• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings per Golden Media UniBox 2

Ciao a tutti, vorrei chiedere al GIORGIO TEAM se era possibile caricare i nuovi setting x questo decoder poiche' non vengono aggiornati dal 4 agosto 2013, mentre ho notato che il 22 novembre sono stati caricati quelli del gm 9080. Ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso col team se continuiamo a fare questa richiesta.
 
Creazione Nuovi Settings Unibox2

Fino ad ora le richieste da parte di molti utenti, qui come su altri forum, di avere nuovi Settings aggiornati per l'Unibox2 non sono state esaudite. Partendo dal presupposto che non bisogna fare troppo affidamento sugli altri ma solo su se stessi, ho deciso di arrangiarmi.
Così dopo settimane di vagabondaggi tra forum, valutando le varie possibilità offerte e testando vari Settings maker....

"dal mezzo di queste tenebre una luce improvvisa mi illuminò, una luce così brillante e portentosa eppure così semplice: cambiare i poli da positivo a negativo e da negativo a positivo... Io solo sono riuscito a scoprire il segreto di infondere la vita, macché, anche di più: io, proprio io sono divenuto capace di rianimare nuovamente la materia inanimata!"
SI... PUO'... FARE!

Ebbene ho creato nuovi Settings aggiornati al 19-12-2013 nel mio caso dual feed Hotbird 13E + Astra 19.2E + DTT (anche se poi la lista canali del DTT l'ho lasciata vuota questo va scelto come se fosse il terzo satellite).
Anche se il maker mi dava la possibilità di preimpostare in automatico anche le frequenze del DTT della mia città alla prova pratica risultavano non del tutto correte. Così ho preferito fare la solita scansione DTT una volta installati i nuovi Settings.

Tale maker permette di gestire tutti i satelliti, scelta dei bouquet da includere, canali TV e Radio (max 6000 per Unibox2), impostare lista favoriti (max 32 voci per Unibox2) , supporto diseqc 1.0, 1.1, usals, bla bla bla....
Il maker si connette al database aggiornato quotidianamente e gestito da un noto forum per recuperare tutti i dati dei satelliti e supporta tanti decoder (Unibox2 nel maker è identificato come decoder ALI+DTT)

Non è stato subito semplice, ma dopo varie prove la procedura da seguire è la seguente:
1- Fare backup di sistema su USB e si creerà un file bak-xxxxxxxxxxxx.abs (le x saranno sostituite dai numeri di data e ora)
2- Impostare il maker con tutti i parametri (satelliti, bouquet, canali, favoriti, etc, etc...) a seconda del proprio tipo di impianto
3- Precedere allo scaricamento dei dati dal database in base ai paramentri impostati
4- Anteprima a video predisposizione elenco canali del Settings che si andrà a salvare in modo da controllare come sara la strutturazione
5- Salvataggio Settings utilizzando il backup precedentemente creato. Infatti i settings andranno "integrati/inglobati" al file di backup (non è possibile utilizzare un firmware per questa operazione) in modo da creare un nuovo file comprensivo (firmware backup+nuovi Settings creati)
6- Caricare il nuovo file dei Settings appena creato sul proprio decoder tramite USB utilizzando tassativamente UserDB come metodo di scelta.
7- Procedere alla sintonizzazione canali DTT
8- Fine

Onde evitare sanzioni amministrative la divulgazione dei dettagli finali potrà essere richiesta solo in PM.
Sperando di aver fatto cosa gradita, un saluto a tutti.
 
Indietro
Alto Basso