• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore (50/55") per stanza illuminata

Pegli

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Settembre 2003
Messaggi
88
Ciao a tutti... mi è morto il vecchio 32" e devo, abbastanza urgentemente, rimpiazzarlo con un nuovo televisore, possibilmente intorno ai 50" visto che il divano è lontano circa 4 metri.

Leggendo vari siti e forum, e considerato che il mio budget potrebbe sforare (leggermente!) i mille euro, ma stando proprio al massimo intorno ai 1300, mi sono fatto un'idea di qualche modello tra i più consigliati.

Il mio problema è che il salotto è quasi sempre illuminato: mia moglie ricama, e tiene sempre una luce accesa alle spalle.

Per il resto, non gioco e uso soprattutto il MySkyHD per sport, film e serie tv (con un pizzico di 3D).

Tra i plasma mi sembra di aver capito che il modello di riferimento in questa fascia di prezzo (se cercato online) sia il panasonic 55st50 (o 50st50 in qualche store); per risparmiare qualcosa ci sarebbe anche il Samsung PS51E6500, ma non ho capito se la spesa maggiore per il Panasonic sia effettivamente meritevole.

l problema resta però la luce: al di là della perdita di importanza dei "neri" migliori, che ho già messo in conto, in queste condizioni sarebbe forse meglio puntare su un led, considerato però che dimensioni e budget mi farebbero però ripiegare su modelli di qualità inferiore (ad esempio l'LG 55LM640S)??

Oppure avreste altri consigli??

Grazie mille in ogni caso... purtroppo vorrei concludere l'acquisto in questi giorni e ho davvero un disperato bisogno di chiarirmi le idee!!!
 
Non è che un plasma debba essere usato per forza al buio :D
Io per esempio lo uso sempre con una luce semi-soffusa perchè in sala c'è chi guarda la tv, chi legge e chi naviga al pc. Il 55st50 è una gran tv. Un vero affare per qualità/prezzo.
 
Indietro
Alto Basso