• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sintonia fallita vu 2

man832

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2004
Messaggi
22
Buona donenica a tutti,pongo il mio problema,da un paio di giorni dopo averlo spento funzionante,mi dà sintonia fallita e non ricevo nessun segnale in uscita la tensione ai tuner è normale,ho cambiato l'immagine con una originale,niente.Possibile che siano bruciati gli lnb delle due parabole?Se qualcuno ha esperienze simili o suggerimenti in merito è ringraziato fin d'ora,arrisentirci.Grazie
 
si mi era successo un po' di tempo fa, e si era guastato lo switch.

Hai già provato a collegare un LNB diretto?


P.S. sono fiducioso che tu abbia riconfigurato il tuner come si deve. :)
 
ciao,grazie per la risposta,oggi ho anche provato con lnb nuovo sul motore,ma niente ,ora faccio altre prove ma ho paura che siano andati i tuner,in questo caso dove si possono reperire?grazie
 
i tuner del DUO sono integrati nella motherboard, al contrario di altri ricevitori che hanno tuner smontabili, non so quanto sia pratica la sostituzione.
 
sono riuscito a sistemare tutto,grazie per i suggerimenti buona notte
 
man832 ha scritto:
sono riuscito a sistemare tutto,grazie per i suggerimenti buona notte

Scusa...hai posto una domanda sul Forum, gentilmente ti hanno risposto, hai trovato da solo a soluzione, quindi molto bene, se ci spieghi quale era il problema, di sicuro verra' utile in futuro a possessori del VU+Duo che eventualmente si trovassero nelle medesime condizioni. I Forum sono utili per questo.

Z.K.;)
 
Salve, scusate la poco chiara risposta,in effetti non ho fatto altro che smontare tutta la board e rimontarla,miracolosamente sono tornati i canali,misteri dell'elettronica.ciao
 
man832 ha scritto:
Salve, scusate la poco chiara risposta,in effetti non ho fatto altro che smontare tutta la board e rimontarla,miracolosamente sono tornati i canali,misteri dell'elettronica.ciao

In elettronica è facile che succeda, anche se non dovrebbe, in genere è un falso contatto di una connessione, oppure problema piu' grave quando si tratta di una saldatura fredda. Spesso non si risolve neppure con il ripassaggio delle saldature sospette e si arriva alla sostituzione completa della board difettosa. Ti è andata bene, speriamo che non si ripresenti.

Ciau

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso