• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

Trovo una cosa scomoda su questo e sugli altri Clarke.
Col Digiquest quando voglio fare una ricerca manuale di una frequenza, vado su un canale della frequenza così quando vado nella ricerca manuale, mi propone quella frequenza e devo solo più dare l'ok per cercare i canali.
Sui Clarke invece se vado sul canale e poi in ricerca manuale, non mi propone quella frequenza ma la prima della lista, ad esempio la prima di Hotbird. Devo quindi ricordarmi la frequenza che indica il decoder premendo info sul canale, andare nella ricerca manuale e far scorrere la lista frequenze per selezionarla.
 
ciao a tutti. Ho un clark tech 4100+ con firmware 139p.... ma ultimamente fa un po' fatica a leggere la scheda tivusat... dite che è meglio aggiornarlo? qual è il più recente firmware che posso caricare? Grazie mille :)
 
Ciao l'ultimo fw dovrebbe essere il 149p.
Di già fai che estrarre la scheda, darle una pulita e inserirla per bene.
Considera che facendo molto zapping, è normale a volte che i canali restino a nero/codificati e bisogna spegnere e riaccendere il decoder per far tornare la visione.
 
in effetti è proprio quello il problema... con lo zapping esce canale codificato, poi basta girare canale e tornare sul canale precedente e riappare ;) a volte spegnere e riaccendere... Dici che col 149p risolverei o meglio tenere il 139p ? (altri problemi non ne ho...)
 
in effetti è proprio quello il problema... con lo zapping esce canale codificato, poi basta girare canale e tornare sul canale precedente e riappare ;) a volte spegnere e riaccendere... Dici che col 149p risolverei o meglio tenere il 139p ? (altri problemi non ne ho...)
Devi passare al 149p ma il problema dello zapping a nero non è del tutto risolto.
 
Trovato... Info: per installarlo? devo prima eliminare il 139? Basta inserire la chiavetta e lanciarlo? LA mia lista canali rimane, vero? :)
 
Metti su chiavetta il fw 149p, il file non zippato.
Per sicurezza prima puoi copiare la tua lista canali su chiavetta.
Poi vai sul file del fw, fai ok e aspetti che faccia tutto.
 
Grazie mille per le rapidissime risposte (come sempre ;) )
Domani faccio tutto. se ho problemi, vi trovo qua :D

CIAOOO!
 
Trovo una cosa scomoda su questo e sugli altri Clarke.
Col Digiquest quando voglio fare una ricerca manuale di una frequenza, vado su un canale della frequenza così quando vado nella ricerca manuale, mi propone quella frequenza e devo solo più dare l'ok per cercare i canali.
Sui Clarke invece se vado sul canale e poi in ricerca manuale, non mi propone quella frequenza ma la prima della lista, ad esempio la prima di Hotbird. Devo quindi ricordarmi la frequenza che indica il decoder premendo info sul canale, andare nella ricerca manuale e far scorrere la lista frequenze per selezionarla.
Con il C-Tec One questa scomodità viene risolta. :)
 
Per caso c'è qualche settaggio particolare per aumentare l'audio su questo decoder? Tra i tanti decoder avuti direi che è quello che si sente più piano, è il confronto è evidente col myskyhd e col digitale terrestre. Il decoder è collegato in hdmi al tv lcd da 32" che quindi è quello che è come altoparlanti e non posso collegare delle casse essendo in cucina. Da menù è già tutto al massimo, barra volume al 100% e su ogni canale ho già messo l'impostazione su alto. I canali che si sentono più piano sono quelli SD con la sola traccia stereo come i Mediaset, i canali HD con la traccia stereo come Rai e Paramount si sentono gia più forti, mentre in dolby sarebbe forte il giusto ma non mi piace molto come si sente sul tv.
 
Fatto equalizzazione sia su tv che su decoder per migliorare i dialoghi, forse è anche quello che toglie un po' di volume.
Devo controllare l'impostazione dolby, grazie del suggerimento.

Edit: anche quel settaggio era già così.
 
Ultima modifica:
Questo decoder lo vende di nuovo Time-Sat?
Niente scusate... non disponibile. Hanno solo l'One.
 
a qualcuno è capitato che si bruciasse il led blu del risparmio di energia? Quello del tastone centrale. A me stasera mi ha abbandonato. Il decoder dovrebbe funzionare tranquillamente spero!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso