• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw TopField Sbx-3100 tivùsat (Versione sw 2.02)

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.231
Località
Torino
Apro il thread per questo decoder che è nella lista di quelli certificati da Tivusat visto che ho avuto notizia da parte del distributore che a fine mese o ad inizio del prossimo, novembre 2012, sarà messo in linea un aggiornamento Ota.
Dovrebbe sistemare i numerosi problemi che affliggono questo decoder in particolare il blocco totale dello stesso o del solo audio. In quest'ultimo caso è sufficiente riselezionare la traccia audio per risolvere. Nel primo occorre spegnere e riaccendere. Questo succede sempre in coincidenza di un cambio canale.
Tenete presente che io ne ho due decoder e hanno entrambi gli stessi problemi.
Inoltre si è anche guastato il telecomando che funzionava ormai solo a 20 cm massimo :5eek:
 
Red5goahead ha scritto:
Apro il thread per questo decoder che è nella lista di quelli certificati da Tivusat visto che ho avuto notizia da parte del distributore che a fine mese o ad inizio del prossimo, novembre 2012, sarà messo in linea un aggiornamento Ota.
Dovrebbe sistemare i numerosi problemi che affliggono questo decoder in particolare il blocco totale dello stesso o del solo audio. In quest'ultimo caso è sufficiente riselezionare la traccia audio per risolvere. Nel primo occorre spegnere e riaccendere. Questo succede sempre in coincidenza di un cambio canale.
Tenete presente che io ne ho due decoder e hanno entrambi gli stessi problemi.
Inoltre si è anche guastato il telecomando che funzionava ormai solo a 20 cm massimo :5eek:

Purtroppo sono incappato pure io in questo decoder TOPFIELD SBX-3100 NEXT :mad: . Ho due decoder del precedente modello, mai un problema. Siccome ne ho dovuto acquistare un altro sono andato sicuro sul topfield.
Non l'avessi mai fatto. Confermo i problemi segnalati da Red5goahead. Canali senza audio e blocchi improvvisi del decoder. Spero che questi aggiornamenti arriveranno il prima possibile...
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw ha attualmente?

Cosi la metto nel titolo

Ho il decoder in montagna e l'altro ce l'ha mio fratello quindi non ho questa informazione. Penso che holly atton possa dartela (ho fatto un solo aggiornamento ora per capirci c'è quello che presenta il menù delle impostazioni con le icone grafiche grandi che scorrono in orizzontale)
 
In questo momento sono fuori città, appena rientro riporto la versione del sw;) ...
Red5goahead fammi capire, tu allora avevi il TOPFIELD SBX-3100 normale, poi hai fatto l'aggiornamento e ti trovi con questi problemi. Io invece i problemi ce l'ho con questo modello nuovo
 
holly atton ha scritto:
Red5goahead fammi capire, tu allora avevi il TOPFIELD SBX-3100 normale

Si io ho quello senza la scritta Next. Non sapevo neanche ce ne fosse uno diverso... :eusa_think: Riguardo l'aggiornamento difficile dire perché l'ho fatto subito praticamente 5 minuti dopo la prima accensione. A questo punto è probabile che il tuo Next abbia già la mia versione attuale perché uscito dopo.
 
ragazzi con il firmware 2.02 si sono risolti i problemi???

Grazie


ps: è meglionel peggio questo decoder o il telesystem sempre sd. grazie
 
luxor17 ha scritto:
ragazzi con il firmware 2.02 si sono risolti i problemi???

Grazie


ps: è meglionel peggio questo decoder o il telesystem sempre sd. grazie


che differenza c'è fra nuovo e vecchio???
 
ragazzi grazie tante e scusate dell'insistenza?!:icon_bounce: :D

ps: Ma che differenza c'è fra TOPFIELD SBX-3100 normale e next? qual' è meglio?
 
Ho regalato a mio fratello un tv LG con dtt. quindi ora non ha più bisogno del tivusat. finalmente prende anche la7 e sportitalia. se vendo il topfield devo de-registrare la card che voi sappiate?
 
Ragazzi anch'io ho il next da una settimana, con tutti i vari problemi che avete citato, ma purtroppo non rileva nessun aggiornamento. Il firmware è 2.00.
Ci sono altri metodi per aggiornarlo oltre all'OTA.
 
Questa settimana non è on air, la prossima se non erro sì. Aspetta che controllo.

EDIT Ecco qua:
Dal 24 al 31 toccherà a:

Topfield SBX 3100 in versione 2.02

ADBI Can 1100 SH in versione TIV 111 (1.4.8_616)

ADBI Can 1100 SV in versione TIV 111 (1.4.8_616)

ADBI Can 2850 ST in versione 33

ADBI Can 1850 S in versione 33

Quindi già oggi è on air. Però mi puzza la frase
"Fino al prossimo 24 gennaio si aggiornano i seguenti decoder:

Sagemcom DS73 in versione 1.1.0.0

Fuba ODE 710 in versione 1.0.0.4

Telesystem TS 9000 in versione 1.1.0.0"

Secondo me è da intendere dal 25 in avanti....
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, speriamo che si aggiorni subito perchè ogni volta mi tocca staccare la spina per rianimarlo. Appena lo fa vi aggiorno.
 
Piccola info:
se a qualcuno dovesse capitare che il decoder non si aggiorna pur trovando on air i dati, oppure continua da solo a tentare l'aggiornamento, basta ripristinare alle impostazioni di fabbrica e magicamente torna tutto a posto. Chiaramente sarà necessario installare da zero come la prima volta.
 
Ricordo che la settimana dal 14 al 21 febbraio sara' nuovamente on air l'aggiornamento software per questo decoder alla versione 2.02.
 
Indietro
Alto Basso