• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio lettore Blu ray?

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti in questi giorni mi si è rotto il mio glorioso lettore di bassa qualità di dvd ed avendo comprato un televisore Full-HD avevo pensato di fare il salto di qualità ed acquistare un lettore Blu-Ray, possibilità di spesa entro i 100 euro.

Da Euronics vendono ad 80 euro il Samsung BD-5100, mentre di seconda mano (ma quasi nuovo) avrei la possibilità di acquistare un Sony BDP-S350...

Ho letto le schede tecniche ma avrei comunque bisogno di qualche consiglio su quale dei due scegliere...in pratica mi servirebbe solo avere la funzione upscaling (dicono che migliora l'uscita video), la presa Usb per leggere musica e foto e soprattutto la possibilità di collegare il lettore ad un sistema Home theatre 5.1 che acquisterò tra qualche mese...

Cosa mi consigliate e se possibile mi potete motivare la risposta?

Grazie infinite per ogni contributo!
 
Nessuno mi può dare qualche suggerimento?

Ho cercato pareri sul Sony in internet ma ne ho trovato solo di stranieri...quello che mi pare di aver capito è che comunque è un prodotto datato di almeno 3 anni...

Il mio dubbio è questo: come prezzo il "nuovo" samsung è molto vicino al "seconda mano" sony ma magari il sony, anche se è un prodotto datato, ha delle funzionalità che possono valere la pena e che potrebbero essermi utili...o magari il Sony è di fascia più alta e qualitativamente superiore rispetto al samsung...
 
se qualcuno in casa e interessato anche al gaminmg perche non una ps3? ottimo blu ray entrata usb per leggere avi foto mkv ecc ecc wifi va su internet 3d e audio 7:1 che ti fara rivedere i piani per l acquisto del home theatre , e naturalmente bluray :icon_bounce:
 
in piu se la tua tv non e pvr puoi metterci la play tv e registrare direttamente sul suo hard disk ,
 
Grazie per il consiglio ma devo acquistare il lettore per casa dei miei genitori, quindi niente interesse a gaming!

Per ora vorrei acquistare solo il lettore blu-ray, poi più in la il sistema Home theatre da abbinare...

Qualche suggerimento sui due lettori citati?

Ma naturalemente se avete dei consigli su altri lettori sranno più che ben accetti, quello che dovrebbe avere è: spesa entro i 100-130 euro, possibilità di connettersi in via digitale (via HDMI) ad un sistema home theatre, presa USB per leggere i contenuti di un hard disk esterno, buon upscaling...

Qualcuno mi può dare una mano?


Grazie infinite...
 
Caro Tuan,

Senza offesa ma in quella fascia di prezzo uno vale l'altro....forse meglio il sony come resa video. Altro discorso se riesci anche solo a raddoppiare a 200 ti porti a casa uno dei migliori qualitaprezzo (sony s790) veramente fuori dal comune ;-)
 
Indietro
Alto Basso