• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Penso sia da rivalutare La7 HD: ultimamente ha un bitrate elevato e video eccellente. Più o meno da quando hanno riconfigurato il transponder con l'arrivo di Dazn qualche mese fa.


Questo è di fine Agosto; una registrazione di quasi 2 ore:

Codice:
Traccia video

Codec ID                    V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione                 1920 x 1080
Frame aspect ratio          16:9 = 1.777778
Pixel aspect ratio          1:1 = 1
Display aspect ratio        16:9 = 1.777778
Framerate                   50 fps
Dimensione stream           5,462,756,653 bytes (5209.690717 MiB)
Durata                      01:56:32 (6991.88 s)
[B]Bitrate (bs)                6250.400926 kbps[/B]
Qf                          0.060286
Risoluzione (bs)            1920 x 1084
 
Ieri sera ho provato a guardare il concerto di Annalisa su RTL 102.5 Tv e la qualità video era tremenda!
Strano, non ricordo abbia un bitrate così basso, mi sembra viaggi sui 4 mb/s
 
Ci stiamo abituando a bitrate bassi :badgrin:

4 è basso, poi in generale lo sanno sfruttare bene il più delle volte, mitigando per bene gli artefatti... ma prima o poi con qualche evento/programma viene fuori il vero volto...

Proprio i 'sti giorni sto rivedendo delle registrazioni dai canali Mediaset HD che avevo fatto col pvr, quando erano solo 3 sulla 11432V(nel periodo in cui l'audio originale era il primario e l'italiano traccia secondaria). Il bitrate video era sui 6-8 Mb/s a canale... Quelli erano adeguati. La differenza con adesso era notevole... nonostante tuttora ci appaiano come canali di qualità, e col bitrate attuale e i tanti canali sullo stesso txp, si può anche dire sia quasi un miracolo, però in un confronto con allora non c'è storia. :sad:
 
Indietro
Alto Basso