• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmare la MR con Notebook

NERI73

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
19 Gennaio 2003
Messaggi
3.797
Località
Brescia
Ecco la procedura in oggetto grazie al post fatto da forsevenrounds in un Forum "amico" e all'apporto di Alex44 che ha testato la procedura e ne ha aggiunto un parte.

Visto che in questo forum ancora non lo avevo fatto, spero di far cosa gradita sintetizzando e chiarendo alcuni passaggi relativi all'aggiornamento firmware di una MR nuova, che viene venduta già caricata con il firmware ucas 3.0 e che noi trasformeremo in firmware MR1055.upd con procedura laptop (PCMCIA). Il procedimento vale anche per Magic e Matrix già trasformate in Reloaded.
Per prima cosa scarichiamo il file loader_setup.exe che è l'applicazione software con cui lavoreremo, ed il file MR1055.upd che è l'ultimo aggiornamento firmware disponibile per la nostra MR. Il 1° fileè scaricabile dal sito Matrix. ; il 2° si troverà facilmente su qualche altro sito “compiacente”.
Procediamo quindi all'installazione del loader_setup.exe facendo molta attenzione a selezionare il giusto sistema operativo con cui lavora il nostro pc (win98-win2000-winxp etc.) Ciò è fondamentale poichè così facendo verrà poi selezionato automaticamente anche il driver per la successiva installazione hardware della cam nello slot PCMCIA).
Chi ha xp verrà avvisato che il software che stiamo installando non ha superato il test di compatibilità. Ringraziamo per l'avvertimento ma ignoriamo e passiamo oltre completando l'installazione.
A questo punto , se tutto è andato bene, fra i programmi troveremo la nostra applicazione loader.exe.
Resettiamo il pc (non sempre necessario).
Riavviato windows, inseriamo la cam nello slot PCMCIA e procediamo con l' installazione hardware che ci viene automaticamente proposta. Tutto dovrebbe avvenire in modo automatico seguendo le indicazioni , ma se ci fossero problemi nella ricerca del driver (probabile con win98 e in alcuni laptop) indichiamo noi il percorso specificando la locazione del file dvbcam.inf che l'installazione del loader ci ha invisibilmente creato e che dovrebbe risultare la seguente:
C: \WINDOWS\TEMP. Se non fosse localizzato lì, dopo un veloce controllo, procediamo allora alla <ricerca file> poichè talvolta la locazione del file dvbcam.inf potrebbe essere differente.
L'installazione hardware dovrebbe così concludersi positivamente.
Ora siamo pronti per cambiare il firmware della nostra cam MR, apriamo quindi, da programmi, l'applicazione loader.exe e procediamo al settaggio dell' Ucas Downloader Tool selezionando Pcmcia > Cam 0 oppure 1.
Carichiamo poi il file MR104.upd e programmiamo:
File > Select > Download.
Attenzione! E' molto importante non estrarre la cam fino a quando non ci viene ordinato dal programma.
Terminata la programmazione ed estratta la cam, al fine di facilitare la sua inizializzazione, la reinseriamo per 15-20 secondi.
Il gioco é fatto!

Se tutto ciò NON dovesse accadere, ovvero , aprendo il prg. la voce “pcmcia” risultasse “oscurata” si possono seguire altre 2 strade :
1) A tutti coloro che hanno difficoltà a far riconoscere la cam al proprio slot PCMCIA, prima di utilizzare l' estensione, voglio suggerire un modo di "ingannare" il proprio sistema operatvo.
Personalmente ho sperimentato positivamente questo sistema su un ibm thinkpad che lavora con windows98:
A slot vuoto, dopo aver installato il programma loader e riavviato windows, partendo da pannello di controllo > sistema > gestione periferiche, rimuovere tutte le periferiche pcmcia (compreso il cardbus controller) fino a far sparire il simbolo della scheda dall' elenco. Fatto questo, possibilmente, spegnere velocemente il pc.
Alla riaccensione, dopo alcuni secondi il sistema operativo rileverà automaticamente la presenza di una nuova periferica hardware e proporrà l'installazione del software. NON, ripeto NON procedere (si deve infatti impedire che venga reinstallato automaticamente il cardbus controller). Quindi cliccare annulla ed aspettare che si visualizzi il desktop.
A questo punto inserire la cam nello slot e procedere (da pannello di controllo > nuovo hardware) alla ricerca delle nuove periferiche hardware.
Così facendo (e nel mio caso è avvenuto) dovrebbe essere rilevato anche il dvb-cam-module per l' installazione del quale si utilizzerà l' apposito driver.
Spero vivamente che questa procedura possa aiutare anche chi, dopo mille tentativi, sta' perdendo ogni speranza.

