• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satelliti australia

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.017
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Per non abbonarsi a premium per veder le partite di del piero e non solo... Dall'italia sono ricevibili i satelliti dell'australia per seguir il campionato del sidney fc?
Ho letto che hotbird in australia non c'è verso di copertura,immagino sia così anche l'inverso? Eppure la coppa intercontinentale cioè l'attuale mondiale per club si riesce a ricevere...
 
c'era ben poco da indorare :D la cosa è impossibile inutile inventarsi niente, meglio essere espliciti e perentori ;) se non aggiungere che un satellite per essere ricevuto dall'Italia deve essere "visibile" e questa condizione è impossibile visto che i satelliti australiani si trovano in orbita equatoriale dalla parte opposta del globo, impossibile da Roma guardare il cielo di Sidney e viceversa ;)
 
FOXBAT ha scritto:
c'era ben poco da indorare :D la cosa è impossibile inutile inventarsi niente, meglio essere espliciti e perentori ;) se non aggiungere che un satellite per essere ricevuto dall'Italia deve essere "visibile" e questa condizione è impossibile visto che i satelliti australiani si trovano in orbita equatoriale dalla parte opposta del globo
questo e vero ;)
vabbè scavava un tunnel :D
 
Progressive ha scritto:
Per non abbonarsi a premium per veder le partite di del piero e non solo... Dall'italia sono ricevibili i satelliti dell'australia per seguir il campionato del sidney fc?
Ho letto che hotbird in australia non c'è verso di copertura,immagino sia così anche l'inverso? Eppure la coppa intercontinentale cioè l'attuale mondiale per club si riesce a ricevere...
metti caso che ci fossero, ti faccio la domanda al contrario facendo finta che io vivo in australia e ti domando: Ci sono satelliti italiani ricevibili in australia?? non per fare un abbonamento ma per vedere giocare cavani......Tu poi a sua volta mi rispondi: non ci sono partite free sul satellite che copre l'italia..... Giusto ???

Progressive ha scritto:
L'ha scelto ad hoc in maniera che in pochi lo vedessero... Ma allora premium gli arriva il segnale tramite fibra ottica?
hai mai sentito parlare di ponti satellitari?? molte compagnie adottano il satellite per telefonate intercontinentale figuriamoci la tv.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Progressive ha scritto:
Eppure la coppa intercontinentale cioè l'attuale mondiale per club si riesce a ricevere...
se per questo si riceve anche il GP di Formula 1 dall'Australia :D
sono feed destinati alle emittenti europee che poi ritrasmettono gli eventi nei loro palinsesti che teoricamente :evil5: si potrebbero ricevere, non le TV generaliste o Pay australiane

questi feed dall' Australia fanno un doppio volo cioè impiegano due satelliti, dall' Australia vengono ricevuti generalmente in USA e poi vengono ritrasmessi dagli USA all' Europa, se qualcosa si piglia e non è criptato :evil5: forse puoi trovarlo qui ammesso che sei attrezzato per i feed, ma è probabile viaggiano anche in banda C...
 
Ultima modifica:
qualche cosa potrebbe arrivare,per es. qualche mese fa' su un feed a 10 est è passata una partita di rugby dell'australia(in casa).
 
gir ha scritto:
qualche cosa potrebbe arrivare,per es. qualche mese fa' su un feed a 10 est è passata una partita di rugby dell'australia(in casa).
Dai 10°E è impossibile vedere l'australia, quel feed probabilmente ripeteva il segnale ripreso da un altro satellite.
I satelliti australiani sono gli Optus, ovviamente come già precisato impossibili riceverli dall'italia, mentre i feed dall'australia per l'europa principalmente passano attraverso i satelliti posti sull'oceano indiano.
 
se non ricordo male qualche anno fa in occasione di un gp di F1 fu usato il W5 a 70 est per fare il salto diretto australia europa
 
Capitan_Uncino ha scritto:
Dai 10°E è impossibile vedere l'australia, quel feed probabilmente ripeteva il segnale ripreso da un altro satellite.
I satelliti australiani sono gli Optus, ovviamente come già precisato impossibili riceverli dall'italia, mentre i feed dall'australia per l'europa principalmente passano attraverso i satelliti posti sull'oceano indiano.
non ho detto che veniva direttamente dall''australia,ma che comunque era in diretta,anche se era un segnale ripreso da un altro satellite
come dici tu.
 
landtools ha scritto:
metti caso che ci fossero, ti faccio la domanda al contrario facendo finta che io vivo in australia e ti domando: Ci sono satelliti italiani ricevibili in australia?? non per fare un abbonamento ma per vedere giocare cavani......Tu poi a sua volta mi rispondi: non ci sono partite free sul satellite che copre l'italia..... Giusto ???
Non capisco dove vuoi arrivar visto che la risposta è stata data prima... :icon_rolleyes: :eusa_think:

landtools ha scritto:
hai mai sentito parlare di ponti satellitari?? molte compagnie adottano il satellite per telefonate intercontinentale figuriamoci la tv.....
Credo di no... Però oltre a satelliti, servono delle "stazioni" che riendirizzano il segnale o avviene tutto in aria?

FOXBAT ha scritto:
questi feed dall' Australia fanno un doppio volo cioè impiegano due satelliti, dall' Australia vengono ricevuti generalmente in USA e poi vengono ritrasmessi dagli USA all' Europa, se qualcosa si piglia e non è criptato :evil5: forse puoi trovarlo qui ammesso che sei attrezzato per i feed, ma è probabile viaggiano anche in banda C...
Era solo curiosità e passione ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Progressive ha scritto:
Credo di no... Però oltre a satelliti, servono delle "stazioni" che riendirizzano il segnale o avviene tutto in aria?
impossibile fare tutto in aria perche i satelliti sono geostazionari e mantengono sempre la stessa distanza della terra e quindi in teoria disegnano un secondo globo distante oltre mille Km dalla terra....Serve sempre una base a terra che triangola tra i 2 satelliti e rimanda il segnale al secondo satellite... o al terzo... dipende dalle basi che ha un'emittente oppure un gestore satellitare ;)
 
Indietro
Alto Basso