• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare in cascata 2 decoders(SAT e DTT)per ottenere visione in RGB

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto a tutti!!!Ho un piccolo problema:vorrei collegare il mitico CT 2100+ ed un decoder dtt in cascata (ad un vecchio TV "catodico")per ottenere per entrambi un segnale RGB.(ovviamente quando uno dei due è spento! )Sono riuscito ad ottenere solo un decoder in RGB,e l'altro in CVBS...E'normale,oppure sbaglio configurazione?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:
 
Potrebbe essere un cavo scart che non ha tutti i pin collegati, o ancora potrebbe essere l'apparecchio che è in mezzo che non ha tutti i pin collegati, o ancora potrebbe essere che l'apparecchio che va in CVBS non sia configurato in RGB. Io farei un prova: collegherei gli apparecchi uno alla volta e proverei entrambi i cavi scart e così mi farei un'idea più precisa del problema. :)
 
ALEVIA ha scritto:
Potrebbe essere un cavo scart che non ha tutti i pin collegati, o ancora potrebbe essere l'apparecchio che è in mezzo che non ha tutti i pin collegati, o ancora potrebbe essere che l'apparecchio che va in CVBS non sia configurato in RGB. Io farei un prova: collegherei gli apparecchi uno alla volta e proverei entrambi i cavi scart e così mi farei un'idea più precisa del problema. :)
CIAO ALEVIA!!!Infatti,era il settaggio del decoder DTT errato..Grazie!:D
 
Piccola domanda:se gli apparecchi da collegare in RGB fossero più di due sarebbe possibile ancora un collegamento in "cascata"?(Ovviamente sò benissimo che ci sono centaline di commutazione,ma è soltanto un sapere a scopo didattico)
 
Generalmente si possono mettere più apparecchi su una catena scart in RGB, però bisogna che siano collegati tutti i pin delle scart. Per mia opinione le centraline di commutazione manuale sono migliori delle semplici ciabatte scart (intendo quelle che non hanno la commutazione a pulsante) poi dipende da come le utilizzi e che cosa ci devi fare.
 
ALEVIA ha scritto:
Generalmente si possono mettere più apparecchi su una catena scart in RGB, però bisogna che siano collegati tutti i pin delle scart. Per mia opinione le centraline di commutazione manuale sono migliori delle semplici ciabatte scart (intendo quelle che non hanno la commutazione a pulsante) poi dipende da come le utilizzi e che cosa ci devi fare.
Molte grazie ALEVIA,per la consueta disponibilità!!!Un saluto:D
 
Indietro
Alto Basso