• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Accesi anche Monte Rite e Bussolengo in Veneto

Manca solo Osilo in Sardegna
 
Ultima modifica:
Piccola segnalazione per Otg: il 31 di mediaset 2 da S. Simone Marzabotto è KO da tempo ormai. Solo il 37 Rai risulta acceso.
 
proseguono le attivazioni di Persidera. Non si conoscono le tempistiche, ma dovrebbero mancare:

Calabria: Morano Calabro, Sangineto, Nocera Tirinese, Gioiosa Ionica
Emilia: Ca’ dei Fonzi, Castel del Rio, Monterenzio, Montefiorino, Piane di Mocogno, Lesignano
Friuli: Zoncolan
Liguria: Ca’ di Maggi
Lombardia: Esmate, Castagneta, Monticelli, Piazza d’Orella, Torrione Varzi, Ardenno, Val di Dentro. Probabilmente attivati: Ardesio, Bossico, Branzi, Foppa Torre, Leffe M.te Beyo, Spettino, Carate Urio.
Molise: Pozzilli Motel d’Ora
Piemonte: Ronzone (verticale su Garbagna), San Damiano d’Asti, Andorno Micca, Trivero, Veglio, San Salvatore, Ronco, Quarone.
Sardegna: Posada, Bosa, Budoni, Osilo, Arbus, Fluminimaggiore, Gonnesa, Nuxis
Sicilia: Carini, Montagnalonga
Trentino: Col Plagna, Forte Carriola, Valdastico Forte
Alto Adige: Campo di Trens, Laghetti, M.te Elmo, San Leonardo in Passiria, Sarentino
Valle d’Aosta: Pleod Oveillan
Veneto: Col Perer, Feltre, M.te Rite, Tudaio, Cison di Valmarino, Pianar, Asiago M.te Longara, Cogollo Marola, Malo, Valli del Chiampo, Bussolengo, M.te Mirabello, Negrar, Solane.

Salve,
segnalo che a domenica scorsa 25/9, dal sito di Col Plagna(TN) in Val di Ledro, non risultano ancora emessi i persidera ( sicuramente l'1 e 2 , ancora mai visti sinora, per il 3 non ho controllato a esser sincero)
(approfitto per segnalare anche che non è mai stato attivato nemmeno il Mux Cairo Due ergo manca LA7).
Grazie e a presto
 
Salvo errori od omissioni

Situazione al 31 dicembre 2022; tra parentesi il dato del 4 luglio 2021

Rai MR 2016+174 enti locali (-7)
Rai A 1021+3 enti locali (=)
Rai B 1016+1 ente locale (+2)
TOTALE RAI 4053+178 enti locali (-5)

Mediaset 1 887+4 enti locali (=)
Mediaset 2 888+4 enti locali (-1)
Mediaset 3 1309+17 ente locale (-6)
TOTALE MEDIASET 3084+53 enti locali (-7)*

Persidera1 822+2 enti locali (+71)
Persidera2 816+11 enti locali (+73)
Persidera3 820+1 enti locali (+74)
TOTALE PERSIDERA 2458+14 enti locali (+218)

3D-Free 867 (+1)
Cairo Due 874+7 enti locali (=)
ALTRE NAZIONALI 1761+7 enti locali (+1)

TOTALE NAZIONALI 11356+252 enti locali (+207)

Eitowers vari 796+11 ente locale (+1)
Raiway vari 314+1 ente locale (+1)
Mux locali vari 613 (+53)
ripetizione mux misti 7
TOTALE MUX LOCALI 1723+18 enti locali (+55)

TOTALE 13079+270 enti locali (+262)

* per 28 impianti di enti locali che ripetevano Mediaset4 non è stato possibile capire se sono rimasti accesi o passati a Mediaset3
 
Sul sito ministeriale ci sono problemi anche con il Mediaset 2, almeno in Abruzzo, e p.e. nella postazione che copre il mio comune sono scomparsi i Mediaset 1,2 e 3.... l'unico rimasto è il mux RaiMR03....
 
Sul sito ministeriale ci sono problemi anche con il Mediaset 2, almeno in Abruzzo, e p.e. nella postazione che copre il mio comune sono scomparsi i Mediaset 1,2 e 3.... l'unico rimasto è il mux RaiMR03....
Importante che non sono scomparsi sul TV. Il resto ti frega poco
 
Salvo errori od omissioni

Situazione al 31 luglio 2023; tra parentesi il raffronto con il dato del 31 dicembre

Rai MR 2017+165 enti locali (+1)
Rai A 1024+7 enti locali (+3)
Rai B 1021+3 ente locale (+5)
TOTALE RAI 4062+175 enti locali (+9)

Mediaset 1 889+9 enti locali (+2)
Mediaset 2 889+9 enti locali (+1)
Mediaset 3 1307+47 ente locale (-2)
TOTALE MEDIASET 3085+65 enti locali (+1)

Persidera1 821+4 enti locali (0)
Persidera2 821+12 enti locali (0)
Persidera3 821+1 enti locali (0)
TOTALE PERSIDERA 2463+17 enti locali (0, sistemati dati errati)

3D-Free 867 (=)
Cairo Due 875+10 enti locali (+1)
ALTRE NAZIONALI 1762+10 enti locali (+1)

TOTALE NAZIONALI 11372+267 enti locali (+16)

Eitowers vari 805+12 ente locale (+9)
Raiway vari 339+1 ente locale (+25)
Mux locali vari 643 (+30)
ripetizione mux misti 52
TOTALE MUX LOCALI 1787+65 enti locali (+64)

TOTALE 13159+332 enti locali (+80)
 
Ultima modifica:
Se non fosse per Mediaset, tutti i mux in aumento, seppur lieve. Maggiore movimento per i mux locali
 
Continuo a non capire il gap di impianti tra i persidera e Cairo e Dfree, considerando che poi i clienti dei mux persidera rispetto ai mux Cairo e Dfree penso paghino molto di più per affittare banda. Si riesce a sapere quanta popolazione coprono i 3 persidera e quanta il mux Cairo per capire quei 50 impianti mancanti quanto impattano?
Comunque sono molte le località che fino al refarming hanno ricevuti tutti i persidera per poi perderli
 
Qualcuno sa perché dal sito del MIMIT sono spariti diversi impianti (attivi) dei Mux Mediaset, Cairo e Persidera?
È un errore del sito o sono impianti che si prevede di dismettere con il T2?
 
Continuo a non capire il gap di impianti tra i persidera e Cairo e Dfree, considerando che poi i clienti dei mux persidera rispetto ai mux Cairo e Dfree penso paghino molto di più per affittare banda. Si riesce a sapere quanta popolazione coprono i 3 persidera e quanta il mux Cairo per capire quei 50 impianti mancanti quanto impattano?
Comunque sono molte le località che fino al refarming hanno ricevuti tutti i persidera per poi perderli

Mi chiedo anche io il motivo, tra l altro il paradosso è che ci sono Tv8, Cielo, Nove, Real time Dmax etc che hanno meno copertura di Primafree e Canale Italia, io abito in un paese dove ho visto i Persidera dal 2012 fino ad aprile 2022 oggi vedo Cairo e Dfree ma nessun Persidera come non ci sono i Mediaset 1 e 2 mah...
 
Mi chiedo anche io il motivo, tra l altro il paradosso è che ci sono Tv8, Cielo, Nove, Real time Dmax etc che hanno meno copertura di Primafree e Canale Italia, io abito in un paese dove ho visto i Persidera dal 2012 fino ad aprile 2022 oggi vedo Cairo e Dfree ma nessun Persidera come non ci sono i Mediaset 1 e 2 mah...
Stessa situazione mia e di tanti altri
 
Dove è il paradosso? Libero loro di tagliare i costi eliminando certi siti. Sta al cliente poi scegliere l'operatore preferito.
 
Indietro
Alto Basso