• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

DDTV ha scritto:
Grazie S7efano :D! Caspita, pensavo che, con la qualità che ha, viaggiasse sui 10.000… una buona sorpresa.
Beh, tieni conto che è H264... se lo trasmettessero in MPEG-2 (usato tipicamente nei canali SD), credo ci vorrebbe almeno il doppio del bitrate... 15000 kbps ... cmq ricontrollo, non son sicurissimo...
 
Rai Premium ha un bitrate più alto di Rai 4 :5eek:
non l'avrei mai detto!
Direi che tutto sommato la Rai se la cava ;)
Scarsi i tematici Mediaset, ma anche MTV. Bene invece La7.
 
ale89 ha scritto:
Ehehehe lo so :D Però è giusto che ci siano anche loro e cosi vediamo i dati "scandalosi" usati :lol: :(
Betting Channel mi sa che batterà telenova...
Grazie ;)
Fatto :)

Secondo me si equivalgono... :D ... anche se Betting Channel ha il doppio della risoluzione, il bitrate non è altrettanto doppio, pero' compensa in parte con l'MPEG-2 invece dell'MPEG-1 che usa telenova ...Ma a sua volta se Telenova trasmettesse in mpeg-2 lasciando la risoluzione "francobollo" (352*288) mi da l'idea che sarebbe perfino peggio a artefatti :eusa_think: ... in un certo senso mi sa che l'MPEG-1 lavori meglio del 2 a una risoluzione così bassa, causando meno artefatti (a parte i classici quadretti, a parità di bitrate), Sarà per questo che ogni tanto uno di questi "canaletti usa l'1?... cmq è una bella lotta, credo si entri nel giudizio soggettivo...

Peccato cmq entrambi sti canali erano partiti bene con qualita sufficiente/buona.
 
Kamioka Go ha scritto:
mi sbaglio o class news ultimamente è migliorato?
Sì da qualche giorno ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=141240&page=10

Se non altro è appena guardabile ora...
Prima proprio non si poteva... passava la voglia di seguire un programma.



@ale89
Ci sono un sacco do "BLU" con loghi simili :D
Intendevi BLU LIVE sulla frequenza 11471?
(MPEG-2 - 544*576 - 1900kbps
MP2 - 48kHz - 96kbps - Stereo)
 
S7efano ha scritto:
@ale89
Ci sono un sacco do "BLU" con loghi simili :D
Intendevi BLU LIVE sulla frequenza 11471?
(MPEG-2 - 544*576 - 1900kbps
MP2 - 48kHz - 96kbps - Stereo)
Si si proprio BLU LIVE che era arrivato sul dtt (per alcuni minuti) :lol: Per errore? Ed ero curioso di vedere com'era il bitrate sul sat ;) Grazie :)
 
ale89 ha scritto:
Si si proprio BLU LIVE che era arrivato sul dtt (per alcuni minuti) :lol: Per errore? Ed ero curioso di vedere com'era il bitrate sul sat ;) Grazie :)

Non saprei, però mi sa che è preso dal DTT e ha un passaggio "via scart" come accade per Class tv. Infatti, ogni tanto ci sono dei leggeri squadrettamenti alla fonte...

Edit: Ho aggiunto anche Bike Show Tv. Se non erro è o era ripetuto anche in mux terrestri? Secondo me si vede molto male in relazione al bitrate e risoluzione che ha...
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Non saprei, però mi sa che è preso dal DTT e ha un passaggio "via scart" come accade per Class tv. Infatti, ogni tanto ci sono dei leggeri squadrettamenti alla fonte...

Edit: Ho aggiunto anche Bike Show Tv. Se non erro è o era ripetuto anche in mux terrestri? Secondo me si vede molto male in relazione al bitrate e risoluzione che ha...

ce ne anche uno che parla di pesca, mi pare Fish Tv o un nome simile. Anche lui ovviamente inguardabile
 
Aggiunti Fishing, Canale Aste e Reteconomy.
Canale Aste si vede bene perche sono cartelli o comunque immagini statiche... Altrimenti sarebbe inguardabile :) Diciamo che non spreca niente, mentre Reteconomy secondo me potrebbe aumentare a 544* ...

PS: Ho evidenziato i canali inclusi in Tivusat in blu, mentre gli "altri" li ho lasciati in nero... per distinguere meglio i 2 "gruppi":) pero' non so... se avete suggerimenti per evidenziare meglio i dati... sono ben accetti :)
 
Ho un dubbio su Canale 5 in Nagravision.

Babene mi ha confermato che gli risulta 4400 kbps dinamici, a me pero' continua risultare stabile a 3850 con picchi a 4400 ... 4800, qualsiasi spezzone video acquisisca (facendo l'analisi con programma su pc)... Giorni fa avevo registrato un film e su tutto l'intero film la media me la da anche in tal caso a 3850. Il decoder invece mi indica valore nominale di 10000 ( e questo non ha molta importanza, credo che teoricamente serva per il buffer) e valore reale 3800 ovvero 50kbps in meno di quello analizzato sul pc... (ma come ho detto il mio decoder non è molto affidabile sui criptati).


R4 e I1 invece mi risultano sia sul decoder che da analisi spezzone video su pc a 3800.

Non per mettere in dubbio il dato di Babene :) ma per capire perchè questa discordanza che non mi sembra di poco. Nessun' altro puo' verificare? :)
 
S7efano ha scritto:
Aggiunti Fishing, Canale Aste e Reteconomy.
Canale Aste si vede bene perche sono cartelli o comunque immagini statiche... Altrimenti sarebbe inguardabile :) Diciamo che non spreca niente, mentre Reteconomy secondo me potrebbe aumentare a 544* ...)

cmq resta il fatto che è un grande (o piccolo) spreco di banda per tutti stì canalucoli che potrebbero benissimo stare sul web (e magari avere più visibilità)
 
S7efano ha scritto:
... se avete suggerimenti per evidenziare meglio i dati... sono ben accetti :)
Bene (ottimo!) per il blù dei tivùsat, diverso dal nero degli altri;

Per risparmiare un pochino di spazio/pagina, che ne diresti di scrivere nel formato
Codice:
Video: MPEG-2 - 720*576 - 5000kbps (dinamici)
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48kHz, 192kbps - Stereo
cioè i valori scriverli sulla stessa riga ?
(diventerebbe una pagina più compatta)
forse
s.e.&o.
boh...
 
Indietro
Alto Basso