• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto home theatre...

lucaweb

Digital-Forum Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
916
Località
Rimini
Allora.. Sono in procinto di acquistare l'impianto audio. Ho cambiato televisore e quindi ci sta..

Premesso che:

- ho un budget di circa 1000\1200 euro (poi si valuta se si va oltre);
- dovrei usarlo esclusivamente per il cinema;
- la sala non è grande (3 x 4);

Ho Plasma Panasonic, DVD, sky hd, my sky, ps2 (forse 3) ecc..

Non so se andare su sistemi già completi oppure prendere a pezzi..

Chiedo cortesemente qualche modello in particolare per cercare poi di sentirlo..

Grazie a tutti..
 
Ti consiglio di provare i kit della Yamaha, Onkyo oppure Harman Kardon. Non sono degli all in one ma dei veri e propri pezzi separati venduti in kit con le casse e spesso anche con lettore dvd.
 
Quando acquistai il mio a/v spesi moltissimo tempo in giro per la rete a chiedere informazioni cercando di pesare le risposte spesso legate a questione affettive di ognuno di noi che predilige o meno un marchio. Ho sempre pensato che per un prodotto occorra sempre preferire brand che si occupano di rami specifici. ho sempre diffidato da quelle multinazionali che fanno un pò di tutto dai suv ai rasoi elettrici. in parte questa mia convinzione è stata abbastanza confermata. Vuoi un punto di partenza ok:

Amplificatore Marantz: è una marchio prestigioso in questo ramo anche se negli ultimi anni ha fatto anch'esso i conti con il mercato offerendo prodotti più commerciali. rimane per molti un riferimento in questo particolare settore. Puoi iniziare con un entry level con 350€ porti a casa un SR-4600 (io ho il 4400)

Diffusori Indiana Line: marchio italiano prestigioso di cui ho sentito sempre parlare molto bene e che fa solo diffusori per ht e hi-fi. un sub attivo INDIANA LINE ARBOUR S.8 può costare sui 300€, due diffusori anteriori INDIANA LINE ARBOUR 5.04 sui 300€, il centrale INDIANA LINE ARBOUR C.4 150€ e i due surround dei piccoli INDIANA LINE TH 211 100€ circa (se vuoi un 6:1 aggiungi poi anche un secondo centrale)

totale 1200€ che è nel tuo budget è hai un impianto di discreto/buon livello. poi ovviamente come sappiamo tutti qui si va da 100€ all'infinito come costi
 
Salve a tutti.

Anch'io dopo aver visitato una miriade di siti, ho deciso che per le mie tasche e necessità il kit HTR Yamaha 5.1.

Ho visto in giro che quelli che si trovano hanno il sintoampli RXV357, vorrei sapere com'è questo ampli, dato che in giro alcuni non ne sono entusiasti

Questo è quello che devo collegarci:
1 tv philips 16:9 32" CRT, lettore dvd, decoder sat humax, Xbox(primo modello).

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Non voglio intromettermi ulteriormente e sembra il sapputello di turno ma se vi ha detto che ha come budget 1200€ perchè continuate a propinargli sistemi
superentryleveltuttoinunotantopernonsbattersipiùditanto da 250-300€. evidentemente vorrà qualcosa di adeguato. anche Yamaha ma consigliate in base al budget..
 
Appunto pavel.. illumina anche tu.. non voglio entry level..

Mi hanno suggerito anche un kit kef 2005 e un ampli yamaha..
 
lucaweb ha scritto:
Appunto pavel.. illumina anche tu.. non voglio entry level..
Mi hanno suggerito anche un kit kef 2005 e un ampli yamaha..

il mio suggerimento l'ho già postato prima il terzo messaggio della lista. e fa esattamente 1200€ come chiedevi.
 
Pavelforever ha scritto:
Non voglio intromettermi ulteriormente e sembra il sapputello di turno ma se vi ha detto che ha come budget 1200€ perchè continuate a propinargli sistemi
superentryleveltuttoinunotantopernonsbattersipiùditanto da 250-300€. evidentemente vorrà qualcosa di adeguato. anche Yamaha ma consigliate in base al budget..

Pavel,

è evidente che la mia comunicazione era rivolta a Liolucas (come da prima riga: "Liolucas, ") che aveva introdotto un argomento simile ma con parametri di spesa diversi.
Meglio sarebbe stato aprire un altro post, ma tant'è, non mi par grave.

Ciao
 
lucaweb ha scritto:
Appunto pavel.. illumina anche tu.. non voglio entry level..
Mi hanno suggerito anche un kit kef 2005 e un ampli yamaha..

se non hai problema di spazio io opterei sempre per diffusori classici in cassa. quelli di quel kit sono tutti piccolissimi ideali però se hai problemi logistici. e non costa neanche poco direi (circa 900€) se no sbaglio ma ho fatto una troppo breve ricerca
 
Allora.. ieri sono andato a sentire qualcosina..

Che dire.. mi sono ovviamente innamorato delle B&W colonne collegate apparentemente con un denon..

Ovvio che nel negozio, nella saletta insonorizzata è tutto diverso..

Mi sa che inizio a pensare di prendere intanto le due anteriori e l'ampli, e se riesco anche il centrale, e poi si pensa..

Che dite?
 
Allora ragazzi.. ho deciso.. faccio la pazzia..

Prendo due colonne B&W 603 s3.. Due surround 600 s3 e il centrale lcr 60(o 600) che mi consigliate come sub e ampli?

Sono tutto emozionato.. il suono in negozio mi faceva impazzire..

Dovrei pagare le colonne 830 euro, i surround 300 e il centrale 200..

Grazie a tutti per l'aiuto..
 
lucaweb ha scritto:
Allora ragazzi.. ho deciso.. faccio la pazzia..
Prendo due colonne B&W 603 s3.. Due surround 600 s3 e il centrale lcr 60(o 600) che mi consigliate come sub e ampli?
Sono tutto emozionato.. il suono in negozio mi faceva impazzire..
Dovrei pagare le colonne 830 euro, i surround 300 e il centrale 200..
Grazie a tutti per l'aiuto..
ma il centrale è sempre B&W? sarebbe comunque meglio avere tutto della stessa marca. se possibile
visto che hai speso molto e credo bene per i diffusori dovresti spendere adeguatamente per ampli e sub. direi Marantz SR 5600 per l'amplificatore.invece dell'entry level 4600.
per il sub non saprei cosa consigliarti.
 
Certo anche il centrale è B&W--

ma che vantaggi avrei con un ampli che veicolasse anche l'hdmi? COnsiderando che tramite sky hd il dts transita via ottico e non via hdmi..
 
non mi sembra che il 5600 abbia l'hdmi come connessioni video. ha il LipSync che per l'HD potrebbe essere utile. dicevo il 5600 per avere un costo e qualità comparabile con quello dei diffusori che hai preso.
comunque per l'A/V Marantz o no scegli almeno uno che abbia i finali a componenti discreti questo mi sento di dire sia decisamente una discriminante.
 
Sì infatti, parlavo in genere.. volevo appunto chiarimenti sul fatto di prendere un sintoampli che veicolasse hdmi.. che vantaggi reali ho? inoltre a quanto pare via hdmi del decoder passa solo stereo.. quindi..

Inoltre ancora grazie e penso che farò l'acquisto del 5600...

P.S: mi hanno detto che è molto più adatto ad ascolto musicale il marantz, meglio lo yamaha per il cinema..!!!! VEro?
 
è senz'altro un ottimo componente anche per l'ascolto stereo in particolare i finali a componenti discreti non possono che migliorare questo aspetto. non solo Marantz produce sintoamplificatori con questa caratteristica. se però leggi i newsgruop specializzati in cui spesso ci sono appassionati ma anche venditori che hanno la fortuna di poter ascoltare molti prodotti e fare più facilmente delle compararazioni, questi prodotti sono consigliati

http://groups.google.it/group/it.ho...02dc5d088c4?lnk=st&q=&rnum=1#76c5d02dc5d088c4

http://groups.google.it/group/it.ho...fe0?lnk=gst&q=marantz&rnum=1#4fe312d64f1d7fe0

certamente l'ottima qualità musicale non può che essere apprezzabile anche in una colonna sonora DD o DTS non vedo grossa differenza se suona bene per un pezzo classico, jazz o rock dovrebbe suonare bene anche in un film in particolare li l'aspetto frequenze basse fa la differenza quindi un buon sub attivo è ancora più importante. Comunque visto il costo che comunque non dovrebbe superare i 500€ direi se trovi un buon negozio che se ne intende e che abbia volgia di seguirti ascolta un pò di sintoamplificatori e poi decidi.anche Yamaha per carità la mia diffidenza verso quella marca è solo una mia personalissima opinione.
 
Vorrei sapere da voi o da qualche possessore dello Yamaha HTR 5.1, il contenuto della scatola.
Più precisamente se ci sono cavi in dotazione. Se si quali?

Ciao
 
Nel kit ci sono oltre all'amply anche le casse con i cavi di collegamento.
 
Indietro
Alto Basso