• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Per cui secondo te quanti impianti dovrebbero esserci del mux1Rai e Mediaset4 ora???

Inviato dal mio GT-S5301

Non sono un tecnico, ma chi lo è più di me in qualche thread precedenti ci ha spiegato che per coprire più del 95% del territorio ci vogliono 800 siti, per cui vai un po' te le dovute proporzioni

Entro fine anno ne dovrebbero avere attivi 431.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?148933-Gli-impianti-in-Italia&p=3518296&viewfull=1#post3518296
Chi riceve il Dfree quindi dovrebbe (se Rete A ha la stessa politica di requisiti per attivare un impianto) ricevere anche i Rete A.[/QUOTE]

apprezzando lo sforzo, ricordo che reteA ha una struttura tecnica super leggera e i tecnici fanno davvero i salti mortali, rimangono davvero ancora insufficienti.
Immagino, che in vista della copertura di Cielo, delle olimpiadi e della f1, sky farà pressioni affinchè arrivino almeno oltre i 500
 
Mediaset 3 300 (Dvb-h, +4)
Mediaset 3B 2 (in T2, -4)

Ho visto che Mediaset ha riconvertito 4 impianti del Mux 3 da DVB-T2 a DVB-H; forse sta ripensando alla decisione di convertire il mux 3 in DVD-T2 visto i pochi tv che possono riceve questo segnale, preferendo il DVD-T.
 
Perchè secondo te su Cielo manderanno in onda i programmi di prestigio???

non secondo me, è già noto che manderanno in onda la f1 e i Giochi invernali di Sochi 2014, se ne è parlato anche thread di Cielo, è anche per questo che L'Espresso ha impresso un'accelerata ai piani di copertura.
 
non secondo me, è già noto che manderanno in onda la f1 e i Giochi invernali di Sochi 2014, se ne è parlato anche thread di Cielo, è anche per questo che L'Espresso ha impresso un'accelerata ai piani di copertura.
Ok per Sochi 2014. Ma la f1 è solo fantasia... Per ora ce l'ha la Rai... ;) Forse il motociclismo... ma qui è OT

@Decoder TDT Sono test... vanno e vengono. Ora c'è Valcava in T2... Mica poca roba... ;)
 
Mediaset 3 300 (Dvb-h, +4)
Mediaset 3B 2 (in T2, -4)

Ho visto che Mediaset ha riconvertito 4 impianti del Mux 3 da DVB-T2 a DVB-H; forse sta ripensando alla decisione di convertire il mux 3 in DVD-T2 visto i pochi tv che possono riceve questo segnale, preferendo il DVD-T.

Non è solo finita la fase di sperimentazione in Valtellina ed è cominciata quella su Milano...
 
Ok per Sochi 2014. Ma la f1 è solo fantasia... Per ora ce l'ha la Rai... ;) Forse il motociclismo... ma qui è OT

@Decoder TDT Sono test... vanno e vengono. Ora c'è Valcava in T2... Mica poca roba... ;)

gli "EXPERTONI" non dovrebbero essere più informati? Lo ha dichiarato il responsabile comunicazioni di sky, se poi tu te la senti di smentirlo, ok ma penso che lui ne sappia più di te.....ovviamente scherzo....senza offesa

la repubblica
Sky sarà impegnata anche a rafforzare Cielo (26 sul digitale terrestre), la piccola tv di famiglia che fa pochi ascolti, in vista dei Giochi invernali di Sochi 2014. "E' la nostra mission", spiega Flavio Natalia, capo comunicazione Sky Italia. In futuro, su Cielo potrebbero andare 9 Gp di Formula 1 in chiaro. La trasmissione di Simona Ventura, Cielo che gol, era stata poco "spinta" la passata stagione, tanto di fermarsi intorno all'1 per cento. Sky dalla prossima annata intanto trasmetterà anche il Motomondiale, un prodotto che piace alla Rai.
 
