• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta sky e retention fasulla!

alexbsc

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2008
Messaggi
83
Salve, mia suocera ha un "grosso" problema con sky:

Era titolare di un abbonamento full + multivision (full anch'esso) e a giugno decide di fare disdetta. Come da prassi ha cominciato a ricevere offerte di retention fino a quella diciamo buona: gli veniva offerto di tenere tutto come aveva ma al 50% di sconto per un anno.
Purtroppo le cose non sono andate così, il prezzo si è abbassato ma nel nuovo contratto manca il calcio su una scheda e sulla seconda c'è un ticket calcio di presumo 4 mesi!
Mia suocera, arrabbiatissima, ha bloccato il rid bancario e ha provato a contattare più volte sky per spiegare l'accaduto ma non ha ricevuto risposte decenti per spiegare l'accaduto.

Ora dopo due mesi e due fatture che risultano non pagate, cosa si dovrebbe fare? Lei dice che dovrà essere sky a contattarla, ma io penso che presto le arriverà un sollecito di pagamento ed eventualmente una penale per la mancata restituzione dei decoder (my sky HD + mysky) e delle smart card...

Grazie!
 
alexbsc ha scritto:
Salve, mia suocera ha un "grosso" problema con sky:

Era titolare di un abbonamento full + multivision (full anch'esso) e a giugno decide di fare disdetta. Come da prassi ha cominciato a ricevere offerte di retention fino a quella diciamo buona: gli veniva offerto di tenere tutto come aveva ma al 50% di sconto per un anno.
Purtroppo le cose non sono andate così, il prezzo si è abbassato ma nel nuovo contratto manca il calcio su una scheda e sulla seconda c'è un ticket calcio di presumo 4 mesi!
Mia suocera, arrabbiatissima, ha bloccato il rid bancario e ha provato a contattare più volte sky per spiegare l'accaduto ma non ha ricevuto risposte decenti per spiegare l'accaduto.

Ora dopo due mesi e due fatture che risultano non pagate, cosa si dovrebbe fare? Lei dice che dovrà essere sky a contattarla, ma io penso che presto le arriverà un sollecito di pagamento ed eventualmente una penale per la mancata restituzione dei decoder (my sky HD + mysky) e delle smart card...

Grazie!

Problema comune con retention di luglio:
sconto 24 mesi del 20%----regolarmente applicato
multivision a 9,98----addebitato per 22

il call center offre risposte discordanti e mai risolutive
facendo una disdetta riscio l'addebito degli sconti usufruiti (istallato mysky hd a 9,90 una tantum)

ho bisogno di consigli da chi è piu' esperto di me!!!

vi ringrazio in anticipo
 
Ciao a tutti vorrei esporre il mio problema con sky e vorrei qualche consiglio su come comportarmi.
ero in scadenza alla fine di luglio e ho accettato in data 30 luglio il rinnovo con uno sconto del 50%. Questo sconto non è mai stato presente nè nel "fai da te" nè nelle fatture. Premesso che li sto chiamando dal 1 di agosto, ho mandato un fax ed anche decine di mail, ma non ho ricevuto ancora una risposta in merito anzi mi hanno staccato la visione da venerdì in quanto non ho pagato le fatture. Che mi consigliate di fare? di pagare lo stesso e rifare la disdetta o rivolgermi ad un'associazione dei consumatori? grazie

Sono veramente stanco ed esausto per questa vicenda.
 
stesso problema di mio padre offerta del 30/31 luglio del 50% di sconto ok myskyhd a 49 euro ok e multivision a 10 euro che invece vogliono adesso far pagare 20 + 5 euro dell'hd chiaramente se la proposta fosse stata CHIARA mio padre avrebbe rifiutato l'hd che nn gli serve e il multivision a 20 euro !
solo ora con la bolletta ha notato la differenza sono in pratica 15 euro al mese ora non sa come fare
sul multivision anzi lui voleva il calcio e fù detto che col calcio avrebbe pagato 20 quindi lasciò solo sport e cinema
 
Bene, molto affidabili queste proposte di retention....

Dal momento che dovrei essere in scadenza fine Ottobre (disdetta gia inviata), esiste un modo per cautelarsi quando si accettano le proposte ? Tipo farsele mandare scritte via mail con tutti i vari dettagli e accettarle solo dopo ?
Oppure gli operatori non lo faranno mai e bisogna sperare e fidarsi .... ?
 
fiddler ha scritto:
Bene, molto affidabili queste proposte di retention....

Dal momento che dovrei essere in scadenza fine Ottobre (disdetta gia inviata), esiste un modo per cautelarsi quando si accettano le proposte ? Tipo farsele mandare scritte via mail con tutti i vari dettagli e accettarle solo dopo ?
Oppure gli operatori non lo faranno mai e bisogna sperare e fidarsi .... ?

Credo che esiste una registrazione vocale del contratto fatto via telefono
e può richiedere quella registrazione!
E' l'unico modo per poter appellarsi !:eusa_think:
 
hernymay ha scritto:
Credo che esiste una registrazione vocale del contratto fatto via telefono
e può richiedere quella registrazione!
E' l'unico modo per poter appellarsi !:eusa_think:

Registrazione vocale che, piccolo particolare, è in loro possesso!
 
Chiedere mail preventiva con i dati contrattuali oppure chiedere il consenso alla registrazione della telefonata.
Se "misteriosamente" cade la linea, saprete il perché.
 
e' assurdo che di fronte a retention disattese si rimanga senza armi per difendersi!!!!
legalmente deve esistere un modo per poter disdettare senza penali per sconti usufruiti
 
forse si puo usare il recesso entro 10 giorni o no? se accettiamo una retention facciamo un nuovo contratto o sbaglio? e in questo caso se c accorgiamo che sul fai da te nn visualizziamo i prezzi comunicati dal callcenter possiamo usare il recesso entro 10 giorni o no?
 
Indietro
Alto Basso