• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD 450T: registrazioni fallite

paolo137

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
30
Ciao a tutti.
Il mio decoder e' collegato ad un hd western digital con alimentazione esterna. Ha sempre avuto qualche incertezza nelle registrazioni da timer, ma ultimamente il problema e' diventato sistematico:
in pratica, con una registrazione programmata, il decoder si accende qualche minuto prima dell'inizio, e poi la registrazione non si avvia. Se vado a vedere nell'elenco dei timer, la registrazione settimanale appare "spostata" alla settimana successiva, come se il programma fosse stato effettivamente acquisito.
Le registrazioni manuali non danno problemi.
Al momento monto il penultimo fw ufficiale mvision disponibile (l'ultimo, secondo il log, aveva migliroamenti marginali e non l'ho mai installato).
Di solito registro trasmissioni MP, ma non so se la cosa sia rilevante; per vedere MP ho dovuto montare una smarcam.

Grazie mille a chiunque vorra' darmi un parere.
 
Ciao, io possiedo un HD300T.
Anch'io avevo problemi simili sulle registrazioni (non settimanali ma programmate "semplici").
Il mio hd WD 500 da GB era formattato con 2 partizioni di 250 GB l'una, una FAT 32 sulla quale registravo ed una NTFS.
Da quando l'ho riformattato tutto FAT32 non mi ha più dato problemi.
Ho fatto la riformattazione non molto tempo fa (circa 1 mese) e il modello non è uguale al tuo, quindi non so se le mie indicazioni ti possono essere d'aiuto. Saluti.
 
Un aggiornamento per chi avesse problemi analoghi.
Sto provando da un po' una chiavetta usb (mod. Cruzer, 16 gb) al posto dell'hard disk, e sin qui e' andato tutto bene.
Mi e' venuto il dubbio che il disco fisso esterno da 500 gb sia troppo grande per essere gestito bene con la formattazione in fat 32, ma e' solo una mia idea magari senza fondamento.

Per curiosita', qual e' la dimensione massima di hd esterno che avete collegato a un mvision?
 
paolo137 ha scritto:
Un aggiornamento per chi avesse problemi analoghi.
Sto provando da un po' una chiavetta usb (mod. Cruzer, 16 gb) al posto dell'hard disk, e sin qui e' andato tutto bene.
Mi e' venuto il dubbio che il disco fisso esterno da 500 gb sia troppo grande per essere gestito bene con la formattazione in fat 32, ma e' solo una mia idea magari senza fondamento.

Per curiosita', qual e' la dimensione massima di hd esterno che avete collegato a un mvision?

ho provato sul Mvision hd300 combonet un Western Digital 250 GB autoalimentato con due partizioni (fat32 e ntfs) senza problemi.
 
Ok, l'ipotesi non regge.:icon_rolleyes:
(comunque se risolvo con la chiavetta, va bene lo stesso! :D )
 
Il problema e' tornato, anche con la chiavetta, ma stavolta penso di aver capito la causa.
Premetto che l'mvision e' collegato alla mia tv via scart, cosi' come il decoder sky. Ebbene: se il decoder sky e' acceso, allora l'mvision parte, ma non si avvia la registrazione. Se invece sky e' spento, la registrazione mvision si avvia, ed allora posso accendere sky senza problemi.
Perche' questo accada, per me e' un mistero.
Ho fatto 2 considerazioni:
1) entrambi i collegamenti scart sono tramite un cavo "completo"; quello con tutti i poli collegati, anche per il ritorno audio/video. Magari c'e' una specie di loop che disturba l'mvision, oppure la smarcam samsung che ho installato.
2) la mia tv LG ha un altro "problema" con l'mvision: il tasto INPUT della tv fa accendere il decoder; magari al momento di accendersi, mvision manda il segnale via scart alla tv, che e' gia' in input su sky, e in qualche modo questo incasina l'mvision.

Come soluzione, ho pensato di collegare lo skyhd solo piu' con HDMI (o un cavo scart "ridotto"), e vedere come va, oppure programmare le registrazioni mvision in orari notturni quando sky e' sicuramente spento.

A prescindere, mi farebbe piacere avere qualche parere, piu' che altre altro per "cultura personale"...;)
 
Indietro
Alto Basso