Sky sarà impegnata anche a rafforzare Cielo (26 sul digitale terrestre), la piccola tv di famiglia che fa pochi ascolti, in vista dei Giochi invernali di Sochi 2014. "E' la nostra mission", spiega Flavio Natalia, capo comunicazione Sky Italia. In futuro, su Cielo potrebbero andare 9 Gp di Formula 1 in chiaro. La trasmissione di Simona Ventura, Cielo che gol, era stata poco "spinta" la passata stagione, tanto di fermarsi intorno all'1 per cento. Sky dalla prossima annata intanto trasmetterà anche il Motomondiale, un prodotto che piace alla Rai.
Ecco si è già capito tutto... Chiamasi rumors nulla di più.... Io mi attengo alle cose ufficiali e cosi sono quelle che ho detto sopra.
Fine OT e torniamo a parlare del numero di impianti ;)
 
gli "EXPERTONI" non dovrebbero essere più informati? Lo ha dichiarato il responsabile comunicazioni di sky, se poi tu te la senti di smentirlo, ok ma penso che lui ne sappia più di te.....ovviamente scherzo....senza offesa

la repubblica
Sky sarà impegnata anche a rafforzare Cielo (26 sul digitale terrestre), la piccola tv di famiglia che fa pochi ascolti, in vista dei Giochi invernali di Sochi 2014. "E' la nostra mission", spiega Flavio Natalia, capo comunicazione Sky Italia. In futuro, su Cielo potrebbero andare 9 Gp di Formula 1 in chiaro. La trasmissione di Simona Ventura, Cielo che gol, era stata poco "spinta" la passata stagione, tanto di fermarsi intorno all'1 per cento. Sky dalla prossima annata intanto trasmetterà anche il Motomondiale, un prodotto che piace alla Rai.

In realtà Natalia ha detto solo "E' la nostra mission", il resto lo ha detto il giornalista. Poi si usano formule dubitative (condizionale, locuzione "in futuro") che non mi sembrano essere espressione di certezza. E' certezza il motomondiale su Sky l'anno prossimo. Ma non si parla di Cielo... Le Olimpiadi di Sochi è più probabile, ma sicuro che spostino a livello Auditel?
 
di natura non sono presuntuoso e insisto solo se sicuro di quello che dico, ma la gazzetta dello sport del 12/07 porta un intero virgolettato del responsabile comunicazione sky, e permettetemi se lo dice il RESPONSABILE COMUNICAZIONE non è ufficiale? Chi dovrebbe dirlo, murdoch.
Inoltre se ne è parlato nel thread di cielo...chiuso a voi esperti trovare info che smentiscono quanto riportato.
 
Non sono un tecnico, ma chi lo è più di me in qualche thread precedenti ci ha spiegato che per coprire più del 95% del territorio ci vogliono 800 siti, per cui vai un po' te le dovute proporzioni.

..si allora per coprire il restante circa 5% ci vogliono per mediaset 766 e per la rai addirittura 1351 siti (fino ad ora!!!!).....per cui si tratterebbero di piccoli impianti e non molto costosi....come diceva un mio amico " se po fà"...eppoi è anche giusto che anche il restante 5% della popolazione possa ricevere il segnale del digitale terrestre....in fondo quella percentuale è relativa solamente a circa 3 milioni di persone......
 
..si allora per coprire il restante circa 5% ci vogliono per mediaset 766 e per la rai addirittura 1351 siti (fino ad ora!!!!).....per cui si tratterebbero di piccoli impianti e non molto costosi....come diceva un mio amico " se po fà"...eppoi è anche giusto che anche il restante 5% della popolazione possa ricevere il segnale del digitale terrestre....in fondo quella percentuale è relativa solamente a circa 3 milioni di persone......

queste sono scelte commerciali, se sono ritenuti centri marginali e magari remunerativi da coprire forse ne faranno a meno..
 
..ritornando alla discussione...allora anche da me potrebbero accendere "finalmente" anche il mds5 e "forse ma molto in forse" il mds2...perchè quì nel forum qualcuno mi ha detto che accenderanno anche da me....ma sentendo un responsabile di E.I. Tower...l'a ccensione non è programmata.......a chi devo credere.....(forse il mds5 verrà acceso...e dico "forse" perchè è pay??).....come diceva Rokko Smitherson's "Mi perplimo".......:sad::eusa_think:
 
..ritornando alla discussione...allora anche da me potrebbero accendere "finalmente" anche il mds5 e "forse ma molto in forse" il mds2...perchè quì nel forum qualcuno mi ha detto che accenderanno anche da me....ma sentendo un responsabile di E.I. Tower...l'a ccensione non è programmata.......a chi devo credere.....(forse il mds5 verrà acceso...e dico "forse" perchè è pay??).....come diceva Rokko Smitherson's "Mi perplimo".......:sad::eusa_think:

Mi sembra che Ercolino ti avesse detto che da te avrebbero acceso il Mux5...l'attuale situazione della copertura dei canali Mediaset Premium mi fa a dir poco pena (per le differenze di copertura dei Mux).. tutto questo perchè la gente si abbona lo stesso anche se riceve solamente il Mux1 (quello con più copertura)... (forse perchè magari fanno false promesse di copertura futura? MAh!?!)
Si dovrebbe cominciare in molti a disdire gli abbonamenti o a non abbonarsi più.. vediamo se Mediaset deciderà di fare qualcosa?!

..e sui free non mi esprimo, anche se ci sarebbe da dire pure per quelli... ma siccome non sono servizio pubblico non si devono avere pretese...

E del servizio pubblico? HAHAHAHAHAHAH
 
Ultima modifica:
...comunque commentando i grossi sforzi che (non) sta facendo la Rai per i mux 2,3 e 4....con i loro rispettivamente 384,382 e 342 impianti hanno una copertura (se il discorso degli 800 impianti fosse giusto!!!) che non arriverebbe neanche al 50% della popolazione???
 
Ultima modifica:
..e sui free non mi esprimo, anche se ci sarebbe da dire pure per quelli... ma siccome non sono servizio pubblico non si devono avere pretese...

E del servizio pubblico? HAHAHAHAHAHAH

....come non quotarti......

....però dai...sii onesto la rai sul mux1 ha 2151 impianti accesi....sono di più di 584 rispetto al mediaset 4 e ben 1348 al Timb3....mica pizza e fichi.....:laughing7::badgrin:.....ohh spero che nessuno si adiri....come diceva qualcuno...."un po di sarcasmo qualche volta ci vuole"....
 
....come non quotarti......

....però dai...sii onesto la rai sul mux1 ha 2151 impianti accesi....sono di più di 584 rispetto al mediaset 4 e ben 1348 al Timb3....mica pizza e fichi.....:laughing7::badgrin:.....ohh spero che nessuno si adiri....come diceva qualcuno...."un po di sarcasmo qualche volta ci vuole"....

Sì hai ragione, ma l'offerta digitale della Rai, tanto sbandierata e vantata nei promo che invitavano a pagare il canone a inizio anno, non mi sembra sia fatta solamente di Rai1, 2, 3 e Rai News.. ;)
 
Sì hai ragione, ma l'offerta digitale della Rai, tanto sbandierata e vantata nei promo che invitavano a pagare il canone a inizio anno, non mi sembra sia fatta solamente di Rai1, 2, 3 e Rai News.. ;)

....e ritorniamo al discorso che purtroppo (o per fortuna???) quello che si paga è una tassa per il possesso del tv, per cui ti potresti trovare anche dentro ad un bunker dove non arriva nemmeno un segnale, mai hai un tv e...quindi devi pagare....eppoi "putroppo" il contratto che la Rai ha stipulato con lo Stato prevede che la stessa Rai debba assicurare la copertura solamente del mux1 (non ricordo però qual'è la percentuale di copertura...io mi ricordo il 99%..o forse dico una castroneria???)....:eusa_think:
 
....e ritorniamo al discorso che purtroppo (o per fortuna???) quello che si paga è una tassa per il possesso del tv, per cui ti potresti trovare anche dentro ad un bunker dove non arriva nemmeno un segnale, mai hai un tv e...quindi devi pagare....eppoi "putroppo" il contratto che la Rai ha stipulato con lo Stato prevede che la stessa Rai debba assicurare la copertura solamente del mux1 (non ricordo però qual è la percentuale di copertura...io mi ricordo il 99%..o forse dico una castroneria???)....:eusa_think:

ok... allora possiamo chiamarla pubblicità ingannevole quella?
E lo so perchè si paga il canone... se è così non dovrebbero minimamente menzionarla la loro offerta in quel contesto, lo trovo solo un comportamento ipocrita e arrogante /OT
 
Indietro
Alto Basso