• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Per Tv 32 Led 250-300€

cris75

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Aprile 2011
Messaggi
107
Salve come da titolo vorrei un consiglio per un tv da 32 a led con ddt HD e usb che legga da pen drive file avi,mkv,divx,xivd,da mettere in camera distanza visione 1,50-2,0 mt,Lo userò per visione programmi digit terrestre in SD e HD e film divx.No internet no sky no bluray
 
Ad esempio ci sono il Samsung UE32EH5000 oppure UE32EH53000.
 
Quelli indicati sono un po oltre il mio budget 250-300€ a me non serve internet e wifi per quello che mi serve forse basta un hd ready?
 
Ci sarebbero questi tre che sono hdready e costano meno di 300 euro online:

Samsung 32EH4000
LG 32LS3500
Toshiba 32EL933
 
Ha ancora senso prendere un tv hdready ?
Chiedo solo perché quando da sono passato dall'hdready al fullhd indietro non tornerei più nemmeno a calci ...
Insomma, un tv fullhd mi sembra un investimento ottimo anche per il futuro, è solo un'opinione personale ...
 
Un hdready ha senso solo se si ha a disposizione un budget molto basso o, come fa intendere chi ha iniziato il thread, per usarlo in camera da letto o come secondo televisore.

Come televisore primario, nel qual caso si punti ad avere almeno una certa qualità, meglio andare direttamente su un full hd di media o alta fascia.

Inoltre, sempre un full hd di media ed alta fascia (a prescindere che sia led o plasma) avrà sempre e comunque pannelli ed elettroniche migliori di un hdready che oramai, volenti o nolenti, è un televisore di fascia bassa con tutti i pro ma sopratutto contro annessi. Lo stesso dicasi per la visione in SD dove predetti full hd avranno uno "scaler" migliore di un semplice hdready.

Con ciò non voglio affermare che gli hdready fanno schifo ma mi preme di far capire che sono prodotti entry level che non fanno miracoli.
 
Grazie per le vostre risposte...Zio Sam mi hai illuminato con il discorso dei hd ready hanno una tecnologia obsoleta a questo punto merita fare un piccolo sforzo e aggiungere 100€ al mio budget e prendere un full hd semplice di fascia bassa l'importante che abbia il decoder hd e che legga da penna usb i formati divx xivd mkv.Anche perchè sarà il tv primario in casa e lo useremo il 90% per programmi del ddt e qualche avi o mkv,quale mi consigli qualità prezzo? max 350€ grazie
 
Il problema caro Cris è che di full hd buoni (non per nulla citavo medi ed alto di gamma) a quel prezzo non ce ne sono o se ci sono sono full hd entry level che non avrebbero uno scaler all'altezza in ambito SD, per cui forse è meglio rimanere su uno di quei tre a risoluzione hdready, soprattutto l'LG che so per certo legga mkv e divx.

Comunque sia, il Toshiba RL933 full hd (se è vero che ha il "Resolution +", che è un ottimo scaler riconosciuto) potrebbe fare al caso tuo, mi pare che online rientrerebbe nel tuo budget con offerta del negozio Unie..o. Se i due siti dove ho controllato non riportano dati errati, supporta tutti i formati da te richiesti.Ti metto comunque la pagina di Toshiba così vedi com'è http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/32RL933#productDetailSpecifications

Altro full hd che mi viene in mente e che online costa poco meno di 400 euro sarebbe il Samsung ES5500 che legge tutto di tutto ma non so come sia qualitativamente (magari controlla se vedi qualche recensione).

Ma il tuo uso non era secondario, in camera da letto??

PS: Il decoder hd ormai ce l'hanno tutti.
 
Ultima modifica:
il televisore che vuoi tu potrebbe anche essere il mivar 32led1 full hd però costa più del tuo budget, ma fa tutto quello che hai chiesto e registra pure su usb oltre che leggere meravigliosamente anche gli mkv :)
 
Ottimo consiglio Zio.. ho deciso di prendere il Toshiba RL933 qualità e prezzo veramente ottimi.Però ora ho un dubbio un mio amico fidato mi vuole vendere il suo tv al plasma Panasonic gt30 42 ha 14 mesi di vita per 500€ lo pagherei a rate,ma non so se di elettronica,pannello e scaler è molto superiore al Toshiba RL933 ovviamente tenendo in considerazione l'uso che ci farei prog SD e AVI. Per quanto riguarda il tv primario sarà posizionato nella camera da letto perche l'appartamento e piccolo con tre stanze cucina,camera da letto,e bagno :eusa_shifty:

PS:giulio3x grazie per il consiglio del Mivar ma non mi piace come estetica,il logo frontale del tv inece è spaziale :)
 
Il 42 gt30 è un ottimo plasma dell'anno scorso di fascia medio-alta.

Ottimo con materiale full hd, neri e contrasti ottimi, non rende però al meglio in SD o quantomeno è il comparto dove rende meno bene.

Visto che nel forum, se non erro, vi sono vari possessori di questo plasma chiedi a loro sul come rende ai loro occhi in SD e se il prezzo proposto dal tuo amico possa andare bene!
 
Ho deciso prendo il Toshiba che tu mi hai consigliato almeno è nuovo con 2 anni di garanzia ed è un buon affare qualità prezzo.Il gt30 è per chi fa uso di sky hd e bluray tutta roba in alta definizione che io sinceramente non userò mai.Ti ringrazio Zio Sam per il tuoi preziosi consigli domani vado a vedere il Toshiba dal vivo :icon_bounce:
 
Prego.
Si ottimo, vedilo dal vivo così ti fai un impressione, magari se riesci confrontalo coi pari fascia!

Dimenticavo: Prova anche l'audio, in alcuni forum si lamentano di un audio non all'altezza, quantomeno nei modelli di fascia e polliciaggio basso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso