Pagina 73 di 74 PrimaPrima ... 236371727374 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 737

Discussione: Nuovo Clarke Tech 4100 HD

L'avatar di MASSIMOMARCELLO
    LocalitÓ
    MEGAMIX PLANET

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinguino1982 Visualizza Messaggio
    Ha qualcuno Ŕ capitato che si bruciasse il led blu del risparmio di energia? Quello del tastone centrale. A me stasera mi ha abbandonato. Il decoder dovrebbe funzionare tranquillamente spero!
    Il mio probabilmente non va perchŔ ho sempre lasciato l'ora

Non credo influisca sul funzionamento del decoder.

Digital-Forum Senior L'avatar di blanc e neri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinguino1982 Visualizza Messaggio
    a qualcuno Ŕ capitato che si bruciasse il led blu del risparmio di energia? Quello del tastone centrale. A me stasera mi ha abbandonato. Il decoder dovrebbe funzionare tranquillamente spero!
    Stai tranquillo ,a molti non funziona piu' il led blu centrale(me compreso),ma questo non va a inficiare il corretto funzionamento del ricevitore.Non preoccuparti che Ŕ tutto a posto.Ciao.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Posto due immagini per far vedere come va configurato il Clarke Tech con LNB SCR, sia per aiutare altri nella configurazione e sia per vedere se qualcuno ha fatto in modo diverso.

Se non ci sono altri decoder si pu˛ usare una frequenza SCR qualsiasi, preferibilmente la prima (1210).
    Se c'Ŕ un decoder Sky Q, dovrebbe valere la stessa cosa, perchŔ il decoder Sky usa frequenze dCSS lasciando tutte le frequenze SCR libere.

In caso di myskyhd, quindi decoder pi¨ vecchi di Sky Q, tipicamente sul myskyhd si usano i canali 1-2 che corrispondono a 1210-1420. Quindi sul Clarke su pu˛ usare la 1680 che il decoder chiama "2".
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Da diversi mesi mi succede abbastanza raramente (es. una volta a settimana ma a volte non lo fa per tempi pi¨ lunghi) che il decoder si blocca durante la visione su un canale e si sente a ripetere parte dell'ultima parola all'infinito. Non risponde pi¨ ai comandi e sul display compare un numero solo molto luminoso, ad esempio ero su Rai 2, il display indicava 0002 e quando si Ŕ bloccato compariva solo uno zero luminosissimo, o il 2.

Oggi mi Ŕ successo per due o tre volte di fila poco dopo che avevo acceso il decoder, questo era spento dall'interruttore posteriore per un paio giorni d'utilizzo, l'ho acceso dall'interruttore e poi col telecomando. Stabilizzatosi definitivamente, vedevo i canali senza problemi, ho notato che il display indicava correttamente il numero del canale, ma dopo delle fasi di stabilitÓ, diventava tremolante, cambiava di luminositÓ, faceva come dei flash. In quei casi se cambio canale il display si stabilizza.

Ho notato che l'interruttore posteriore Ŕ leggermente "molle", probabilmente normale usura, anche se l'interruttore lo uso davvero poco, normalmente tolgo corrente dalla ciabatta. Il decoder normalmente Ŕ in standby in modalitÓ risparmio energetico attivo, e resta il solo quadratino di colore azzurro. Il decoder Ŕ collegato a un LNB SCR che potrebbe richiedere leggermente pi¨ corrente di un comune LNB universale.

Dalle premesse fatte sopra, e sentendo una quasi impercettibile puzza di bruciato, ipotizzo un problema dell'alimentatore. Secondo voi un riparatore di vecchi tv/elettrodomestici (se esiste ancora) potrebbe fare il lavoro completo di sostituire il componente dell'alimentatore bruciato, cioŔ reperire il pezzo e saldarlo? Oppure non si potrebbe far fare una modifica pi¨ radicale, togliere del tutto l'alimentatore del decoder e far mettere un alimentatore di questo tipo o esterno o dentro al decoder? https://i.postimg.cc/13Xszpcf/R1217126-01.jpg

Digital-Forum Silver Master L'avatar di prana3139
    LocalitÓ
    Legnago (Basso Veronese)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Da diversi mesi mi succede abbastanza raramente (es. una volta a settimana ma a volte non lo fa per tempi pi¨ lunghi) che il decoder si blocca durante la visione su un canale e si sente a ripetere parte dell'ultima parola all'infinito. Non risponde pi¨ ai comandi e sul display compare un numero solo molto luminoso, ad esempio ero su Rai 2, il display indicava 0002 e quando si Ŕ bloccato compariva solo uno zero luminosissimo, o il 2.

Oggi mi Ŕ successo per due o tre volte di fila poco dopo che avevo acceso il decoder, questo era spento dall'interruttore posteriore per un paio giorni d'utilizzo, l'ho acceso dall'interruttore e poi col telecomando. Stabilizzatosi definitivamente, vedevo i canali senza problemi, ho notato che il display indicava correttamente il numero del canale, ma dopo delle fasi di stabilitÓ, diventava tremolante, cambiava di luminositÓ, faceva come dei flash. In quei casi se cambio canale il display si stabilizza.

Ho notato che l'interruttore posteriore Ŕ leggermente "molle", probabilmente normale usura, anche se l'interruttore lo uso davvero poco, normalmente tolgo corrente dalla ciabatta. Il decoder normalmente Ŕ in standby in modalitÓ risparmio energetico attivo, e resta il solo quadratino di colore azzurro. Il decoder Ŕ collegato a un LNB SCR che potrebbe richiedere leggermente pi¨ corrente di un comune LNB universale.

