• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parere su 2 decoder Tivùsat e visualizzazione di un canale straniero

FG

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Novembre 2004
Messaggi
553
Località
Roma
Buongiorno Amici, devo comprare un paio di decoder per i miei genitori, che vivono in un paesino della provincia di Rieti non coperto dal digitale terrestre, e pensavo di prendergli i decoder Digiquest RICD1151, che in un noto shop stanno vendendo a poco più di 80€, che ne pensate? Come vanno? Tenete presente che i miei non hanno particolari esigenze, niente hd e connessione via scart.

Inoltre, uno di questi dec servirà alla badante di mio padre, che essendo Romena le interessa soprattutto vedere il canale ufficiale del suo paese, sintonizzato sempre sul canale 775 (dovrebbe essere TV Romania International, non sono sicuro), sapete dirmi se questi dec lo sintonizzano e lo visualizzano correttamente? Altrimenti ripiego su qualche altra cosa.....
 
Non so cosa intendi per canale 775. Se intendi in digitale terrestre allora devi prendere un decoder "combo" (satellitare+terrestre), oppure semplicemente lasci il decoder terrestre attuale (o tv con sintonizzatore per digitale terrestre incorporato)e aggiungi un decoder satellitare per Tivusat.

Inoltre, sullo stesso satellite dove c'è tivusat, c'è già il canale che dici, insieme alle radio: TVR International, alla frequenza 11623 V
 
I ricevitori tivùsat ricevono tutti i canali sintonizzabili in chiaro, oltre a quelli di tivùsat, quindi anche la tv romena internazionale 11623 v e pro tv 11.200 v ;)
 
Si, scusate, avete ragione, ho dimenticato di specificare che comunque il canale 775 satellitare credo sia assegnato univocamente in qualche modo, perchè anche sul mio humax 5100 mi ritrovo la tv romena su quel canale:D

Quindi in conclusione mi pare d'aver capito che con un qualsiasi decoder tivusat mi ritrovo già sintonizzata automaticamente anche la tv romena, giusto? E' così?
 
Sì, automaticamente se fai la scansione automatica di tutti i transponder, però non nella "numerazione tivusat" , se intendi questo ;) Puoi quindi trovartelo a qualsiasi altro numero dopo il 1000... nulla vieta però di spostarlo dove vuoi se usi la numerazione personalizzata
 
Ok, nessun problema allora, ho già ordinato una coppia di questi Digiquest RICD1151 così sistemo tutto e accontento tutti :D

Poi vi farò sapere come sono stì decoderini.... ;)
 
Allora, devo dire che i decoder Digiquest RICD1151 in pratica quello illustrato qui http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/242/314/DIGIQUEST-tivusat.aspx non eccellono assolutamente, nè per semplicità d'uso (assolutamente poco pratico e non intuitivo il loro sistema di visualizzazione delle liste canali, soprattutto per gli anziani) nè per qualità. Nonostante ciò comunque fanno il loro dovere, ma non bisogna aspettarsi un granchè.

Comunque, tornando a bomba, il problema grosso è che non son riuscito ad impostare, e neanche a visualizzare uno dei due canali citati sopra:
UFO ROBOT ha scritto:
I ricevitori tivùsat ricevono tutti i canali sintonizzabili in chiaro, oltre a quelli di tivùsat, quindi anche la tv romena internazionale 11623 v e pro tv 11.200 v ;)

Qualcuno che ha più esperienza, può gentilmente dirmi le parole magiche o la danza rituale da svolgere per riuscire nell'impresa? :D

Ho provato anche con la ricerca singola manuale, ma mi sembra proprio che non sortisca alcun effetto.... non dà neanche la risposta alla fine della stessa, nè se ha trovato canali, e neanche quali. :sad:
 
Ieri ho scritto all'assistenza di tivusat.... penso che non mi risponderanno mai.... :eusa_wall:
 
Allora, giusto per conoscenza, vi informo che tivusat mi ha risposto una prima volta, dicendomi di consultare il libretto dell'apparecchio e di consultare l'area dedicata al decoder sul loro sito, cosa che però avevo già fatto e che non ha risolto la mia richiesta.
L'ho quindi contattata nuovamente, spiegandogli appunto che le informazioni che loro stessi mi avevano indicato non erano sufficienti, ma non ho più ricevuto alcuna risposta. :mad:

Pollice verso quindi per me per l'assistenza tecnica tivusat :mad:

I decoders in questione invece, fanno ca*are a dir poco! :pottytrain4:

Posso capire per i decoders, ma per l'assistenza tecnica, così non si fa tivusat.... no, no.... non va bene per niente! :eusa_naughty:
 
Non essendo un canale di tivusat non si occupano degli altri canali, se vedi RTL al numero 36 significa che ricevi il transponder nel quale è presente anche la tv romena che cerchi. Dovresti scorrere la lista canali e vedere se trovi TV_ROMANIA (se c'è, usa la funzione cerca che ti farebbe risparmiare tempo)
 
Indietro
Alto Basso