• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Uni-Box 2

Sono giunto alla conclusione sia qualcosa di legato ad eventuali disturbi elettrici. Staccando e riattacando prese nella ciabatta, adesso tutto funziona regolarmente (semplicemente assurdo)
Detto ciò alla fine ho lasciato il firmware 1.5.28 Gisclub Black Synaps, che ha il tema più bello di tutti a mio gusto. Ho alcuni dubbi che solo chi lo possiede potrebbe sviscerarmi:

1° Avevo letto di una funziona che permetteva di condividere il canale tramite un webserver sul decoder, cosicchè mi possa collegare con il portatile (magari dal letto, dove purtroppo non arriva il cavo sat). Esiste un firmware specifico o avevo letto male?

2° L'EPG sia dei canali DTV che SAT sono sempre relativi al programma attuale e al prossimo programma. Non esiste la possibilità di fargli "scaricare" più EPG? (eventualmente anche attraverso altro firmware)
 
Volevo solo informarvi che ho risolto totalmente il problema... con un escamotage. Per mia fortuna, a causa della mia malattia per il mondo Linux, un paio di anni fa comprai un lettore smartcard (Omneykey 3121 mi pare). Sul mio serverino casalingo ho voluto fare un test: ho installato oscam, ho agganciato il lettore (pcsc), ho messo la scheda, ho configurato un po grazie anche alle mie precedenti esperienze (tempo fa usavo VDR+cccam+oscam per vedere sky sotto linux), sono riuscito a far funzionare il tutto.
Ho caricato un firmware di quelli consigliati da qualcuno (gisclub) e ho collegato il decoder all'ethernet. Adesso il decoder sfrutta l'oscam sul mio serverino. Ebbene il sistema è PERFETTO adesso! Mai avuto più problemi!
Quindi il problema è indubbiamente nella gestione dello slot Conax del decoder o la cpu del decoder non riesce a gestire correttamente qualcosa (o la scheda o la contemporaneità della decriptazione + scheda... chissà!!)

Mi resta un solo problemino, che non sono riuscito a risolvere: praticamente le registrazioni PVR sono leggibili solo dal decoder stesso. Anche attivando nelle impostazioni di registrare NON "scramble", il pc (mac/linux) non ne vuole sapere di playarlo (e vi assicuro che non è un problema di plugin... so di che parlo! ;-) )
Sarà magari il firmware non ufficiale che ho caricato, ma è un peccato non poter usufruire sul computer delle registrazioni :/
 
Nessuno che mi sappia dare informazioni riguardo le due mie domande? Soprattutto la seconda... è veramente noioso non avere una guida superiore le 2 ore, cavolo!
 
^Iceman^ ha scritto:
Volevo solo informarvi che ho risolto totalmente il problema... con un escamotage. Per mia fortuna, a causa della mia malattia per il mondo Linux, un paio di anni fa comprai un lettore smartcard (Omneykey 3121 mi pare). Sul mio serverino casalingo ho voluto fare un test: ho installato oscam, ho agganciato il lettore (pcsc), ho messo la scheda, ho configurato un po grazie anche alle mie precedenti esperienze (tempo fa usavo VDR+cccam+oscam per vedere sky sotto linux), sono riuscito a far funzionare il tutto.
Ho caricato un firmware di quelli consigliati da qualcuno (gisclub) e ho collegato il decoder all'ethernet. Adesso il decoder sfrutta l'oscam sul mio serverino. Ebbene il sistema è PERFETTO adesso! Mai avuto più problemi!
Quindi il problema è indubbiamente nella gestione dello slot Conax del decoder o la cpu del decoder non riesce a gestire correttamente qualcosa (o la scheda o la contemporaneità della decriptazione + scheda... chissà!!)

Mi resta un solo problemino, che non sono riuscito a risolvere: praticamente le registrazioni PVR sono leggibili solo dal decoder stesso. Anche attivando nelle impostazioni di registrare NON "scramble", il pc (mac/linux) non ne vuole sapere di playarlo (e vi assicuro che non è un problema di plugin... so di che parlo! ;-) )
Sarà magari il firmware non ufficiale che ho caricato, ma è un peccato non poter usufruire sul computer delle registrazioni :/

Confermo non si possono registrare canali criptati senza la CAM originale parlo per TV SAT per SKY al momento non c'è soluzione.
Ricordati cosa importante se usi la CAM TV SAT per registrare con Timer devi fare una doppia programmazione
Esempio registrazione ore 20
Timer 1 per accensione decoder 19:55 durata 5 minuti lasso di tempo per inizializzazione CAM
Timer 2 per registrazione 20:00 durata evento da registrare
Se non fai in questo modo non parte nessuna registrazione
 
^Iceman^ ha scritto:
Ma la CAM TV SAT cos'è? Me ne puoi linkare una per capire...?
Vai nella sezione TVSAT di questo fiorum e trovi le informazioni che cerchi.

La CAM è in vendita nei negozi specializzati al costo di circa 79 euro tessera compresa so che il costo è alto ma rimane al momento l'unica soluzione per registrare i canali criptati di questo operatore per SKY il problema PVR rimane non essendoci CAM proprie in commercio
 
Cavolo è veramente incomprensibile!
Ma nemmeno se faccio diventare oscam, ccccam si riesce? Non capisco perchè non si può "virtualizzare" la cam... boh!
 
^Iceman^ ha scritto:
Nessuno che mi sappia dare informazioni riguardo le due mie domande? Soprattutto la seconda... è veramente noioso non avere una guida superiore le 2 ore, cavolo!
tasto epg sul telecomando poi quello verde scegli dal menu a tendina la voce fissare premi ok e per magia esce epg settimanale
Ricordati che non tutte le emittenti hanno epg aggiornato a sette giorni mediaset è tra queste
 
Ma manco Mediaset o la RAI (con antenna Digitale Terrestre) estrae oltre i due programmi... :(
Stessa cosa dei canali Sky :(
 
Con TVSAT la Rai da .epg a 2 giorni mediaset limitato a quello in corso e successiv per SKY per altri decoder bisogna installare dei plug-in non so se per questo ci sia la disponibilità.
 
L'assenza di programmazione EPG settimanale di SKY per questo decoder è un serio problema... che palle...
 
^Iceman^ ha scritto:
Hai risolto il problema?
Io sono disperato... si blocca l'immagine, da NESSUN SEGNALE e devo spegnere e riaccendere. Con alcuni canali capita spessissimo (fox/foxcrime/skyUno/realtime) con altri meno (skysport)
Ho caricato tutti i firmware possibili:
ALI3606_0A050700_golden_pci_sp_xwindow_1.5.26.abs
GIO®GIO_team_GM UNI-BOX2 HD_hb.abs
e il suo originale 1.4.55 MCAS, ma non c'è niente da fare. Riscontro blocchi e consecutivi riavvii necessari.
É inutilizzabile così... sono prossimo a rimandarlo indietro al venditore

Ho la sensazione sia legato alla scheda sky, perchè altrimenti mi chiedo come mai non si blocchi MAI quando sono su un canale free (RAI/Mediaset). La mia scheda sky è 0003.
C'è qualche settaggio particolare che devo fare nel "Satellite Installazione"?

Ciao,scusami se non ti ho risposto,ma non sono passato più in questa sezione.
Dunque il problema del blocco,mi si è ripresentato di nuovo ieri sera,tieni conto però che io c'è l'ho dai primi di gennaio,mi è successo appena due volte.
Anche ieri,ho spento e riacceso e si è sistemato tutto in un attimo.
Poi comunque io non ho Sky,ma JSC,lo uso in pratica solo per vedere i canali JSC e supertennisHD e basta,non vedo null'altro e non ho nemmeno collegato il DT,perchè lo vedo benissimo sulla TV regolare e mi sta bene lì.
Per il resto non ho scaricato firmware e nulla,un po' per pigrizia,un po' perchè diciamo che per come lo uso,mi va anche bene tenerlo così come impostazioni.
 
No ma quel problema l'ho risolto in quel modo...
Adesso mi resta solo il problema dell'EPG limitato all'attuale e alla successiva (e delle registrazioni leggibili solo dal decoder...). Sembra che con Sky questo decoder non ottenga l'EPG settimanale nemmeno impostando FISSARE o MORE nel menu contestuale dell'EPG... :(
 
^Iceman^ ha scritto:
No ma quel problema l'ho risolto in quel modo...
Adesso mi resta solo il problema dell'EPG limitato all'attuale e alla successiva (e delle registrazioni leggibili solo dal decoder...). Sembra che con Sky questo decoder non ottenga l'EPG settimanale nemmeno impostando FISSARE o MORE nel menu contestuale dell'EPG... :(
Nessun decoder diverso dal my sky e in grado di avere epg a 7 giorni se non installando un plug-in apposito.
 
Che brutte notizie...
Ma non si riesce nemmeno caricando un qualche file esterno? (tipo come si faceva con xmltv?)
 
^Iceman^ ha scritto:
Che brutte notizie...
Ma non si riesce nemmeno caricando un qualche file esterno? (tipo come si faceva con xmltv?)
Leggendo un po' in giro al momento unico modello GM che si trovano plug-in per EPG SKY e lo spark che ha installato un fw che porta lo stesso nome del decoder che è completamente diverso dall'unibox 2.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.

Un paio di domande: questo decoder in digitale terrestre supporta la funzione LCN?

Ha un ricevitore per radio integrato?

Ho avuto un GM 9080 per le mani e aveva 2 lettori per schede (mediaset premium, sky, ecc...) più 2 slot per CI. Questo è uguale?

Grazie a chi risponderà.
 
Si la funzione ce l'ha perchè ho visto che ogni tanto me lo chiede se voglio aggiornare il transponder...
 
Perdonami ICEMAN...non ho capito la tua risposta a quale delle mie riguarda;

Io ne ho fatte 3:

Se ha la funzione LCN (magari anche per la parte satellitare...)

Se ha il sintonizzatore FM

E se ha due lettori di smart cart e 2 lettori cam integrati come il 9080

Mi puoi far sapere?

Grazie 1000!!!!

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso