• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

luX0r.reload ha scritto:
Ma realtime +1 ha risoluzione e bitrate più alti rispetto a realtime?!?!

Sì, hanno "invertito" le risoluzioni... dal tempo della riorganizzazione dei tp Sky di Giugno scorso. Prima era il "+1" quello peggiore...
 
Per quanto riguarda il mux Mediaset dovrebbero subito togliere l'inutile doppia versione di Canale 5 perchè non serve a nulla, quello in chiaro si vede male e toglie qualità anche agli altri canali. Poi fare la pubblicità in quel modo è inutile, se proprio ci tenessero a Tivusat, perchè nei promo che contano neanche la nominano?

Per quanto riguarda i Raisport è assurdo che abbiano i parametri di trasmissione inferiore ad altri canali come TV2000, Rai Scuola, ecc... Ma il vero assurdo è che se le trasmissioni in diretta si vedono ancora in modo accettabile, perchè una partita riproposta magari il giorno dopo sembra passata su videocassetta e si vede peggio di una partita degli anni 70?
 
Ora grazie a Babene abbiamo i valori anche dei criptati :)
 
Finalmente :D Grazie babene ;)

Allora analizziamoli!
Canali Rai criptati sono ok. Mi aspettavo qualcosa in più per Rai4 ma è dinamico quindi... :)

Ora passiamo a mediaset:
Boing: E più alto che sul dtt
Gli altri si equivalgono al dtt. Unico Iris dove a volte è leggermente più alto sul dtt ;)

Anche per La7 ed MTV siamo quasi alla pari del dtt.
DeejayTV invece sia per video che per audio e risoluzione è molto ma molto meglio sul dtt.

Insomma devono fare qualche modifica ai canali free della rai (I 2 rai sport) in primis...
Inoltre sarebbe auspicabile avere come sul dtt su tutti i canali Rai il servizio teletext!!
 
ale89 ha scritto:
Mi aspettavo qualcosa in più per Rai4 ma è dinamico quindi... :)
Non so, ma Rai 4 mi da fa la stessa impressione di Iris, non so se è solo una impressione ma mi da l'idea che non abbiano una fonta proprio pulita come altri...

Esempio prendi Iris e Italia 2, anche Italia 2 è bello compresso con tanti quadretti nelle scene di movimento... eppure non mi fa lo stesso effetto "scadente" di Iris... Italia 2 lo "percepisco" più nitido, e anche Mediaset Extra. Guarda anche i loghi (anche se forse non c'entra essendo la scritta diversa).

Stessa cosa confrontando Rai 4 con Rai Movie... (ma in sto caso forse ingannano i bitrate molto differenti)
 
S7efano ha scritto:
Esempio prendi Iris e Italia 2, anche Italia 2 è bello compresso con tanti quadretti nelle scene di movimento... eppure non mi fa lo stesso effetto "scadente" di Iris... Italia 2 lo "percepisco" più nitido, e anche Mediaset Extra. Guarda anche i loghi (anche se forse non c'entra essendo la scritta diversa).

Si confermo in pieno!!!
Iris non è nitido,la prova l'ho fatta tempo fa quando un programma mandato su Mediaset Extra è stato riproposta su Iris (ho ancora le registrazioni),e non c'è paragone..le immagini di Mediaset Extra sono molto meglio di Iris,anche l'audio faceva un pò pena,si sentiva male
 
Ragazzi, se potete, aggiungereste il bitrate di ARTE HD (pur non essendo un canale italiano)? Graazie mille! _:D
 
peppechennedy ha scritto:
Si confermo in pieno!!!
Iris non è nitido,la prova l'ho fatta tempo fa quando un programma mandato su Mediaset Extra è stato riproposta su Iris (ho ancora le registrazioni),e non c'è paragone..le immagini di Mediaset Extra sono molto meglio di Iris,anche l'audio faceva un pò pena,si sentiva male
Mi fa paicere che non sono il solo ad averlo notato... Io me sono accorto perche registro e edito al pc diversi film spesso da Rete4 e Iris (e anche in sto caso,a parità di film, non c'è paragone...) ma quando capita anche da Italia 2 e Extra che hanno pure loro bitrate bassi... e allora mi è proprio parso evidente che è un problema alla fonte...
 
No, ma (a meno che non stia prendendo un grosso granchio) è sintonizzabile dai decoder tivusat... forse l'sd è già nell'LCN però..:eusa_think:
 
@babene Puoi verificare anche il bitrate di Rai 3 TGR FVG?

@S7efano Puoi verificare anche questi canali che sul dtt sono presenti tramite mux dtt nazionali/interregionali?
ODEON SAT
POKERItalia24
AB Channel (Rete Italia)
BLU LIVE (BINGO CLUB) (Anche se c'è stato solo per neanche un'ora nel Mux ReteA2) :lol:
ELITE SHOPPING

E anche questi che si trovano su mux locali?
Betting Channel
TBN ITALIA

Grazie ;)

Comunque concordo anch'io che qualche problema alla fonte c'è... ;)
 
Arte HD (Hotbird)

@DDTV

Non è incluso in Tivusat ma è FTA e ovviamente sintonizzabile con tutti i ricevitori, purchè "HD" ;)

Freq 11681H

Risoluzione: 1920*1080
Bitrate video: 8900kbps
Compressione: Mpeg-4/H.264

Audio (francese): AC-3 - 48kHz 256kbps

Edit: corretto valore bitrate medio
 
Ultima modifica:
Grazie S7efano :D! Caspita, pensavo che, con la qualità che ha, viaggiasse sui 10.000… una buona sorpresa.
 
ale89 ha scritto:
@babene Puoi verificare anche il bitrate di Rai 3 TGR FVG?

@S7efano Puoi verificare anche questi canali che sul dtt sono presenti tramite mux dtt nazionali/interregionali?
ODEON SAT
POKERItalia24
AB Channel (Rete Italia)
BLU LIVE (BINGO CLUB) (Anche se c'è stato solo per neanche un'ora nel Mux ReteA2) :lol:
ELITE SHOPPING

E anche questi che si trovano su mux locali?
Betting Channel
TBN ITALIA

Grazie ;)

Comunque concordo anch'io che qualche problema alla fonte c'è... ;)
Ok, per completezza ci vanno anche questi visto che sono cmq nel DTT italiano... li avevo evitati perche sono proprio la feccia del bitrate e della risoluzione a francobollo :icon_twisted:
 
S7efano ha scritto:
Ok, per completezza ci vanno anche questi visto che sono cmq nel DTT italiano... li avevo evitati perche sono proprio la feccia del bitrate e della risoluzione a francobollo :icon_twisted:
Ehehehe lo so :D Però è giusto che ci siano anche loro e cosi vediamo i dati "scandalosi" usati :lol: :(
Betting Channel mi sa che batterà telenova...
Grazie ;)
 
Indietro
Alto Basso