• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Non capisco cosa dovrebbe cambiare... a parte i mux nuovi di I e II livello... esempio, il 40 Rai di Valcava resterà quello di oggi... o no?

Una cosa che appare già da ora è che la IV banda è sdoganata. E questo immagino un po' su tutte le postazioni. Quindi banda unica, antenna unica tranne che per la RAI che neppure li mette tutti nelle stesse postazioni e con lobo uguale o comunque con i soli adattamenti di lobo ai mux locali. A meno che non rinsavisca tutto di un tratto..
 
Ultima modifica:
Aggiunto il mux Rai B a livello nazionale nel database ministeriale

Da notare che i mux Rai sono identificati:

Rai 1 (quello Regionale)
Rai 2 (UHF 26 - 27 in Sicilia)
Rai 3 (UHF 40)
 
Aggiunto il mux Rai B a livello nazionale nel database ministeriale

Da notare che i mux Rai sono identificati:

Rai 1 (quello Regionale)
Rai 2 (UHF 26 - 27 in Sicilia)
Rai 3 (UHF 40)
Interessante:

per valcava si nota che 34 e 40 avranno medesimo lobo mentre 26 e 30 no. Bravissimi come sempre.

Perche Mux A e B devono avere diversa copertura ? Bo .. non ce la fanno.
 
Penso valga adesso per DVBT... Non per il futuro T2
speriamo. vista la nuova configurazione sarebbe meglio farlo subito così se sono necessarie modifiche non va chiamato antennista due volte. non vorrei sbagliarmi ma 34 prima non era identico al 40 attuale. Ora lo è. Magari modificano ancora le impostazioni
 
Col parco antenne riceventi e i siti trasmittenti esistenti il servizio pubblico NON PUO' farlo prima... Ma l'abbiamo già ripetuto almeno cento volte ..
 
Col parco antenne riceventi e i siti trasmittenti esistenti il servizio pubblico NON PUO' farlo prima... Ma l'abbiamo già ripetuto almeno cento volte ..
se il piano pnaf indicasse la strada T2 definitiva almeno chi deve ritoccare o rifare le antenne si regolerebbe meglio da subito. temo invece che le cose rimarranno così anche dopo obbligando molti alla doppia antenna e quindi a costosi centralini, come da sempre peraltro.
 
Guarda l' aver spezzattato il processo in infiniti passaggi alla fine creerà disagi proprio agli utenti che saranno costretti a farsi aiutare più volte e non poter far intervenire l'antennista subito e definitivamente
 
Il 99 per cento chiama l'antennista se non vede o se vede male, non dopo aver letto il PNAF
io ho un amico di levatura sociale estremamente elevata che chiama il tecnico a risintonizzare ogni volta che la moglie non vede la tv ..

condivido che dovrebbe essere fatta piu attenzione in quanto le persone, pur molto preparate, di questa materia non sanno nulla devono spendere ogni volta. figurati anziani e via dicendo che non possono permettersi il tecnico.
 
Qui ce ne ho avuti molti che ad ogni "cambiamento" di mux o canali mi chiamavano, alla fine dato che era gente che non navigava nell'oro, mi accontentavo del "bianchin" :laughing7: facendoci due allegre chiacchiere mentre risintonizzavo.
 
In Valle d'Aosta hanno aggiunto qualche Mediaset 1 e Persidera 3. Hanno però tolto dei Persidera 1 e 2... Secondo il sito ora come ora io che ricevo tutti e 5 i Persidera non ne riceverò più nemmeno 1 :sad:
 
Stavo notando nel database ministeriale che i mux 3DFree e Persidera 2 risultano rispettivamente sull'UHF 24 e 48 anche per la zona di Tarvisio. Semplice errore oppure c'è stata una revisione degli accordi con l'Austria?

Secondo la delibera Agcom 39/19 erano previsti sull'UHF 28 e 34


Inoltre sono stati tolti gli impianti degli operatori locali, aventi diritti all'indennizzo, comparsi nei 3 decreti ministeriali
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso