• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Nel nord era una specie di "istituzione" in analogico.
Si col digitale si riuscivano a ricevere tutte e due le svizzere italiane, era l'unico segnale digitale che con un antennino da poche euro riuscivo a catturare.
Una volta me lo disse perfino un antennista, qui per vedere la Svizzera basta un filo di rame...
Bei ricordi!
 
È possibile visto che ho letto che Sky cesserà di trasmettere sul dtt il primo Aprile, lo spegnimento del 56 in quella data, o bisognerà aspettare Giugno?
Lo chiedo perché immagino che questo possa influire sull'eventuale accensione dei mux Persidera, visto che dalla stessa postazione sono previsti.
https://www.gjro.it/radio/tv.php
 
È possibile visto che ho letto che Sky cesserà di trasmettere sul dtt il primo Aprile, lo spegnimento del 56 in quella data, o bisognerà aspettare Giugno?
Lo chiedo perché immagino che questo possa influire sull'eventuale accensione dei mux Persidera, visto che dalla stessa postazione sono previsti.
https://www.gjro.it/radio/tv.php
Sicuramente sarà spento entro fine giugno e non prima.
 
Io penso lo spegnimento non per forza sarà fatto tutto insieme. Non sono un addetto ai lavori, che possono confermare o smentire, ma penso vadano anche di pari passo con il rinnovo degli apparati. Quando smontano i vecchi apparati e montano i nuovi, non di certo lasciano il vecchio per un mese o due. Terminato l'obbligo di veicolare i canali sky ecc. si spegne gradualmente con il ricambio apparati. Poi dove entro fine giugno non si è finito, si spegne da remoto quelli ancora accesi.
 
Ma volevo arrivare ad almeno 10 regioni
Ne approfitto qui per segnalarti che da Monte Piella tutti i mux Persidera sono stati smantellati: nella lista per Porretta Terme compaiono ancora.
Vivi e vegeti invece quelli da Poggio Barone.
Grazie.
 
Ma la riassegnazione frequenze finirà a Giugno in tutta Italia?
In questo periodo quali regioni sono interessate?
 
Noto dal catasto del Mise che i tre mux Persidera saranno attivati anche dalla piccola postazione di Masseria Galluzzi a Polignano a Mare (Bari) dove attualmente ci sono i mux Mediaset 2-3-4 e Dfree. Otg TV confermi?
 
Ammesso c1he verranno mai fatte
In effetti mi sembrava strano, se avessero voluto avrebbero attivato in questi 12 anni di Digitale,purtroppo la tecnologia dtt dipendendo dalle singole postazioni crea questi buchi,e se una postazione è dedicata ad un piccolo bacino d'utenza non c'è nessun interesse ad integrare.
Sarei curioso di sapere com'è la situazione all'estero, là ho già visto che su molte cose sono molto avanti a noi.
 
In effetti mi sembrava strano, se avessero voluto avrebbero attivato in questi 12 anni di Digitale,purtroppo la tecnologia dtt dipendendo dalle singole postazioni crea questi buchi,e se una postazione è dedicata ad un piccolo bacino d'utenza non c'è nessun interesse ad integrare.
Con il refarming si stanno allineando alla copertura dei Mux Mediaset, quindi sono previsti spegnimenti dove era presente solo Persidera e Mediaset con un solo Mux e accensioni dove invece Mediaset è presente con più Mux, mentre Persidera non lo era.
 
Con il refarming si stanno allineando alla copertura dei Mux Mediaset, quindi sono previsti spegnimenti dove era presente solo Persidera e Mediaset con un solo Mux e accensioni dove invece Mediaset è presente con più Mux, mentre Persidera non lo era.
Concordo in pieno.
Ovviamente tutte le attivazioni non arriveranno immediatamente ma in un arco di tempo piuttosto breve.
Alcune volte può essere, come sempre più una questione autorizzativa.
In altre invece il tempo materiale di montare gli apparati ecc. E questo pare sarà fatto insieme da Mediaset e Persidera.
 
Con il refarming si stanno allineando alla copertura dei Mux Mediaset, quindi sono previsti spegnimenti dove era presente solo Persidera e Mediaset con un solo Mux e accensioni dove invece Mediaset è presente con più Mux, mentre Persidera non lo era.
Da dove ricevo io Campo dei fiori punta paradiso Varese, sono presenti tutti i 5 mux Mediaset 36 - 38 - 49-56 poi c'è il 23 che è D-free
 
Indietro
Alto Basso