2) Questo 2° metodo è stato invece sperimentato da me stesso (alex44) e così ho potuto prgmmare la mia matrix con il file 1055 su un vecchio portatile pentium 100 con soli 32 mb di ram e Windows 98.
Quanto sopra riportato - prima del punto 1) - è sempre “valido”. Cioè bisogna sempre procurarsi i 2 files principali loader_setup.exe e MR1055.upd ed installarli. Però prima di procedere al download della cam, assicurarsi che aprendo “Risorse del computer>sistema>Gestione periferiche” ci sia la voce “slot PCMCIA” che a sua volta abbia le altre 2 voci “Controller PCMCIA, PCIC o compatibile” ed anche “Service scheda PCMCIA” . Queste 2 voci devono essere lasciate e NON cancellate!
In questa maniera quando si va ad aprire la voce “setting” x il download della cam, risulta “visibile” la scritta “PCMCIA” e quindi si può selezionare cam 0 (come nel mio caso). Dopo di che tutto come precedentemente spiegato : si apre il file “MR 1055.upd” , si clicca su download e si aspetta che la barra d’avanzamento dello stesso completi il tutto.
Soltanto dopo l’apparizione del messaggio <Si può togliere la cam> lo si potrà fare… E speriamo che con questo 2° metodo anche voi riusciate a modificare la vs. cam Matrix !
 
sono nuovo di cam matrix aiuto

ho 1 cam matrix credo rev, prima un amico fac upd con la porta interface del notebook, adesso vorrei fare da me, ma non so proprio dove cominciare,pero' sono un esperto di spedizioni, (potrebbe tornare utile) il tutto on line, potrei essere utile...riepilogo :
ho 1 notebook con xp e porta cam ....poi buio...grazie anticipatamente...
Saluti:
icon_bounce:
 
sono nuovo di cam matrix aiuto

anche gli indirizzi degli angeli andrebbero bene...
 
gli angeli si trovano al loro sito
angels-of-fire.com :icon_rolleyes:
 
Riporto brevemente la procedura che ho usato io per far riconoscere la mia reloaded alla pcmcia del mio PC Acer con XP che non ne voleva sapere. Per alcuni di voi saranno banalità ma magari ha qualcuno potrà essere utile.
Ho scaricato i driver dalla sezione download del sito.
Il PC, malgrado l'installazione del loader per xp, non faceva nemmeno il solito bip all'inserimento della cam.:eusa_wall:
A questo punto, con cam disinserita, ho installato manualmente un nuovo "pcmcia adapter"
- pannello di controllo
HTML:
installazione nuovo HD
- selezionato l'ultima voce della lista
HTML:
aggiungi nuovo HD
- intallazione manuale dei driver
- selezionato la voce
HTML:
pcmcia adapters
-
HTML:
disco di installazione
facendogli puntare il file pcmciap.inf per XP

Il sistema, almeno nel mio caso, mi ha installato una versione "Cirrus logic PCIC Kompatibler PCMCIA-Controller" specificando che c'erano dei problemi nel far partire il device (punto escamativo giallo in device manager). :eusa_shifty:
Riavviato il PC e, malgrado continuasse ad apparire il simbolo giallo, inserendo la scheda ottengo il tanto sperato beep :badgrin: ed è partita l'installazione della cam prendendosi in automatico il file del driver installato dal loader e facendomi apparire la DVB-CAM :lol:

Con questo metodo sono riuscito a riprogrammare la mia reloaded con le varie versioni fw fino a quando l'altra sera, come ho già specificato in altro post del sito, non ho provato a caricare MRB307 per reloaded (trasformando il file bin in upd). Da quel momento la scheda, dopo una breve vita, non viene più riconosciuta ne dal decoder ne dal PC tornando al punto di partenza: ho acquistato un cas3 per riesumarla
Probabilmente ho sbagliato io qualcosa nella trasformazione del file ma comunque :5eek: occhio.


Ciao a tutti
 
Ciao

ho seguito passo passo le Vs istruzioni ma il driver non viene riconosciuto correttamente ( vede la CAM Revolution come mtd 002) da tutti i miei PC( adapter PCMCA ) e portatili con XP sp2 ( ho provato anche con Vista ), potete in qualche modo fornirmi il driver giusto? :crybaby2:

grazie infinite
 
Forse ti conviene cercare 1 p.c. vecchio con w 98 :eusa_think:
 
ma dai !!!

non è possibile , come mai qualc1 ci riesce?

sicuramente ha il driver!
 
GIOSCO ha scritto:
Basterebbe saper leggere attentamente.... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

ciao a tutti :)

Mi sono appena iscritto e mi stò nutrendo delle prelibate informazioni presenti nel forum.

Vorrei anche io inoltre poter accedere al 'paradiso' ma..oltre alla prima porta, non riesco ad continuare.
E' stato sospesa la registrazione..

A quale angelo potrei chiedere?

Grazie per ora e buona notte ;)
 
MATRIX R. programmare da Notebook con XP/VISTA

:eusa_think:

Salve a tutti

Ci sono novità per driver su XP e VISTA per poter programmare la mitica MATRIX per NDS ?

Se si come facciamo?

grazie ancora
 
Salve a tutti vorrei sapere dove posso trovare emureator 1.31 lo cancellato dal pc e ho fatto la formattazione e nn lo trovo da nessun:crybaby2: :crybaby2: a parte aiuto grazie
 
allora umby in guanto ti possa aiutare io uso mrvcrypt112 su xp nn so se puoi su vista ma fare un tentativo nn costa nulla;)
 
rangergiallo ha scritto:
allora umby in guanto ti possa aiutare io uso mrvcrypt112 su xp nn so se puoi su vista ma fare un tentativo nn costa nulla;)

grazie

ma non trovo dove poterlo scaricare, mi potresti aiutare? :crybaby2:
 
Ciao a tutti
Ma per inserire la CAM nel pc bisogna avere un adattatore in PCMCIA oppure si inserisce direttamente la cam nello slot?

Grazie e ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso