• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Salvo errori ed omissioni

Aggiornamento al 31/03/2020 (raffronto con tre mesi fa)

Rai 1 2054 + 166 enti locali (=)
Rai 2 536 + 3 enti locali (+47)
Rai 3 533 + 11 enti locali (+48)
Rai 4 516 (+47)
Rai 5 1
Rai 5A 4
Rai Crit (T2) 4
Rai 6 1 + 1 ente locale
Rai F 68 (=)

TOTALE RAI 3717+181 enti locali (+142)

Mediaset 1 869 + 7 enti locali (=)
Mediaset 2 833 + 5 enti locali (=)
Mediaset 3 804 (+20)
Mediaset 4 1546 + 33 enti locali (=)
Mediaset 5 803 (=)

TOTALE MEDIASET 4855+45 enti locali (=)

Timb 1 842 + 2 ente locale (+6)
Timb 2 842 + 1 ente locale (+6)
Timb 3 842 + 14 enti locali (+6)

Rete A 1 738 + 1 enti locali (+4)
Rete A 2 475 (+1)

TOTALE PERSIDERA 3738+18 enti locali (+23)

Cairo Due 876 + 2 ente locale (=)
D-Free 867 + 2 enti locali (=)
La3 0 (=)
Europa 7 (T2) 1 (=)
Retecapri 75 (-3)
Canale Italia 205 (+2)
Canale Italia 2 155 (=)

ALTRE NAZIONALI 2179+4 enti locali (-1)

TOTALE NAZIONALI 14489+248 enti locali

Operatori Locali 3940+16 ripetizioni tv estere

TOTALE 18430+264 enti locali


NB: il dato Rai è quasi sicuramente sottostimato. Il totale degli impianti aumenta, ma solo grazie agli operatori di rete nazionali
 
Non ci sono impedimenti particolari. Eitowers sta procedendo col cambio canale in Liguria senza intoppi
 
Rai piano piano accende. Ma pure persidera tappa qualche buco di copertura.
Da notare che canale Italia, imperterrita accende sempre qualcosa in più. Il problema è come farà dopo.
 
La Rai va molto a rilento, a prescindere della situazione che si è venuta a creare in Italia con il covid 19,
Penso che nemmeno entro la fine dell'anno si completeranno la fase delle accensioni dei mux 2,3 e 4. Inizialmente si diceva di completare entro Maggio
...e non parlare del rete a 2.
 
Ringrazio Otg Tv.

Qualcuno puó aggiornare, al posto mio, le pagine di Wikipedia dei mux con cambiamenti aggiornando la fonte con il post di questa mattina? Grazie!
 
Mi sono arrivati oggi altri 53 aggiornamenti di postazioni Rai corredate ora di ogni mux... li trovate nelle pagine delle singole regioni
 
Come immaginavo stanno accendendo come arrivano le autorizzazioni.
Molti apparati in tante postazioni sono già montati e collaudati, d'altronde parliamo di apparati di bassa potenza che non richiedono poi tantissimo tempo per essere installati.
 
Come immaginavo stanno accendendo come arrivano le autorizzazioni.
Molti apparati in tante postazioni sono già montati e collaudati, d'altronde parliamo di apparati di bassa potenza che non richiedono poi tantissimo tempo per essere installati.

in Valsassina (provincia di Lecco) hanno già montato i nuovi MUX (2,3,4) e li hanno accesi 2/3gg a metà dicembre 2019. poi spenti da allora.
hanno speso soldi per comprare gli apparati, speso ore di tempo dei tecnici a montarli e poi sono li spenti.
da metà dicembre fino ad ora non sono riusciti ad autorizzare l'accensione.
l'autorizzazione dovrebbe esserci rima di fare i lavori e non dopo.

ormai penso che l'antennista della zona, mi "odia" da tutte le volte che gli chiedo se ci sono novità :) :)
 
I mux 2, 3 e 4 RAI da Barzio Zucco Angelone risultano in possesso di regolare SCIA. Essendo di bassa potenza credo che basti questo per accendere
 
I mux 2, 3 e 4 RAI da Barzio Zucco Angelone risultano in possesso di regolare SCIA. Essendo di bassa potenza credo che basti questo per accendere

però risultano regolarmente spenti, garantisco io e anche l'installatore di zona (quello che mi "odia" :) )
 
Che ne pensate circa un nuovo sondaggio dal titolo "Quali multiplex nazionali non ricevi"? Escluderei Rai 5, Rai 6 e La3 per i pochissimi impianti accesi.
 
Che ne pensate circa un nuovo sondaggio dal titolo "Quali multiplex nazionali non ricevi"? Escluderei Rai 5, Rai 6 e La3 per i pochissimi impianti accesi.
Potrebbe andare bene così? Ad approvazione degli admin @ercolino

Qui il link per partecipare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potrebbe andare bene così? Ad approvazione degli admin @ercolino

Qui il link per partecipare
Il sondaggio deve stare interno al forum, abbiamo una sezione sondaggi per questo, proponi le voci e quant'altro e noi procediamo eventualmente all'apertura.
Niente link esterni.
 
Indietro
Alto Basso