• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare parabola sky al televisore satellitare?

davide12

Digital-Forum New User
Registrato
11 Ottobre 2012
Messaggi
4
Salve a tutti, ho acquistato un televisore samsung provvisto di ricevitore satellitare e vorrei collegarci la parabola di sky (che ho tolto 5 mesi fà).
ho collegato il cavo della parabola alla televisione e ho fatto partire la scansione automatica dei canali su tutti i satelliti memorizzati sul televisone, ma senza trovare nessun canale.
vi spiego il mio impianto: 1 anno e mezzo fà passai dal classico decodere sky (i primi semplici decoder) a my sky hd e l'antennista di sky mi ha cambiato l'occhio della parabola (per ricevere l'hd? per guardare-registrare più programmi contemporaneamente?).
ho provato a ricollegare il vecchio decoder per salvarmi le impostazioni del satellite e accendendo il decoder mi è comparsa la scritta (nessun segnale dalla parabola, staccare l'alimentazione...". come devo impostare il televisore per ricevere i canali satellitari? devo fare la scansione per i canali tivù sat o per i canali satellitari?
 
Benvenuto

Hai un LNB SCR ,ti consiglio di tirarti un secondo cavo dalla seconda uscita normale dell'LNB sulla parabola.

Nel caso altrimenti verifica se sul televisore nelle opzioni sat c'è l'opzione SCR.

Devi usare quella
 
Problema simile, antenna sat con lnb unicable TV LG LM670S (possibile selezionare unicable) decoder MYSKY HD BskyB.
Configurazione: Antenna splitter un cavo alla tv un cavo al decoder.
La tv non trova tutti i canali, se faccio la ricerca tivusat mi trova si e no 10 canali dove sbaglio?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai un LNB SCR ,ti consiglio di tirarti un secondo cavo dalla seconda uscita normale dell'LNB sulla parabola.

Nel caso altrimenti verifica se sul televisore nelle opzioni sat c'è l'opzione SCR.

Devi usare quella
Se ho capito bene ha scritto che ha tolto Sky 5 mesi fà, o ha tolto la parabola di Sky 5 mesi fa, in ogni caso sembra non ha più necessità di usare obbligatoriamente il sistema SCR, se il tuner sat del tv non è SCR unicable compatibile, può "semplicemente" staccare lo spinotto dalla uscita LNB SCR e attaccarla a quella legacy, oppure nel caso l'uscita legacy non ci fosse potrebbe sostituire LNB SCR con uno normale da 5 euro senza tirare un secondo cavo (operazione più laboriosa e costosa) ;)
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Se ho capito bene ha scritto che ha tolto Sky 5 mesi fà, o ha tolto la parabola di Sky 5 mesi fa, in ogni caso sembra non ha più necessità di usare obbligatoriamente il sistema SCR, se il tuner sat del tv non è SCR unicable compatibile, può "semplicemente" staccare lo spinotto dalla uscita LNB SCR e attaccarla a quella legacy, oppure nel caso l'uscita legacy non ci fosse potrebbe sostituire LNB SCR con uno normale da 5 euro senza tirare un secondo cavo (operazione più laboriosa e costosa) ;)

Esatto, ho tolto il decoder sky da 5 mesi ma la parabola mi è rimasta e a vorei utilizare per il decoder satllitare per la tv. Quando mi cambiò l'occhio della parabla, ricordo che vidi due uscite, una ci collegò il cavo che tuttora mi arriva al televisore e l'altro lo ha lascato vuoto. Se scambio l' uscita, cioè se collego il cavo in quell'altra uscita dovrebe funzionare (se il tv non è cmpatibile con il sistema SCR, controllerò più tardi)?
 
davide12 ha scritto:
...Se scambio l' uscita, cioè se collego il cavo in quell'altra uscita dovrebe funzionare....
Esatto, deve funzionare, se invece il TV ha la possibilità di funzionare con il sistema SCR unicable puoi lasciarlo così come è ed impostare il TV per tale sistema
 
FOXBAT ha scritto:
Esatto, deve funzionare, se invece il TV ha la possibilità di funzionare con il sistema SCR unicable puoi lasciarlo così come è ed impostare il TV per tale sistema

Il mio tv non è compatibile con il sistema SCR unicable, quindi oggi o domani andrò sul tetto a cambiare uscita della parabola. Vi farò sapere se funziona :)
 
Cambiata l'uscita del cavo sull'occhio della parabola e ora funziona a meraviglia!!!!!
Grazie mille a tutti!! :happy3:
 
Ciao, mi riallaccio a questa discussione visto che tratto lo stesso argomento..

Televisore *ES7000 samsung (DVB-T/C/S2).
Direi pertanto che ha un decoder satellitare integrato, giusto?
Ora, non ho mai usato sky, il vecchio proprietario del mio appartamento si, sul tetto ho una parabola satellitare sky.
In solaio vedo solo 3 cavi provenienti dalla parabola (almeno così mi sembra), che si collegano a un multiswitch (non alimentato) e da cui escono vari cavi, uno dei quali arriva in casa mia, altri vanno negli altri appartamenti (ma nessuno li usa).
Provando a collegare tale cavo all'entrata satellitare della tv, e facendo una scansione con LNB attivo o disattivo sul satellite HotBird 13A, mi restituisce 0 canali :eusa_think:
Dato che sono un principiante estremo (ho frugato nel forum, prima neanche sapevo cosa fosse un LNB), mi spiegate cosa può esserci di sbagliato?

Grazie..
 
flyzone ha scritto:
Ciao, mi riallaccio a questa discussione visto che tratto lo stesso argomento..

