• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si chiama il cavo ....?

hirpus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.281
salve forum,
devo connettere due decoder digitali terrestre alla stessa antenna.
entrambi i decoder sono posti vicino la stessa tv a tubo catodico (flat 100hz perciò non ancora cambiata con lcd o led) .
il primo decoder serve per la visione della tv in questione, il secondo invece deve solo fare da secondo tuner che userò in un'altra stanza dove non ho la possibilità di far arrivare l'antenna e cosi da anni vado avanti sfruttando i trasmettitori/ricevitori di segnale (trasmettitore posto nella stanza dove c'è la tv flat e che vorrei/dovrei andrare a collegare al secondo decoder dtt , mentre il ricevitore di segnale verrà collegato alla tv nella stanza adiacente).

Finora la trasmissione (ricezione) di segnale l'ho fatta con antenna e decoder satellitare (quindi due antenne diverse) ma ora è il caso di usare il digitale terrestre con unica antenna.

come si chiama il cavo per collegare l'antenna tv tra i due decoder?
so o credo di sapere che è quello che collegava prima i vecchi videoregistratori alla tv. ma come si chiamano? come devo chiedere dal negoziante di elettronica? esistono ancora? prezzo medio per non famri fregare?

grazie.

spero di essermi spiegato discretamente.
 
Cavo coassiale per antenna tv...
E piu grande è meglio è.
Uno da 6-7mm è preferibile da uno di 5 mm o peggio ancora 3 ...

AG-Brasc ha scritto:
Un cavo d'antenna di buona qualita' ed in perfette condizioni vale più di un amplificatore ad alto guadagno (da ricordare SEMPRE)!
La scelta del cavo si deve rivolgere a prodotti di alta qualità, con una guaina resistente (in poli-etilene), ma elastica, ed un'ottima schermatura interna (la "calza" e quella sorta di stagnola che avvolgono la parte più interna col polo centrale). Consiglio inoltre di non scegliere quei tipi di cavo della sezione più sottile (il minimo consigliato è di 6,7mm).
Ad onor del vero, esistono anche dei cavi di buona qualità dalla sezione di 5mm, ma sono rari e soprattutto assai costosi, pertanto poco convenienti per la maggior parte dei negozianti da tenere a stock.

Tratto da questa guida: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Edit: Comunque se intendi che i due apparecchi sono vicini, tipo uno sull'altro... e la distanza è di qualche decina di cm... va bene anche di diametro piccolo ;)
 
alla fine ho riciclato dopo interminabili ricerche in cantina il vecchio cavo che collegavo al vcr che credevo di aver gettato anni fa. Funge bene.


in un'altra casa dove mi servirà una prolunga M/f dalla cassetta dell'antenna alla tv unica di casa terrò in considerazione il cavo coassiale...ma costa un po troppo dalle inserzioni dai 10 finanche a 23http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...Audio_Video&hash=item43aa4aa5fc#ht_5018wt_962

grazie a entrambi.
 
Indietro
Alto Basso