• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei acquistare uno smartphone: consigli

dario92 ha scritto:
non esageriamo magari non per te e per tutti

android se non sono almeno dual core sono lentissimi
Il Sony ha il processore dual Core,il Samsung non lo so ma presumo di si.
Qui mi sono stati sconsigliati i Windows Phone (nello specifico il Nokia Lumia 610). Nei negozi lo avevano, ho chiesto che me lo mostrassero, è carino, ma non conoscendo questo sistema operativo ho preferito non prenderlo. Purtroppo in negozio si sono limitati a farmi maneggiare il telefono, spento e senza batteria: se ne avessero uno funzionante in modo da farmelo testare, avrei potuto prenderlo, ma così a scatola chiusa non me la sono sentita.
La cosa che non mi piace del Sistema Operativo Windows Phone è la parte grafica ed in particolare le icone delle funzioni rapida della schermata principale.
Infine c’è una novità, alcuni amici sapendo che sono interessato all’acquisto dello smartphone si sono offerti di regalarmelo loro per Natale, almeno sono certi che il regalo sarebbe apprezzato. A questo punto aspetto che arrivi Natale e che mi venga regalato, almeno risparmio 199€! :D :eusa_whistle:
 
palebbi ha scritto:
Il Sony ha il processore dual Core...
Sei sicuro?????

Se non sbaglio Sony ha aggiunto il dual Core sui modelli 2012 e il Ray fa parte dei modelli del 2011 :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Sei sicuro?????

Se non sbaglio Sony ha aggiunto il dual Core sui modelli 2012 e il Ray fa parte dei modelli del 2011 :eusa_think:
Qui e qui è indicato che è dual core, tra l’altro è un modello del secondo semestre 2012.
 
SuperRobbini ha scritto:
Ma sì, ottima idea. Alla fine si tratterebbe di attendere una sessantina di giorni. Credo che tu possa tirare avanti senza problemi.


Un saluto.
Esatto non sono senza telefoni, ho un Samsung GT S3350 ed il caro vecchio Nokia N95-8GB. Il Samsung funziona perfettamente (ci mancherebbe, è nuovo) mentre il Nokia (che ricordo ancora quando lo acquistai costava una follia), poverino, comincia a dare segni di usura, ma per ora funziona ancora: quindi posso aspettare una sessantina di giorni.
 
palebbi ha scritto:
Qui e qui è indicato che è dual core, tra l’altro è un modello del secondo semestre 2012.
Scusami ma ero rimasto al fatto che eri interessato ai modelli segnalati con tanto di foto da SuperRobbini, che sono il Ray e il Pro.
Se invece ti riferisci al U allora ti confermo pure io che monta un Dual Core ;)

PS
io posseggo il fratellino maggiore che è il Sole e ti posso garantire che il processorino (è lo stesso) gira bene :D
 
Scusate, non sbranatemi :icon_redface: (anche perché sarei indigesto), ma leggendo il manuale PDF del Sony Xperia U ho scoperto che la sveglia del telefono non funziona de il terminale è spento, ma quello sarebbe il meno.
La cosa più importante è sapere se il telefono è in grado di creare dei gruppi tra i contatti della rubrica (per esempio: amici, famiglia, lavoro…) a cui assegnare una suoneria specifica.
 
palebbi ha scritto:
Scusate, non sbranatemi :icon_redface: (anche perché sarei indigesto), ma leggendo il manuale PDF del Sony Xperia U ho scoperto che la sveglia del telefono non funziona de il terminale è spento, ma quello sarebbe il meno.
La cosa più importante è sapere se il telefono è in grado di creare dei gruppi tra i contatti della rubrica (per esempio: amici, famiglia, lavoro…) a cui assegnare una suoneria specifica.
Anche se non è possibile farlo ci sono tante di quelle applicazioni sul Play Store che compensano benissimo questa mancanza :)
 
Io con il Sole (che ha lo stesso preciso identico software dell'U) mi sono creato i gruppi senza bisogno di applicazioni di terze parti.

Di default ha: Colleghi, Familiari ed Amici.
Ma a questi se ne possono aggiungere quanti altri se ne vuole ;)
 
palebbi ha scritto:
leggendo il manuale PDF del Sony Xperia U ho scoperto che la sveglia del telefono non funziona de il terminale è spento, ma quello sarebbe il meno.

Purtroppo tutti i telefoni android hanno la sveglia che non funziona a terminale spento. A mio avviso è una delle pecche maggiori di questo sistema.
 
Flask ha scritto:
Purtroppo tutti i telefoni android hanno la sveglia che non funziona a terminale spento. A mio avviso è una delle pecche maggiori di questo sistema.
Quindi non è solo l'Xperia che non lo permette, ma tutti i terminali che usano Android, quindi anche i Samsung?
 
SuperRobbini ha scritto:
Mi dispiace, per ciò che concerne i dispositivi muniti di Windows non so fornirti una risposta.




Un saluto.
Non li conosco nemmeno io putroppo, c'è il Lumia 610 che è carino esteticamente, ma non conoscendo Windows Phone, sono frenato dal comprarlo.
 
Flask ha scritto:
Purtroppo tutti i telefoni android hanno la sveglia che non funziona a terminale spento. A mio avviso è una delle pecche maggiori di questo sistema.
Non è Android che non lo permette ma anche iOS e Windows Phone (l'8 non lo so ma quello che monta il 610 si).
 
Flask ha scritto:
Ragazzi se dovete prendere l'S3 questo è il momento. Mediaworld lo vende a 489 euro spedizione inclusa. A questo prezzo è davvero un regalo.
quando lo troverò per 250 euro usato ci farò un pensierino :D
 
SuperRobbini ha scritto:
Il Nokia N95 è un gran bel dispositivo.


Un saluto. :)
Eh lo so che è un ottimo dispositivo, ma volevo acquistare qualcosa di più attuale!:icon_rolleyes:
Quando uscì, verso la fine del 2007, il telefono era tutt’altro che economico: mi pare costasse sui 500€ se non mi sbaglio. Ancora oggi su Amazon è possibile trovarlo usato a 225€ e ricondizionato a 250€: dovrebbero spiegarmi che differenza c’è tra “usato” e “ricondizionato”!
:eusa_whistle:
 
Usato è usato e non penso serva spiegarlo :D Ricondizionato è un telefono portato in assistenza per un guasto e non restituito al cliente che ne ha avuto uno nuovo in cambio. Questo telefono viene riparato e rivenduto appunto non come nuovo ma "riportato alle condizioni iniziali" ;)
 
Flask ha scritto:
Usato è usato e non penso serva spiegarlo :D Ricondizionato è un telefono portato in assistenza per un guasto e non restituito al cliente che ne ha avuto uno nuovo in cambio. Questo telefono viene riparato e rivenduto appunto non come nuovo ma "riportato alle condizioni iniziali" ;)
Mi stupisce che si trovino Nokia N95 ricondizionati: sono ormai fuori produzione da qualche anno, com’è possibile che i lavoratori d’assistenza possano avere ancora in magazzino questi apparati? Potrei capirlo con un modello recente, magari portato in assistenza ancora in garanzia.
Il fatto che sia stato cambiato, mi fa temere che il guasto possa essere stato serio: non può creare problemi in futuro, che garanzia viene fornita qui questi apparati?
Ultima domanda, ma i prezzi non sono un po’ elevati? Io pensavo potesse valere sui 50-70€ al massimo!
 
Indietro
Alto Basso