Dalle premesse fatte sopra, e sentendo una quasi impercettibile puzza di bruciato, ipotizzo un problema dell'alimentatore. Secondo voi un riparatore di vecchi tv/elettrodomestici (se esiste ancora) potrebbe fare il lavoro completo di sostituire il componente dell'alimentatore bruciato, cioŔ reperire il pezzo e saldarlo? Oppure non si potrebbe far fare una modifica pi¨ radicale, togliere del tutto l'alimentatore del decoder e far mettere un alimentatore di questo tipo o esterno o dentro al decoder? https://i.postimg.cc/13Xszpcf/R1217126-01.jpg
    Succede anche a me, e il mio decoder Ú quasi nuovo. Specialmente quando lo spengo sintonizzato su canali criptati Polsat, quasi che la cam ufficiale che ho vada in conflitto col reboot. Ho risolto avendo l'accortezza di spegnerlo su un canale free su Hot bird.
    Sat: Penta 85 con dual-feed + Clarke Tech 4100 HD.
    Abbonamenti: Tiv¨Sat, Now TV, Amazon Prime Video e Infinity.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Grazie, allora lo spengo su un canale free. Infatti avevo notato che anche il display "lampeggiante" non lampeggiava pi¨ appena andavo su un canale senza codifica.
    Nel mio caso almeno non ho nessuna cam inserita, che potrebbe imballarlo ancora di pi¨ (sia a livello software che sollecitazione per l'alimentatore e aumento delle temperature interne).

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

A che ora ti Ŕ successo oggi?
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-38-39*-40*-44-45*-47-48-49-50-51*-52-53-55-56-57-59
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    TV: Samsung55NU7170 + TVLG32LF580V Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ora di pranzo quindi attorno alle 13.00.
    Successo di sicuro su Rai 2 HD e forse su un altro canale codificato Nagravision (tipo uno dei Mediaset HD).

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Ho chiesto l'ora perchŔ oggi mi Ŕ capitato anche a me. Sempre su Rai 2 HD... ed era l'ora di pranzo. A me per˛ Ŕ successo alle 13.50 circa perchŔ avevo programmato una registrazione. Quindi il decoder si Ŕ acceso alle 13.50, ha iniziato a registrare e probabilmente dopo pochi minuti/secondi ha iniziato ad avere problemi. Identici a come tu li hai descritti. Io me ne sono accorto intorno alle 14.00. C'era pure la schermata "Canale codificato" a centro schermo. Ho stoppato la registrazione e tutti i canali non mi venivano pi¨ aperti... neanche quelli fta.
    Ho quindi staccato la corrente, ed Ŕ durato una ventina di minuti sempre su Rai 2 HD. Poi me l'ha rifatto nuovamente. A questo giro non stavo registrando. Quindi stavo solo guardando.
    Quindi stacca di nuovo, riaccendi e me l'ha fatto dopo neanche un minuto.

A quel punto io ho pensato fosse partito il decoder... per˛ ho prima voluto fare alcune prove. Quindi stacca la corrente, dai una spolverata a tutto il decoder (non si sa mai ), stacco tutti i collegamenti, tolgo la tessera, e accendo il decoder su Rai 2 HD (dove lo avevo spento) e l'ho lasciato acceso mezz'oretta ma senza cavo sat. Quindi dava assenza segnale ovviamente.
    Ho fatto questo perchŔ non sapevo se era un problema di alimentazione o altro visto i problemi che avevo notato (e hai notato anche tu) ai led del decoder...
    Visto che non ho avuto pi¨ problemi, spengo il decoder... attacco il cavo sat e lo metto su un canale sd. Lo lascio li per un po' e tutto fila liscio. Poi lo metto su un canale hd e tutto ok anche li. Tutti canali fta ovviamente.
    Allora poi reinserisco la tessera tivusat. Accendo il decoder e metto su Italia1 HD. Poi Rete4 HD. Tutto ok e nessun problema. Allora poi spento, attacco l'hard disk, metto da registrare e nessun problema... Sto registrando tutt'ora un canale hd (Rete4 HD per prova).

Io penso che la causa del problema sia stata la codifica (qualche malfunzionamento che ha mandato in titl il decoder) o problemi al flusso audio/video.
    Oggi all'ora di pranzo la freq. 11765 aveva qualche anomalia come avevo segnalato qui: https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6273457

Non penso sia stato un caso...
    Se poi ci Ŕ capitato pi¨ o meno contemporaneamente e con lo stesso identico problema sullo stesso canale...

In passato mi era giÓ successo 1/2 volte, ma sempre inerenti alle registrazioni. Quindi blocco con il numero 0 o 2 sul led... Cosý sintonizzandomi sul canale non mi era mai capitato. Poi con i led tremolanti o lampeggianti... questa Ŕ stata la prima volta!

Comunque secondo me un anomalia della frequenza, flusso di trasmissione o codifica.
    Per un attimo ho pensato anche che stessero testando la nuova codifica tiv¨sat...
    Vedremo come si comporterÓ il decoder a Ottobre!
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-38-39*-40*-44-45*-47-48-49-50-51*-52-53-55-56-57-59
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    TV: Samsung55NU7170 + TVLG32LF580V Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ma guarda te, mai pi¨ pensavo che altri avessero i miei problemi in contemporanea.
    E mai pi¨ pensavo che delle anomalie di codifica, flusso, ecc... potessero dare dei problemi simili a un decoder, problemi che sembrano a un guasto serio o decoder arrivato a fine vita.

Pagina 73 di 74 PrimaPrima ... 236371727374 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato