• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema motore. Ha un gioco di 10° Consigli

gregor31

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Febbraio 2002
Messaggi
42
Ragazzi dopo un pò di tempo sono andato a vedere sul tetto il motivo per il quale non mi funzionava bene il motore con una parabola da 120. La scoperta è stata che ho notato che il motore a 0 puntato su hotbird ha un gioco di 10°. Brutta sorpresa, infatti dato che in queste condizioni diventa impossibile usarlo, cosa può essere successo?. Cosa posso fare? Adesso l'ho puntato su hispasat e lo lascio fisso su quel satellite.
Fatemi sapere grazie

gregor31
 
gregor31 ha scritto:
E' uno stab HH120

Era uno STAB. :D

A parte gli scherzi, se nn è in garanzia, chiedi prima alla STAB se sia conveniente la riparazione, nn vorrei che costasse come prenderne uno nuovo.

Ciao
 
Se si tratta di un difetto di fabbricazione si può pensare di riparare il motore (magari in garanzia, se sei entro i 2 anni).
Se sei fuori garanzia ma si tratta sempre di un difetto, puoi seguire il consiglio di Maxi.
Se invece difetto non è, ma la causa è una debolezza strutturale (es. troppo vento, o parabola troppo grande per il vento... "locale") riparare o sostituire il motore non sarà risolutivo.
Nel caso, bisognerà accontentarsi di un disco più piccolo o si dovrà cambiare motore.
 
Indietro
Alto Basso