• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yahsat - beam Ku west

heart903

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2012
Messaggi
24
Località
West Milano
Ciao,

il beam Ku west del satellite Yahsat a 52.5 est è ricevibile al Nord Italia, zona Milano ? se si, con quale diametro di parabola ?

Ho letto su flysat che il bouquet Saudi Arabia trasmette sul beam Ku Est (assolutamente irricevibile qui), mentre secondo lyngsat trasmette sul beam Ku West. Chi ha ragione ?

Grazie !
 
Blindscan Yahsat 1A

Ciao, se ti riferisci al transponder 11747 H, sembra chè usa il beam est.
Allego immagine del blindscan effettuata dalla provincia di napoli, con parabola 120 cm e scheda sat tevii S464.

525erfscan.png
 
heart903 ha scritto:
Ciao,

il beam Ku west del satellite Yahsat a 52.5 est è ricevibile al Nord Italia, zona Milano ? se si, con quale diametro di parabola ?

Ho letto su flysat che il bouquet Saudi Arabia trasmette sul beam Ku Est (assolutamente irricevibile qui), mentre secondo lyngsat trasmette sul beam Ku West. Chi ha ragione ?

Grazie !
11747 spot est dal nord minimo 180 o anche di più
io con la mia 150 dalle rive del pò nessun segnale
sullo strumento appare un timidissimo panettone lieve lieve
 
Presumo che i più avvantaggiati dal beam siano gli utenti che abitano a sud-est del ns. paese, come puoi vedere mano a mano che si sale verso nord il segnale decade.
Dalla Toscana con parabola 150 cm, niente da fare per 11747 mentre sono OK solo alcune delle frequenze ricevute da "Capitan_Uncino" come puoi vedere
dall'analisi della polarità orizzontale:

RFSCANH.jpg
[/url]

Ciao
 
Indietro
Alto Basso