Televisore *ES7000 samsung (DVB-T/C/S2).
Direi pertanto che ha un decoder satellitare integrato, giusto?
Ora, non ho mai usato sky, il vecchio proprietario del mio appartamento si, sul tetto ho una parabola satellitare sky.
In solaio vedo solo 3 cavi provenienti dalla parabola (almeno così mi sembra), che si collegano a un multiswitch (non alimentato) e da cui escono vari cavi, uno dei quali arriva in casa mia, altri vanno negli altri appartamenti (ma nessuno li usa).
Provando a collegare tale cavo all'entrata satellitare della tv, e facendo una scansione con LNB attivo o disattivo sul satellite HotBird 13A, mi restituisce 0 canali :eusa_think:
Dato che sono un principiante estremo (ho frugato nel forum, prima neanche sapevo cosa fosse un LNB), mi spiegate cosa può esserci di sbagliato?

Grazie..
Credo, semplicemente, che il tuo tv non abbia abbia il tuner per digitale satellitare integrato ma solo quello per il digitale terrestre in alta definizione.

Per questo non puoi ricevere i canali satelittari senza decoder o ricevitore satellitare.
 
alfry ha scritto:
Credo, semplicemente, che il tuo tv non abbia abbia il tuner per digitale satellitare integrato ma solo quello per il digitale terrestre in alta definizione.

Per questo non puoi ricevere i canali satelittari senza decoder o ricevitore satellitare.

Hum, proverò con un decoder FTA della lidl appena ricapita la promozione :)
Giusto per togliermi il dubbio: nel tv trovo i modi "Antenna, cavo, satellite, tivùsat". Io ho selezionato "satellite"..
 
flyzone ha scritto:
Hum, proverò con un decoder FTA della lidl appena ricapita la promozione :)
Giusto per togliermi il dubbio: nel tv trovo i modi "Antenna, cavo, satellite, tivùsat". Io ho selezionato "satellite"..
Il tv HA il decoder satellitare:evil5: ,
non hai notato il connettore "F" per il collegamento della parabola?:D
 
ilsirio ha scritto:
Il tv HA il decoder satellitare:evil5: ,
non hai notato il connettore "F" per il collegamento della parabola?:D

Si, ha il connettore F e l'ho usato per collegare il cavo che arriva dalla parabola...quindi secondo te perchè non ricevo nessun canale?
 
flyzone ha scritto:
Si, ha il connettore F e l'ho usato per collegare il cavo che arriva dalla parabola...quindi secondo te perchè non ricevo nessun canale?
Purtroppo i motivi sono diversi,
parabola non puntata correttamente, LNB difettoso, cavo vecchio, screpolato o interrotto, perciò se non hai la possibilità di verificare e rimediare personalmente, ti occorrerà un antennista.
 
Salve a tutti. Riprendo questo post vecchio perchè anche io ho un problema del genere ovvero di collegare sia decoder sky che sintonizzatore satelliate della tv all'unico cavo di discesa della parabola. il mio impianto è formato da una parabola con due feed (hotbird+astra) ed una terza parabola con 1 feed (non ricordo quale satellite prende) che vanno in uno switch e da qui il cavo in casa. Ho acquistato tv samsung ks7000 e mi hanno regalato sky per 1 anno. Ho acquistato uno splitter ed ho collegato il cavo di discesa, la tv ed il decoder. La tv va bene, si vedono sia hotbird che astra, ma quando accendo il decoder sky mi esce il messaggio che non arriva il segnale. Dove sbaglio? Che impostazioni devo eseguire? Grazie mille
 
L'uso di uno splitter (si spera di tipo adatto per il satellite) non permette comunque l'uso contemporaneo ed indipendente di due decoder collegati ad un unica parabola, per due decoder si può intendere anche un decoder Sky ed un decoder inteso come tuner sat integrato nel televisore come nel tuo caso, si creano conflitti nei comandi diretti al singolo LNB come cambio polarità e banda Sat... nel tuo caso a complicare le cose c'è anche il fatto che l'impianto è multifeed o multisat ed il "decoder" di SKY è quanto di più inadatto a comandare tale tipo d'impianto... al massimo accetta un dualfeed... e comunque per funzionare il "decoder "SKY deve essere obbligatoriamente collegato all'ingresso 1 dello switch DiSEqC a 4 entrate dove sono convogliati i cavi provenienti dai vari LNB, ingresso uno che deve essere collegato obbligatoriamente al LNB che riceve da Hotbird

Per poter far funzionare il tutto (un decoder alla volta e non contemporaneamente) devi sostituire lo splitter con un Priority Switch e poi accertarti che l'uscita LNB di Hotbird (Sky) entra nell'ingresso 1 dello switch DiSEqC, fatte queste modifiche sul decoder SKY dovrai sceglire LNB Universale e non SCR Unicable

Serve un priority switch tipo:

h**ps://www.elcoteam.com/privati/commutatore-di-priorita-mitan-s1l10.html
 
Ultima modifica:
Non puoi collegare il decoder sky e il sintonizzatore sat del TV, su un singolo cavo... non puoi usare nemmeno un lnb SCR, in quando non va bene con il multifeed.. le soluzioni possibili sono o rinunciare al multifeed e sostituire lnb per hotbird con uno SCR, oppure inserire uno switch a priorità al posto dello splitter... in quest'ultima soluzione puoi usare un solo ricevitore per volta (sky o sinto sat del TV). Attenzione gli switch a priorità esistono in due versioni, quelli che si collegano alla scart del decoder e quelli senza scart.. quelli senza scart per funzionare necessita che almeno uno dei ricevitori collegati non alimenta lnb in standby (purtroppo i decoder sky alimentano lnb in standby).
 
Indietro
Alto Basso