• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision 2600

zamarillo

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2006
Messaggi
1
cerco informazioni su firmware non-ufficiali per edision 2600
c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie
 
Ciao a tutti!!
Anch'io, anch'io voglio tutte le info!! Arf arf....!!

Dunque, ho l'Edision 2600 CI, ho scaricato firmware e impostazioni dal sito Edision, oggi compro il cavetto di collegamento seriale, ma poi...?
Non capisco una sverza di satelliti/ricevitori, dove posso trovare le keys? A me interesserebbe vedere Tsi1 e Tsi2....certo se poi si può vedere anche altro....:badgrin:
Qualcuno è disposto ad aiutarmi? :sad:
Dimenticavo: ho scaricato il firmware ufficiale; ma a che serve quello non ufficiale? Aaaaiuuutooo!!! :eusa_shifty:
 
salve a tutti, sono nuovo del forum.
vorrei sapere anchio dove si trovano firmware non-ufficiali per edision 2600
c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie
 
edision 2600 ci

Ciao, anche io sono un possessore di un edision 2600 ci, che ancora fa il suo lavoro e dato che ora mi sto avvicinandodi più al mondo dei satelliti, per via del dtt che ancora non arriva da me, vorrei avere spiegazioni su i firm originali e alternativi (cosa si può fare); se qualcuno sà come reagisce con la cam tivùsat glie ne sarei grato.

Grazie
 
i fw su questo decoder ( come su tutti i decoder edision classici sd ad eccezione del tyran - 1600CI con i fw dei decoder cloni) non vengono più sviluppati.... se cerchi in giro edision 2620 tivusat trovi una discussione in cui si conferma che il decoder funziona con cam tivusat ... i due decoder sono molto simili quindi la cosa potrebbe funzionare... cmq tendo a precisare che la scelta è tua e declino ogni responsabilità ...
 
ok, grazie per la risposta tempestiva :icon_bounce:
la mia idea è cmq quella di tenerlo come 'muletto' in casi di rottura di altri.

ps
ma sarebbe compatibile senza firm alternativi? e se no dove li trovo e sopratutto come li installo sul decoder???? (non ha la porta usb)
 
Ultima modifica:
i fw alternativi prima di tutto implementano le funzioni di emulazione (lettura delle card direttamente nel card reader così riprogrammato e altre cose vietate dal regolamento del forum legate alla pirateria... ). Per usare una cam può andare bene anche il fw originale. Su questi decoder privi di usb il cambio del fw viene fatto via pc collegando con cavo nullmodem il decoder tramite la porta seriale rs232 presente sul ricevitore alla porta seriale (o se manca sul pc usando adattatore usb a rs232 ) del pc..
 
ho comprato il cavo seriale perchè vorrei fare un reset di fabbrica e mettere sul 2600 ci il firm originale aggiornato, ma è proprio questo il problema, come si fa, serve un programma sul pc apposito che faccia questo lavoro e dove lo posso trovare? grazie per l'aiuto
 
ti serve un loader per gli edision classici sd come EdisionLink 4.2, Ftlink 4.3
Uptool 21, cerca edisionlink crosat.us e trovi subito il tool da scaricare... fw originale sulla pagina del produttore http://www.edision.de/ alla voce Software für ältere EDISION Receiver
 
sei un grande :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: , sai anche come salvare la lista canali che ho fatto io sul decoder, se si puo fare
 
sempre sul sito che ti ho detto trovi la versione completa di SetEditEdision2000 (già pronta senza installazione) che è l'editor x lista dei canali con il quale (collegando al pc il tuo decoder) puoi importare, salvare ed inviare le liste dei canali al tuo ricevitore .... dentro il file compresso trovi anche la guida in italiano SetEditEdision2000_it.pdf
 
Ultima modifica:
perfetto, grazie ancora per la pazienza e per le preziose info datemi
 
Indietro
Alto Basso