• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ticker su skysport1

70miky

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Febbraio 2004
Messaggi
72
da circa 10 giorni ho notato che su skysport 1 viene fatto un uso a dir poco esagerato del ticker utilizzato tipicamente durante sport time. la prima volta l'ho visto durante una replica di italia-francia all'inizio dei rigori (va detto che stavo registrando la partita) per avvertire che dopo la fine della partita avrebbero trasmesso in diretta l'intervista a zidane sul caso materazzi. ho pensato vabbè ci può stare visto che l'avevano aggiunto in palinsesto all'ultimo istante e che riguardava un episodio importante della finale dei mondiali. il problema è che negli ultimi giorni le apparizioni del ticker si sono intensificate al ritmo di 2/3 l'ora su qualsiasi programma (sulle repliche dei mondiali hanno scansioni standard: inizio primo tempo, inizio secondo, su ciascun tempo supplementare se presenti, e talvolta nel bel mezzo dell'incontro). ciò che irrita è che lo utilizzano per pubblicizzare partite amichevoli (oggi celtic-everton) che, con tutto il rispetto per le squadre coinvolte, non mi sembra siano di levatura tale da "sporcare" qualsivoglia programma con quell'irritante testo scorrevole. un semplice promo durante gli spot sarebbe sufficiente oppure, se proprio si ritiene indispensabile far presente a tutti che sarà trasmesso tale amichevole a tale orario, potrebbero inviare una mail, servizio che avevano promesso di rafforzare dopo uno degli ultimi aggiornamenti. lo so che a qualcuno potrà sembrare una banalità su cui sorvolare ma personalmente ritengo inaccettabile il ticker su un canale premium al di fuori dei notiziari sportivi. è come se sui canali skycinema iniziassero a promuovere con questa modalità il film successivo o altro.
 
Anche a me questa politica del ticker selvaggio non mi piace tantissimo. C'è modo e modo e soprattutto caso e caso; hai ragione che è diverso se lo usano per qualcosa di fuori dall'ordinario o se lo usano come normale veicolo d'informazione
Ci pensavo prorpio l'altro giorno leggendo un blog di un ragazzo americano che si lamentava dei banner e dei ticker che (da sempre a dir la verità) appaiono sui network americani: questo ragazzo si lamentava di una novità... siccome in questi giorni (cos' come da noi) negli Usa c'è un' ondata di caldo allucinante allora su certi canali mandao continuamente in onda il ticker del tempo con la temperatura!!! :5eek: Durante film e telefilm sto cavolo di banner a lato che ti dice che c'èè caldo mentre sei a casa (nel caldo) a vederti la tele :eusa_wall:
Basta che sta follia non arrivi anche da noi, per ora mi sembra ci sia solo SkySPort e AXN, dico bene o c'è qualcun'altro?
 
Indietro
Alto Basso