• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

diseq e usals

uli

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Ottobre 2002
Messaggi
154
Ciao io ho tre antenne e un diseq a 3.ingresso a hot bird,ingresso b astra,la terza antenna che e' una motorizzata la vorrei muovere con protocollo usals,la posso integrare in questo diseq a tre che possiedo,fatte varie prove senza risultati ciao
 
Volevo anche aggiungere che non posso nemmeno aggiungere un'eventuale commutatore a 12 volt sfruttando la 0/12 del decoder perche' quest'ultima uscita si e' bloccata ciao
 
inserisci le tue coordinate
metti in disecq il sat Hb e puntati bene>salva, metti in usals gli altri e guarda se ti trova i sat da solo

con piu' antenne non so come siano i settaggi
 
..E' la prima volta che sento di un switch 3 vie...comunque dovrebbe funzionare.
Abilita hot..ed astra sui primi due ingressi in mod.diseqc poi x tutti gli altri sat abilita la funzione usals con le coordinate locali.Hai zapping immediato sui primi 2 sat,sull'altro ingresso ti sposti in motorizzato. Quando ti devi spostare sul motor vai prima sul sat che hai sul 3 ingreso e poi ti sposti sul sat desiderato.In rilievo c'è una miniguida che può esserti utile.A mè con decoder Xtreme funzionava alla grande.
 
Scusate se mi permetto l'intromissione .... ho 2 antenne da 80cm un decoder della telesystem S 3.1 e un diseqc 2.0 a 2 ingressi (lnb 1 , lnb 2 ) vorrei vedere 2 satelliti diversi hot bird e Hispasat ma non capisco il perche' non me lo consente o mi fa vedere una o l'altra ma mai 2 sat insieme . C'e' da dire che , se ad esempio in un dato momento, vedo hot bird ,per vedere hispasat devo andare a spostare il cavo antenna posto nel Diseqc e cambiare da lnb 1 a lnb 2 , se poi cambio idea e voglio vedere di nuovo hot bird devo rifare l'operazione cioe' sostituire di posto i cavi nel diseqc :eusa_wall: Il diseqc l'ho testato per vedere se funzionava correttamente collegandolo in dual feed per astra e hot bird e devo dire che funziona a meraviglia , trovo strano che non riesca a servire correttamente 2 antenne orientate su 2 diversi satelliti ... sara' il tipo di diseqc ? ci vorra' un'altro tipo ? :crybaby2:
 
Se funziona correttamente su Astra-Hotbird,deve x forza funzionare con Hotbird-Hispasat:controlla le impostazioni del decoder.
Saluti
 
come hai settato il diseqc per ispasat ,perche hai hot.diciamo 1 e hisp.diciamo 2 deve funzionare qualsiasi sat punti senò il commutatore non funziona caramba:badgrin: :badgrin:
 
Si confermo e aggiungo: ho puntato il satellite hispasat senza diseqc ho controllato che i canali fossero ben visibili fin qui tutto ok , poi ho fatto la stessa cosa per hot bird senza diseqc ho controllato la ricezione di tutti i canali e' tutto andava ok poi ho messo hispasat Lnb1 Dentro la connessione del diseqc prevista per l'ingresso Lnb 1 , poi hot bird Lnb 2 dentro l'apposito ingresso del diseqc scritto appunto Lnb2 , ho provato un sacco di volte a modificare i parametri del decoder nel menu' lnb dove bisogna assegnare L'nb ma nessuna combinazione mi ha dato finora ragione . Ora vedo hot bird ma se cambio ad esempio su un canale hispasat mi da segnale zero , anche supponendo di fare testardamente una nuova ricerca di hispasat mi da solo frequenze di hot bird anche se ovviamente me le chiama "hispasat" . :eusa_wall: Ora seguiro' il vostro consiglio insistero' nel configurare il decoder ma se qualcuno ha la pazienza di insegnarmi passo per passo come bisogna agire perche' forse ... visto che il diseqc mi avete detto che va bene , avro' sbagliato qualche banalita' per esempio i canali devono gia' essere memorizzati ? oppure nessuna memorizzazone e ricerca solo dei canali un lnb alla volta ? :crybaby2: ringrazio tutti per le risposte
 
Gia' ... in effetti i sintomi son quelli dell'ingresso Lnb 2 andato ., non ho altre spiegazioni dopo le innumerevoli prove :crybaby2: e pensare che quel diseqc lo usato solo per una settimana con un totale di circa 20 ore di utilizzo aveva 15 giorni di vita... mi sa che ...se...nessuno di questo forum ha da darmi qualche spiegazione diversa o abbia da propormi qualche prova ... dovro' acquistare un'altro diseqc , a quel punto ne potrei acquistare uno che mi permetta la visione di hispasat su un'antenna e sull'altra in dual feed astra e hotbird , gia' ... ma non ne capisco un gran che' forse ci vorra' un diseqc a 4 uscite ? mah ! chissa' :sad:
 
:D certo tanto che sei x le spese io di quelli 4x1 ne ho fatti fuori 5 o 6 :crybaby2: alla fine ho imparato :D prima di svitare i vari connettori ...............meglio spegnere il dec :badgrin: :badgrin:
 
Pensi sia quella la causa principale per la quale ora sembra non funzionare correttamente ? cosa mi consiglieresti per far funzionare un'antenna con il dual feed (astra e hot bird ) e l'altra con hispasat ? tenuto conto che nel menu del mio decoder (telesystem S 3.1 ) c'e' scritto LNB 1.0 e per l'eventuale motorino 1.2 . Grazie per i consigli . :5eek:
 
Indietro
Alto Basso