• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

Help sintonizzazione

ciao a tutti
ho comprato questo decoder usato da affiancare al mysky per poter vedere i canali tivusat, ma non riesco a sintonizzare una cippa...
o meglio, qualcosa mi sintonizza, ma solo canali stranieri :crybaby2: !!!
non che ci capisca molto, ma ho provato tutti i settaggi senza cavare un ragno da un buco...
Scaricando invece i settings del Giorgio Team, sui primi 3 canali Rai mi compare "no audio no video" mentre su quelli Mediaset e gli altri addirittura "nessun o pessimo segnale"
Vi dò altre info: ho un impianto scr unicable (così mi è stato detto) che mi era stato montato quando avevo un secondo decoder Sky (con cui vedevo tutto)
ora però ho dato disdetta del multivision e volevo appunto piazzare un decoder tivusat ma...
il fw è 1.21 (e francamente non saprei dove trovarne altri)
Grazie per la bontà e la pazienza che vorrete concedermi...
 
ciao a tutti
ho comprato questo decoder usato da affiancare al mysky per poter vedere i canali tivusat, ma non riesco a sintonizzare una cippa...
o meglio, qualcosa mi sintonizza, ma solo canali stranieri :crybaby2: !!!
non che ci capisca molto, ma ho provato tutti i settaggi senza cavare un ragno da un buco...
Scaricando invece i settings del Giorgio Team, sui primi 3 canali Rai mi compare "no audio no video" mentre su quelli Mediaset e gli altri addirittura "nessun o pessimo segnale"
Vi dò altre info: ho un impianto scr unicable (così mi è stato detto) che mi era stato montato quando avevo un secondo decoder Sky (con cui vedevo tutto)
ora però ho dato disdetta del multivision e volevo appunto piazzare un decoder tivusat ma...
il fw è 1.21 (e francamente non saprei dove trovarne altri)
Grazie per la bontà e la pazienza che vorrete concedermi...
probabilmente hai montato un lnd scr vai in menù e metti lnb in scr
 
Menu > Impostazioni Antenna

Tipo LNB > SaTCR

Valore del filtro > OK > Prova e scegli tra le varie combinazioni > Exit > Exit > Conferma con SI
 
Limitazione PVR

Ciao a tutti,

Pensavo di prendere questo rx ma dopo aver letto tutte le pagine del thread non sono più convinto.

A cosa è dovuta la limitazione delle registrazioni con tagli a 4GB? Architetturale? File system disco? Firmware non p?
Alla fine si riesce a registrare un full ts che includa txt, dvb subs, multi audio?

Quale famiglia di rx (non pc card) dovrei guardare per poter avere una registrazione HD di 1 ora e mezza senza tagli? :|

Grazie!
 
A cosa è dovuta la limitazione delle registrazioni con tagli a 4GB? Architetturale? File system disco? Firmware non p?
Firmware, non dal supporto e relativa formattazione. Con firmware originale non p non registra...


Alla fine si riesce a registrare un full ts che includa txt, dvb subs, multi audio?

Sì. Per visualizzare il televideo contenuto nel file ts registrato, su PC, occorrono comunque player adatti.

Quale famiglia di rx (non pc card) dovrei guardare per poter avere una registrazione HD di 1 ora e mezza senza tagli? :|

Grazie!

Forse qualche decoder Linux.
Il limite dei 4 GB per la registrazione, non costituisce problema. Su PC li puoi unire e risulteranno senza alcuna perdita. Li puoi vedere su decoder e anche lì non ci saranno perdite nel passaggio dal pezzo precedente a quello successivo.
 
Tipo questo Clarke quanti canali tiene? Quando un setting diventa gigante con più canali che tiene il decoder, quali canali cancellate e con quale modalità per selezionare velocemente quelli da cancellare? Ovviamente parlo di Setting Editor non col telecomando.

Il mio Digiquest tiene ben 6000 canali ma col motorizzato sono già pochi.
 
sulla carta memorizza 10000 canali tra tv e radio.
 
Forse come il Digiquest, e nel caso del Digiquest, dovrebbe essere 6000 TV e 4000 radio.
 
Sul mio sono memorizzati al momento circa 8400 canali tv e 400 radio, per cancellare i canali cancello le frequenze che non ricevo o quando sono pochi uno ad uno i canali.
 
si possono cancellare tutti i canali di uno stesso transponder o di una stessa codifica col tasto INFO.
Prima di combinare pasticci salvate il setting.

il 4100 tra i ricevitori tradizionali è uno dei migliori
se cercate cose più evolute passate a ricevitori enigma2
 
sto per comprare il 4100+ ho una card originale swiss,la 5.0, me la legge? o ci vuole fwp?
 
Si certo, se non aggiorni il fw forse la card non viene neanche letta.
Comunque vuoi usare il lettore integrato giusto? O hai anche la cam CI Viaccess?
 
Avendo la cam potresti anche solo aggiornare il decoder all'ultimo firmware Clarke Tech ufficiale. Comunque se aggiorni anche all'ultimo fw alternativo con la lettera p dopo il numerino male non gli fa. :)
 
so tutto della lettera "p" ma quello che volevo capire è se, cambiando il fw originale, la tessera originale swiss si aggiorna ogni mese come fà di solito. Insomma il 4100+ ha il lettore scheda non access, mi pare il Conax e non vorrei avere problemi con aggiornamenti. Dovrei adoperare la cam access hd?
 
Certo che è un decoder strano, questo 4100 plus, mettono l'opzione IPTV ma non è linux, ho provato a caricare liste ma non li accetta, bho!!!!!
 
so tutto della lettera "p" ma quello che volevo capire è se, cambiando il fw originale, la tessera originale swiss si aggiorna ogni mese come fà di solito. Insomma il 4100+ ha il lettore scheda non access, mi pare il Conax e non vorrei avere problemi con aggiornamenti. Dovrei adoperare la cam access hd?

no, le card viaccess usando i fw "p" vengono lette benissimo ma non si aggiornano nel lettore del 4100...ci vuole per forza una cam viaccess dedicata (ne ho una anch'io...quindi parlo per esperienza personale)...:evil5:
comunque i fw "p" rendono ridondante la presenza della scheda SRG...;)

p.s. le card cryptoworks (avevo una UPC Direct / Freesat Season Slovacca) invece si attivano e si aggiornano nei card reader senza cam (sempre con fw "p", ovviamente), così come anche le card Tivusat in Nagra (ebbene sì, ho anche quelle)...:D :laughing7:
 
lo sospettavo, infatti ho comprato una cam access hd, ho la card 5.0, speriamo bene. Se hai una Tivusat che ti avanza dimmello :)
 
Indietro
Alto Basso