• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Ah comunque l'hanno attivato anche da me
Te lo dico, giusto perché è stato scritto nel 3d della Lombardia, che tu non frequenti

Visto che avevo ragione stavolta? :lol: :lol: :lol:
Qualche volta bisogna avere un po' di "fede" e pazienza... ;)
 
Il Garante mette a dieta le Tv: 12 reti di ripetitori invece di 20

L'AgCom ha pronto il nuovo "piano regolatore" per le trasmissioni televisive perché cambiano gli standard tecnologici del digitale terrestre. Alcuni editori saranno obbligati a condividere gli spazi disponibili dell'etere. E ci sarà una nuova asta entro novembre [...]




Ma il mezzo mux a testa cosa vorrebbe dire? che lo gesticono in due e si dividono la banda?....mi vien che ridere
 
Ma il mezzo mux a testa cosa vorrebbe dire? che lo gesticono in due e si dividono la banda?....mi vien che ridere
Sì, è così.
Ma sicuramente, Rai, Persidera e Mediaset parteciperanno all'asta e otterranno un ulteriore mezzo Mux, così da averne ancora mezzo a testa.
Rimane un'ulteriore metà, che si giocheranno Cairo e DFree.
Ammesso che se la aggiudichi Cairo, si avranno:
3 Rai, 3 Persidera, 3 Mediaset, 1 Cairo. Gli altri dovranno condividere la frequenza.
DFree con H3G ed Europa7 e Retecapri ce li vedo benissimo assieme
 
Ma il mezzo mux a testa cosa vorrebbe dire? che lo gesticono in due e si dividono la banda?....mi vien che ridere

I mezzi mux sono lotti. Sulle reti attuali viene applicato un tasso di conversione di 0.5 a 1 (ad esempio 2.5 in luogo degli attuali 5 per Mediaset, 0.5 in luogo di 1 per Cairo). Con quel mezzo mux si passa alla piena disponibilità (sempre sullo stesso esempio, 3 mux Mediaset, 1 Cairo)... ;)
 
Attivato il dfree da Gaeta...era ora!

Era in arrivo.. adesso anche chi riceve solo Monte Orlando ha praticamente tutto, quindi il Faito non serve quasi più, se non per il mux di canale 9 che contiene 7 gold. Bella differenza con quello che capitava in analogico, dove appunto la differenza di ricezione Monte Orlando/Faito si notava eccome.
 
Era in arrivo.. adesso anche chi riceve solo Monte Orlando ha praticamente tutto, quindi il Faito non serve quasi più, se non per il mux di canale 9 che contiene 7 gold. Bella differenza con quello che capitava in analogico, dove appunto la differenza di ricezione Monte Orlando/Faito si notava eccome.

Vero massera dal punto di vista ricezione canali nell era dell analogico...monte Orlando per molti era più croce che delizia visto che ostruiva in maniera determinante la ricezione dal Faito.... Ora c'è praticamente tutto di network nazionali.... Bel risultato
 
Vero massera dal punto di vista ricezione canali nell era dell analogico...monte Orlando per molti era più croce che delizia visto che ostruiva in maniera determinante la ricezione dal Faito.... Ora c'è praticamente tutto di network nazionali.... Bel risultato

A sessa aurunca, roccamonfina, le due postazioni che servono me, almeno nel punto dove sono (per l'UHF) abbiamo tutti i mux nazionali ma non i 2-3-4 rai (che arrivano da Faito), mentre abbiamo una marea di locali che a Gaeta non ci sono.. se non sbaglio a Monte Orlando abbiamo solo due mux locali.

per il VHF io mi servo da Castellonorato

Tra l'altro a Gaeta Vecchia non si riceve bene neanche Monte Orlando.

Chiuso parziale OT
 
Attivato anche a San Nicandro Garganico (Fg) :) come gia segnalato da Otg nel suo sito...
 
Ultima modifica:
Segnalo nuovamente piccoli problemi di perdite di segnale sul mux mediaset 1 ( uhf 52) da Gaeta. Durano pochi secondi ma sono continue ad intervalli di pochi minuti fra loro. Se qualcuno che gestisce il forum può segnalare a chi di dovere al mia segnalazione, sarei grato.
 
Media di accensione circa 13 impianti nei cinque giorni feriali... di questo passo ad aprile hanno finito
 
È stato accesso da M.Piano.......scherzone..........no Oliviero non è vero..... verrebbe accesso solo se si sbagliassero......
Vabbè buon weekend a tutti quanti!!!
 
È stato accesso da M.Piano.......scherzone..........no Oliviero non è vero..... verrebbe accesso solo se si sbagliassero......
Vabbè buon weekend a tutti quanti!!!
Sai già che non è previsto, almeno per ora

D-Free è a quota 551 accensioni (più 2 di enti locali)... Ne mancano "solo" 317 rispetto al piano di attivazione
 
Indietro
Alto Basso