• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp LC-32AD5E-BK

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
3.413
Ragazzi, posseggo questo modello di Sharp da circa quattro anni ...
i grattacapi con questo lcd AQUOS mi sono iniziati due anni fà (quindi ci troviamo nel 2010) , una sera fredda di gennaio mi guardavo il gf sul canale5 ad un tratto il buio totale sullo schermo mentre l'audio sui canali scorreva normalmente , cambio e ricambio su parecchi canali ma la situazione non cambiava , schermo nero sul monitor .
Quindi essendo in garanzia lo porto in assistenza più vicina, il quale dopo varie peripezie mi comunicano che l'lcd bisogna portarlo alla Sharp di Milano per sostuituire totalmente il pannello (bruciato ??) .
Dopo neanche una settimana di attesa vado a riprendere l'lcd col pannello sostituito sempre dall'asssitenza più vicina e sin qui tutto ok.(siamo sicuri che l'hanno sostituito ??)
Esattamente dopo i due anni dalla sostituzione di questo pannello , guarda caso si stanno verificando gli stessi problemi di prima dovuti sicuramente al pannello cristallo liquido , ultimamente sto riscontrando una serie di anomalie strane sull'lcd , blocchi vari sul monitor , tant'è che son costretto a staccare l'alimentazione elettrica e riattaccare , stasera me l'ha fatto di nuovo , monitor andato in tilt anche se l'audio sul canale era perfetto ma non si riusciva a vedere nulla sullo schermo , ho dovuto staccare tutto alimentazione elettrica compresa per circa una 20ina di min .. (scarsi)dopodichè ho riacceso et walà il tv ha ripreso a funzionare normalmente .
Siccome ho la netta impressione che tra un po di tempo esso mi lascerà... avete qualche consiglio da darmi su quale sia il problema ??? ho già contattato l'assitenza Sharp e sto aspettando delle risposte , estensione di garanzia non c'è... anche perchè vorrei capire fin dove arriva la qualità di Sharp .. che fino adesso mi sta lasciando a desiderare ..., preciso che questo lcd lo presi in offerta ... ma sempre ad un certo prezzo ...(se nn ricordo male, pagato 589€)
 
Ultima modifica:
a distanze di settimane diciamo che il problema persiste a metà... l'lcd a volte parte bene si accende normalmente e lavora , altre volte si presenta sto difetto delle fascie colorate verticali sullo schermo ma cosa strana che dopo un tot di tempo ,scarsi 10/15 min lo schermo si riprende da solo oppure pigiando dal telecomando il tasto Ok mi appare la lista canali e sulla dex (esce uno schermo piccolo) mi accorgo che il canale è visibile quindi spostandomi sul canale lo schermo dell'lcd torna funzionante .
La volta scorsa l'ho aperto dal pannello posteriore , ho pulito tutti i componenti interni con aria compressa per eliminare un po di sporcizia dovuta alla polvere , pensavo di risolvere ma dopo il problema è ricomparso .
Qualcuno sa per caso di cosa si tratta , stavolta nn credo sia il pannello, all'assitenza non l'ho neanche portato perchè so pure convinto che si tratti di una cavolata.... :doubt: ma quale sia sta cavolata ?? :eusa_think:
Quanto mi sta rompendo i cogXXX sto Sharp.......
 
Vorrei rettificare felicmente tale problema che avevo descritto sul mio lcd della Sharp . Strano ma vero... ma da quando ho montato la mia nuova antenna Lambda UHF sostituendo le vecchie logaritmiche , sembra come che l'lcd sia RINATO :D , quel difetto è completamente sparito , la tv funzia bene adesso .
Ma davvero l'antenna vecchia potrebbe aver creato quel difetto all'lcd ???

;)
 
si infatti è riapparso nuovamente il difetto:crybaby2:
ho cantato troppo presto:D

PS. senza andare in OT, quale Samsung a Led mi consigli (serie ES)
 
Beh dipende

Dimensioni tv?
Budget a disposizione?
Distanza di visione?
 
Cioè per vedere la tv sei a 10 metri di distanza?

In questo caso un 40" è decisamente piccolo.
 
no aspetta , non sono dieci mt come distanza ma molto meno
il led lo devo mettere in cucina che non è molto grande
40'' è l'ideale direi come anche il 37''

ps. tornando allo Sharp, io l'altro giorno avevo toccato di nuovo l'antenna , coincidenza è stata che il diffetto è riapparso di nuovo ieri mattina , ora ho cambiato di nuovo direzione (non sto mai fermo con le manacce:eusa_wall: ) all'antenna e da oggi prima di pranzo lo schermo del televisore è stabile e funzionante . Chissà se sia davvero il segnale dell'antenna che arriva obsoleto al sintonizzatore e causa il problema , aspetto nei prossimi giorni per vedere cosa succederà e ti aggiorno .
 
Indietro
Alto Basso