• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

allora, oggi mi è arrivato il 4100, premetto che ho anche un 3100, quindi secondo me, meglio il 3100, il 4100 ha un audio da schifo, ho provato a cambiare le impostazioni audio, ma da sempre quell effetto di qualcuno che parla con un barattolo davanti alla bocca, per capirci, i colori sono un po forti, tirano sullo scuro, ma devo vedere ancora se si possono regolare come piacciono a me
su sky mi si è già bloccato 3 volte con immagine fissa ed un rumore di sottofondo, ho dovuto spegnere e riavviare da tasto posteriore, ora ho reinstallato il firmware, vediamo
ciao
 
Ultima modifica:
ocitlec ha scritto:
allora, oggi mi è arrivato il 4100, premetto che ho anche un 3100, quindi secondo me, meglio il 3100, il 4100 ha un audio da schifo, ho provato a cambiare le impostazioni audio, ma da sempre quell effetto di qualcuno che parla con un barattolo davanti alla bocca, per capirci, i colori sono un po forti, tirano sullo scuro, ma devo vedere ancora se si possono regolare come piacciono a me
su sky mi si è già bloccato 3 volte con immagine fissa ed un rumore di sottofondo, ho dovuto spegnere e riavviare da tasto posteriore, ora ho reinstallato il firmware, vediamo
ciao

Ma come l'hai collegato ?? Si connette in digitale mica in analogico .. per sky non saprei.

Per i colori non settarlo a 1080p se il tuo tv non lo supporta.
 
è collegato al tv come collego il 3100hd cioè con il cavo hdmi, in impostazioni audio digitale DOLBY HDMI, per i colori ho ritoccato le impostazioni ed ora è ok, ma l'audio anche andando a modificare l'equalizzatore secondo me suona sempre sul metallico, in parole povere, secondo me il 3100hd è meglio, vedremo con i nuovi firmware che succede
ciao
 
Ultima modifica:
ocitlec ha scritto:
è collegato al tv come collego il 3100hd cioè con il cavo hdmi, in impostazioni audio digitale DOLBY HDMI, per i colori ho ritoccato le impostazioni ed ora è ok, ma l'audio anche andando a modificare l'equalizzatore secondo me suona sempre sul metallico, in parole povere, secondo me il 3100hd è meglio, vedremo con i nuovi firmware che succede
ciao
Infatti é un problema conosciuto ci stanno giá lavorando sopra , nei prossimi firmware ci saranno di sicuro dei cambiamenti
 
ocitlec ha scritto:
è collegato al tv come collego il 3100hd cioè con il cavo hdmi, in impostazioni audio digitale DOLBY HDMI, per i colori ho ritoccato le impostazioni ed ora è ok, ma l'audio anche andando a modificare l'equalizzatore secondo me suona sempre sul metallico, in parole povere, secondo me il 3100hd è meglio, vedremo con i nuovi firmware che succede
ciao

Che stranezza. Io uso le uscite ottiche per l'audio e chiaramente li non puoi avere questi problemi. per quanto riguarda il video le nuove serie di processori necessitano una diversa regolazione del monitor rispetto ai vecchi, ma la resa è migliore. Peraltro a mio parere è inconcepibile usare l'audio della TV .. vedere film o trasmissioni così è buttare il proprio tempo libero. L' impianto dolby è indispensabile, da collegare su fibra ottica.
 
E' il primo decoder satellitare che possiedo il 4100 e quindi non ho indici di paragone per poter dire meglio o peggio, comunque mi trovo bene, a parte il fatto che con l'aggiornamento al 106p effettivamente l'immagine si bloccava spesso e con sky ancor di più.
Una domanda per salvare i proprio canali favoriti senza che si cancellino ad ogni nuovo settaggio cosa bisogna fare?
Ogni volta che si installa un nuovo firmware aggiornato è bene portare il decoder alle impostazioni di fabbrica e poi installare oppure si può aggiornare sopra all'ultimo firmware senza problemi?

Grazie
Cristian
 
per il firmware io carico sempre sopra l'ultimo installato, per le liste canali non ti so dire, installo ad ogni nuova uscita un setting aggiornato
ciao
 
Un saluto a tutti.
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto, ho sostituito il vecchio 2100 con il 4100plus, dovrei aggiornare il firmware al 1.06 per far funzionare anche il trasmettitore wireless ma con questo nuovo menù non riesco a farlo.
C'è qualcuno disposto a spiegarmi passo-passo su come devo operare?
Il nuovo firmware (1.o6) l'ho già messo su chiavetta e inserita nella porta usb del decoder ma qui mi fermo.......

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
 
rofio62 ha scritto:
Un saluto a tutti.
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto, ho sostituito il vecchio 2100 con il 4100plus, dovrei aggiornare il firmware al 1.06 per far funzionare anche il trasmettitore wireless ma con questo nuovo menù non riesco a farlo.
C'è qualcuno disposto a spiegarmi passo-passo su come devo operare?
Il nuovo firmware (1.o6) l'ho già messo su chiavetta e inserita nella porta usb del decoder ma qui mi fermo.......

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Ciao, ma il trasmettitore wireless è a parte?
 
ocitlec ha scritto:
per il firmware io carico sempre sopra l'ultimo installato, per le liste canali non ti so dire, installo ad ogni nuova uscita un setting aggiornato
ciao

Ti ringrazio per la risposta.
Mi scoccia però perdere i miei canali favoriti ad ogni nuovo setting.

A presto
 
Ho appena acquistato e provato questo dec e sto leggendo con interesse le righe di questo 3d.
Devo dire che è molto più performante dello humax 9000 combo che ho finalmente venduto sulla baia... Ora sarei anch'io interessato alla procedura di aggiornamento del firmware se si può e se pertinente al 3d.
Grazie.
 
Vorrei sapere, cortesemente, se questo decoder può sostituire il myskyhd
ho letto che può leggere le card
che può registrare in hd
permette la pausa
permette di vedere un canale mentre se ne registra un altro?
permette di programmare una registrazione?
 
Come da istruzioni ho aggiornato il firmware e la lista canali.
Il 4100 va bene solo che non vede più supertennis hd per segnale scarso :crybaby2: ...
Prima degli update lo vedevo bene...

Collegandolo poi al fedele amplificatore technics con casse jbl, il suono risulta ovattato sia in riproduzione di mp3 da chiavetta che della internet e radio sat pur equalizzando con idonee frequenza...:mad:

Ci sono soluzioni cari colleghi che mi leggete?
 
Indietro
Alto Basso