• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio surround

armeida

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2009
Messaggi
17
ho intenzione di comprare un sistema surround per la mia nuova tv samsung . Vorrei una cosa decente ma non perfetta.. vorrei spendere poco !:D
dovrebbe essere senza bluray perchè non mi serve (guardo i film dall'hard disk)
inoltre avrei problemi coi fili quindi sarebbe meglio un collegamento wireless per le casse posteriori
Quale home teathre mi consigliate? avevo adocchiato il logitech z506 però ha i fili...

ora scusate l'ignoranza ma io dispongo già di due casse di un vecchio hifi sony...non posso integrarle nel nuovo sistema ?

aspetto suggerimenti!
 
armeida ha scritto:
ho intenzione di comprare un sistema surround per la mia nuova tv samsung . Vorrei una cosa decente ma non perfetta.. vorrei spendere poco !:D
dovrebbe essere senza bluray perchè non mi serve (guardo i film dall'hard disk)
inoltre avrei problemi coi fili quindi sarebbe meglio un collegamento wireless per le casse posteriori
Quale home teathre mi consigliate? avevo adocchiato il logitech z506 però ha i fili...
ora scusate l'ignoranza ma io dispongo già di due casse di un vecchio hifi sony...non posso integrarle nel nuovo sistema ?
aspetto suggerimenti!

Lascia stare le wireless,o parti bene spendendo piano piano secondo disponibilià,oppure attacchi al vecchio sony hifi l'uscita audio analogica della tv(spinette bianca/rossa).Non conosco il tuo sony ma dovrebbe avere come tutti l'attacco aux,o nome simile e ti ascolti in stereo la tv che se calibrato bene(lo stereo) non è malaccio e spendi solo pochi euro(cavetti).
Tanti hanno cominciato piano piano per es.ampli+frontali+sub,poi centrale e la prima volta che pitturano o fanno lavori le casse posteriori o perlomeno predisporre le guaine da far passari i cavi.
Ti ripeto una massima di un'amico(mi scuso ma non ricordo il nome) ma che rende perfettamente l'idea:l'home theater richiede forti pressioni sonore,generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa,tutte cose che un minisistemino non potrà mai dareCiao
 
ho risolto , sono intenzionato a comprare un 5.1 di livello medio. L'ho trovato usato a buon prezzo

Ora però ho le due casse dell'HI FI sony che comunque sono due belle casse e le vorrei usare per il canale dell'altoparlante centrale, in aggiunta appunto a quest'ultimo (le casse dell'hi fi sono posizionate in alto al centro, molto vicine tra loro)
Ho trovato questo switch : http://www.audiosottocosto.it/prodotto-144069/-.aspx
Ovviamente l'hi fi in se lo lascio fuori, mi servirei solo delle casse

Posso risolvere in questo modo o avrei problemi sonori e di altro genere?

grazie!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso