• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto hdd recorder

Gisto

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
10
Località
Bologna
Sono in procinto di cambiare il mio dvd recorder Panasonic dmr ex 87 con il quale registro da dtt (Incorporato) e da satellite tramite presa scart eliminando poi la pubblicità in eccesso e guardandomelo poi con comodo e scegliendo poi se eliminarlo dall'hard disk oppure masterizzarlo su dvd in caso voglia conservarlo.
Vorrei chiedere se esistono in commercio dispositivi che fanno la stessa cosa ma invece di masterizzare su dvd sia possibile trasferire il film o telefilm (sempre mondato da pubblicità) dall'Hard Disk su una chiavetta USB formattata in NTFS (questo per evitare il fastidioso "spezzettamento" del file video sopra i 2 GB di quelle formattate in Fat32) e lasciare al computer l'unico compito di convertirlo in .MKV con l'apposito programma.
Grazie Anticipatamente
 
Scusami ma non mi sembra una ragione valida per cambiare DVD recorder. Io credo che tu abbia un buon DVD Recorder. Circa la possibilità di effettuare il trasferimento senza lo spezzettamento a 2 gb io credo che sia fatto per garantire la compatibilità con file system FAT32 e non penso che sia un gran problema riunire i vari spezzoni in unico file una volta gli spezzoni sono su un pc. Per trasferire dal tuo DVD Recoder al PC, se non lo prevede già e mi sembra che lo preveda, io farei come gli antichi: masterizzerei un DVD (possibilmente riscrivibile) e trasferirei il contenuto sul PC, poi procederei con un programma sul pc in grado di elaborare (da .vob a .mpg) il file estratto. Ho detto elaborare, magari in modo inproprio, e non ho detto trasformare in un altro formato (in DivX o mp4 ...) che può richiedere più "tempo macchina" (intento tempo di cpu) di quanto ne occorra per passare dai .vob a un .mpg. Ti consiglio di valutare il propgramma "MPEG Video Wizard DVD" che offre un mese di valutazione per l'elaborazione. Tra l'altro io credo che il mercato dei DVD Recoder o HDD Recorder sia giunto in una fase di blocco, per cui, attualmente, non mi sentirei di consigliare un acquisto di tal genere, tanto più avendone uno funzionante.

Benvenuto nel forum ... ho visto che tu sei al secondo messaggio ! :)
 
Ultima modifica:
hdd recorder

Ciao a tutti.

anche io sto cercando un hdd recorder.
provengo da un hdd recorder lg, che confesso funziona egregiamente.
Dato che avevo necessità di riversare le registrazioni su pc, e non volendo perdere tempo a registrare su dvd e poi riversare su c, ho optato per un mediaplayer, ma l'esperienza non è stata delle migliori (è vero che si collegava direttamente al PC, ma le funzioni erano molto limitate).
Ora tornerò ad hdd recorder e ne stavo cercando uno che avesse la possibilità di essere collegato con pc o riversare i contenuti registrati su USB, da attaccare poi al pc.
Al momento ho trovato solo lg HR825T o il maggiore HR925D (entrambi con hdd da 500 gb, ma iol secondo con doppio tuner digitale terreste...).

Non ho trovato recensioni, qualcuno li conosce? O quale altra alternativa consigliate con le stesse caratteristiche ( a me serve riversare velocemente su usb o pc...)

Grazie
ciao
 
Commenti per tutti e tre i poster precedenti....:

  1. il Panasonic DMR-EX87 non ha porte USB, mentre mi risulta abbia una porta per card SD (SDHC-compatibile) su cui dovrebbe essere possibile registrare direttamente il DVB-T; inoltre masterizzando su DVD-RAM, dovrebbe creare un file unico con estensione .vro leggibile su PC anche solo rinominandolo in .mpg o comunque importandolo in programmi di editing.
  2. tra i software free esistono comunque tool come VOB2MPG nati appositamente per ricavare un MPG unico da un titolo DVD. Personalmente l'ho usato solo fino alla vecchia versione free 2.5 (che estraeva solo il main title) e mi ha sempre funzionato.
  3. LG HR825T non è un DVD recorder, ma solo un lettore BD 3D con hard disk e tuner DVB-T integrato, con possibilità di registrare la TV su hdd e forse addirittura su supporto esterno USB. Ma di certo non si può registrare da dec sky o altra fonte analogica via SCART che nemmeno possiede.
 
il vero problema del panasonic ( che possiedo anch' io e sono molto contento) è uno solo: Registra solo da Scart, mentre ha l' uscita HDMI.
Quello che probabilmente ceraca Gisto e sto cercando anch' io è un HDD recorder con masterizzatore magari BD che acquisca le immagini in digitale per poter trasferire su BD i films, trasmissioni ed ecc registrati da SKY, ecc.
 
Ultima modifica:
Hdd recorder

Si, corretto Trittico2. Non registra su dvd ma su Hdd. Ma qualcuno ha letto recensioni sul modello LG HR825T ?
Grazie
ciao
 
JD70 ha scritto:
il vero problema del panasonic ( che possiedo anch' io e sono molto contento) è uno solo: Registra solo da Scart, mentre ha l' uscita HDMI.
Quello che probabilmente ceraca Gisto e sto cercando anch' io è un HDD recorder con masterizzatore magari BD che acquisca le immagini in digitale per poter trasferire su BD i films, trasmissioni ed ecc registrati da SKY, ecc.
nel primo post Gisto contraddice quello che stai dicendo...:
Panasonic dmr ex 87 con il quale registro da dtt (Incorporato) e da satellite tramite presa scart
e puoi esportare su DVD... sinceramente il tuo intervento non l'ho capito. Si fa già tutto quello che chiedi (su DVD). :eusa_think:
 
Mi intrometto nella discussione perché devo acquistare anche io un DVD recorder visto che il mio Philips sta dando problemi, soprattutto per l’impossibilità di masterizzare i DVD (l’operazione di blocca con un messaggio d’errore prima della conclusione).
La mia esigenza sarebbe un apparecchio che permetta di impostare una compressione diversa quando devo copiare una registrazione dal disco fisso al DVD. Faccio un esempio per chiarire le mia richiesta: se per esempio registro su disco fisso in modalità HQ un programma dalla durate di tre ore, ovviamente non potrà starci su un disco unico, per cui debbo comprimere maggiormente (magari perdendo un po’ in qualità video), affinché la registrazione possa essere copiata integralmente su disco.
Il Philips che attualmente posseggo, tra i vari difetti, ha anche l’impossibilità di cambiare compressione quando si deve copiare una registrazione su DVD. Questo mi costringe, se prevedo di copiare una registrazione, di impostare a molte il livello di compressione, prevedendo a grandi linee la durata dell’evento.
Gli LG (almeno l’RHT397H) hanno possibilità. Vista la mia esigenza, debbo per forza optare solo per prodotti LG, o anche altri produttori (Panasonic per esempio) danno questa possibilità?
Sony, produce ancora DVD recorder? Hanno la caratteristica di cui ho bisogno?
 
Trittico2 ha scritto:
nel primo post Gisto contraddice quello che stai dicendo...:
e puoi esportare su DVD... sinceramente il tuo intervento non l'ho capito. Si fa già tutto quello che chiedi (su DVD). :eusa_think:

Forse non hai letto bene registrata da DDT e tramite SCART da decoder satellitare:
SCART se guardi con una televisore ampio ( 55'' come il mio) vedi i grossi limiti di un collegamento video in ANALOGICO nato oltre 30 anni fa quando il DVD esisteva nei laboratori e non in tutti.
Poi se leggi correttamente trittico non contraddice quello che dico, mi sono semplicemente dimenticato di nominare il DDT ( ma sui canali DDT a parte il 56 Focus non guardo mai niente), quindi mi sono dimenticato di nominarlo.
Quello che cerco è un' apparato per registrare da una sorgente digitale senza passare per l' analogico naturalmente.
Dimenticavo con il Panasonic se cerchi di passare un DVD acquistato sull' HD non te lo permette, quindi non fa assolutamente tutto quello che cerco
Buona giornata
 
JD70 ha scritto:
Forse non hai letto bene registrata da DDT e tramite SCART da decoder satellitare:
SCART se guardi con una televisore ampio ( 55'' come il mio) vedi i grossi limiti di un collegamento video in ANALOGICO nato oltre 30 anni fa quando il DVD esisteva nei laboratori e non in tutti.
Poi se leggi correttamente trittico non contraddice quello che dico, mi sono semplicemente dimenticato di nominare il DDT ( ma sui canali DDT a parte il 56 Focus non guardo mai niente), quindi mi sono dimenticato di nominarlo.
Quello che cerco è un' apparato per registrare da una sorgente digitale senza passare per l' analogico naturalmente.
Dimenticavo con il Panasonic se cerchi di passare un DVD acquistato sull' HD non te lo permette, quindi non fa assolutamente tutto quello che cerco
Una volta tanto quoto un post quasi integralmente. Non lo faccio mai (è contrario ai regolamenti di molti forum) ma questa volta.... :5eek:
Ho evidenziato in grassetto le uniche parti in qualche modo comprensibili circa le tue richieste... Risposta breve: si fa con
un PC o un Mac, non con un DVD/BD/HDD recorder per ovvie ragioni di copyright e protezioni... :icon_rolleyes:
 
scusate la mia ignoranza, ho già un PC a fianco del televisore, ma non so come a fargli acquisire un filmato trasmesso da SKY in digitale:eusa_wall:
 
JD70 ha scritto:
il vero problema del panasonic ( che possiedo anch' io e sono molto contento) è uno solo: Registra solo da Scart
JD70 ha scritto:
non so come a fargli acquisire un filmato trasmesso da SKY in digitale
Se è vero che anche tu hai il Panasonic dmr ex 87 come Gisto, perché non registri via Scart? (vedi primo post)... :eusa_think:

Altrimenti, se la tua richiesta è registrare da sky in digitale nativo, devi procurarti un altro decoder, con funzioni PVR e
con cardreader compatibile con la codifica NDS di sky (il forum è pieno di sezioni con discussioni in tal senso). :eusa_think:

Altrimenti, ancora, se la tua richiesta è "passare" un DVD acquistato sull'hard-disk, devi "ripparlo" direttamente col PC
sull'hard-disk del PC. Il DVD recorder non può farlo. :icon_rolleyes:
 
certo che ho il Panasonic e lo davo per scontato che volevo registrare dal digitale nativo, senza passare attreverso l' analogico altrimenti tramite scart lo faccio tutto senza bisogno di consigli.
NB MY SKY ha 2 scart ed anche il Panasoni a 2 scart per tutti e 2 vale il seguente discorso:
1- per il televisore
2-per collegare MySKY al PVR
come fra l' altro è specificato nelle istruzioni.
Chiarito il discorso, cerco in qualche post per risolvere il mio "problema":D
Buona serata
PS preciso con My SKY ha 2 scart intendo che ha 2 prese e quindi posso collegare 2 cavi, precisazione penso necessaria
 
JD70 ha scritto:
certo che ho il Panasonic e lo davo per scontato che volevo registrare dal digitale nativo, senza passare attreverso l' analogico altrimenti tramite scart lo faccio tutto senza bisogno di consigli.
Allora la prossima volta vedi di formulare meglio le tue richieste, se uno doveva capire da qui....: :icon_rolleyes:
JD70 ha scritto:
il vero problema del panasonic ( che possiedo anch' io e sono molto contento) è uno solo: Registra solo da Scart, mentre ha l' uscita HDMI.
Quello che probabilmente ceraca Gisto e sto cercando anch' io è un HDD recorder con masterizzatore magari BD che acquisca le immagini in digitale per poter trasferire su BD i films, trasmissioni ed ecc registrati da SKY, ecc.
Ti sei inserito in una discussione citando un altro utente che però l'utilizza in modo diverso per registrare da sky.
Comunque se non hai bisogno di consigli, prego, accomodati, esiste google e il forum è pieno di altri suggerimenti...
c'è solo da imparare (sempre se si ha l'umiltà di farlo)... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
palebbi ha scritto:
Mi intrometto nella discussione perché devo acquistare anche io un DVD recorder visto che il mio Philips sta dando problemi, soprattutto per l’impossibilità di masterizzare i DVD (l’operazione di blocca con un messaggio d’errore prima della conclusione).
La mia esigenza sarebbe un apparecchio che permetta di impostare una compressione diversa quando devo copiare una registrazione dal disco fisso al DVD. Faccio un esempio per chiarire le mia richiesta: se per esempio registro su disco fisso in modalità HQ un programma dalla durate di tre ore, ovviamente non potrà starci su un disco unico, per cui debbo comprimere maggiormente (magari perdendo un po’ in qualità video), affinché la registrazione possa essere copiata integralmente su disco.
Il Philips che attualmente posseggo, tra i vari difetti, ha anche l’impossibilità di cambiare compressione quando si deve copiare una registrazione su DVD. Questo mi costringe, se prevedo di copiare una registrazione, di impostare a molte il livello di compressione, prevedendo a grandi linee la durata dell’evento.
Gli LG (almeno l’RHT397H) hanno possibilità. Vista la mia esigenza, debbo per forza optare solo per prodotti LG, o anche altri produttori (Panasonic per esempio) danno questa possibilità?
Sony, produce ancora DVD recorder? Hanno la caratteristica di cui ho bisogno?

Sì io possiedo un dvd recorder Sony e possiede questa caratteristica.
 
borgorosso33 ha scritto:
Sì io possiedo un dvd recorder Sony e possiede questa caratteristica.
Potresti indicarmi il modello e, se possibile, il prezzo d'acquisto?
Grazie!
 
palebbi ha scritto:
Potresti indicarmi il modello e, se possibile, il prezzo d'acquisto?
Grazie!
il problema è che non ne fanno più: ci sono solo panasonic lg e samsung.
tu alla fine su che ti sei orientato? io ho un sony il cui disco però è andato e allora devo sostituirlo e non so con cosa.
grazie
 
il problema è che non ne fanno più: ci sono solo panasonic lg e samsung.
tu alla fine su che ti sei orientato? io ho un sony il cui disco però è andato e allora devo sostituirlo e non so con cosa.
grazie
Io pensavo o Panasonic DMR-EX86 o LG RHT-498H. I Samsung, credo, non abbiano questa funzione....degli LG invece sono quasi certo...i Panasonic, invece, non li conosco.
 
consiglio sony rdr dc-200, che ha la fuzione di cambiare compressione quando si trasferisce da hdd a dvd e copio incollo quanto scritto in un' altra discussione:

se li trovi ancora ci sono rdr dc 200 sono ottimi compromessi. chiaro non saranno mai come la serie hx analogica.
Gli hx con tuner digitale li trovi tutt' ora in produzione ma in nessun centro commerciale li troverai, questo discorso vale solo per i modelli avanzati e penso sia generalizzabile a tutte le marche, mentre i modelli ordinari si trovano, come e' appunto rdr dc 200.
Non e' scarso di funzioni ma ti spiego il confronto rispetto alla serie hx:

innanzitutto potevi duplicare da hd a dvd in velocita 4x , mentre col dc200 solo a 1x.

potevi cancellare/modificare le registrazioni mentre lui registrava altro programma , col dc 200 mentre registra non puoi fare nulla , puoi solo guardare altre registrazioni (e ci mancherebbe che neanche quello puoi fare).

col dc200 ci vuole una vita a cancellare una registrazione (una vita..diciamo un minuto e mezzo - due minuti, dipende da quanti giga hai registrato) mentre col hx era un secondo (perche' in realta' non cancellava subito ma memorizzava la cancellazione e poi in stand by cancellava).
 
Ciao a Tutti,ho ritrovato questo Thread per caso,non sapevo che qualcuno mi aveva risposto Grazie a Tutti...alla fine ho risolto con il Vu Plus Ultimo.
 
Indietro
Alto Basso