Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Info mux Franciacorta!

Digital-Forum New User

Predefinito Info mux Franciacorta!

Buona sera a tutti

Vorrei descrivervi la composizione del mio impianto TV!

Io abito a Monticelli Brusati (BS) e hò un antenna (20RD4F) che punta il ripetitore sul Monte Penice e una 10RD5F che punta il Monte Orfano a Cologne(BS)!
    Prendo benissimo i canali nazionali ma da qualche giorno Telelombardia ed Antenna 3 hanno cambiato frequenza! Prima li ricevevo alla frequenza di 586 Mhz dal Penice ma ora non li ricevo più!

Dove posso trovare una lista aggiornata dei mux installati sull due postazioni?

Come posso risolvere?

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simomonti
    Buona sera a tutti

Vorrei descrivervi la composizione del mio impianto TV!

Io abito a Monticelli Brusati (BS) e hò un antenna (20RD4F) che punta il ripetitore sul Monte Penice e una 10RD5F che punta il Monte Orfano a Cologne(BS)!
    Prendo benissimo i canali nazionali ma da qualche giorno Telelombardia ed Antenna 3 hanno cambiato frequenza! Prima li ricevevo alla frequenza di 586 Mhz dal Penice ma ora non li ricevo più!

Dove posso trovare una lista aggiornata dei mux installati sull due postazioni?

Come posso risolvere?
    Fino a che non attiveranno il cH 46 su Monte Orfano e/o Monticelli (semmai lo faranno!) non vedrai niente. Ho lo stesso problema a Botticino dove più di metà del paese beccava solo il 35 di Calenzone...Se non programmano qualcosina in loco non li vedrò più....Credo la stessa cosa succeda in una bella fetta di Gussago....

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EteriX
    Fino a che non attiveranno il cH 46 su Monte Orfano e/o Monticelli (semmai lo faranno!) non vedrai niente. Ho lo stesso problema a Botticino dove più di metà del paese beccava solo il 35 di Calenzone...Se non programmano qualcosina in loco non li vedrò più....Credo la stessa cosa succeda in una bella fetta di Gussago....
    Ti confermo che il ch 46 sul Monte Orfano è attivo perchè mia zia che abita vicino a me e che ha questa antenna in banda 5 http://imageshack.us/photo/my-images...0813copia.jpg/ ha un segnale di 55/100!
    Io che hò qusta antenna (10RD5F) http://imageshack.us/photo/my-images...0906copia.jpg/ sempre in banda 5 non lo ricevo!

Che antenna potrei mettere al posto di questa? O basta spostarla un po?

BANNATO

Predefinito

Ti confermo che il ch 46 sul Monte Orfano è attivo perchè mia zia che abita vicino a me e che ha questa antenna in banda 5 http://imageshack.us/photo/my-images...0813copia.jpg/ ha un segnale di 55/100!
    Io che hò qusta antenna (10RD5F) http://imageshack.us/photo/my-images...0906copia.jpg/ sempre in banda 5 non lo ricevo!

Che antenna potrei mettere al posto di questa? O basta spostarla un po?
    TL attiva già ora da Monte Orfano? La staresti già ricevendo, non penso sia ON AIR ma domando.
    Credo tua zia riceva CH 46 di Valcava o di Vedetta, niente di più facile,
    se così fosse dovrebbe ricevere anche molti altri canali in più,
    rispetto a te.
    Ma sei sicuro che tua zia riceva proprio da Monte Orfano e non da Monticelli?
    Verifica dove lei sta puntando.
    Forse basterebbe avere un antenna in più direzionata su Monticelli...
    Comunque non è la mia zona, approfondisco meglio e ti farò sapere...
    Ultima modifica di EteriX; 18-10-12 alle 08:02

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EteriX
    TL attiva già ora da Monte Orfano? La staresti già ricevendo, non penso sia ON AIR ma domando.
    Credo tua zia riceva CH 46 di Valcava o di Vedetta, niente di più facile,
    se così fosse dovrebbe ricevere anche molti altri canali in più,
    rispetto a te.
    Ma sei sicuro che tua zia riceva proprio da Monte Orfano e non da Monticelli?
    Verifica dove lei sta puntando.
    Forse basterebbe avere un antenna in più direzionata su Monticelli...
    Comunque non è la mia zona, approfondisco meglio e ti farò sapere...
    Noi abitiamo in via Villa quindi il ripetitore sulla Madonna della Rosa (monticelli Brusati) non lo prendiamo! Molto probabilmente lei prende Valcava in effetti prende circa 180 canali! iIo 152! In effetti il Monte Orfano e Valcava da dove siamo noi sono vicini! Quindi basterebbe direzionarla un po di più o metterne una con più guadagno?

BANNATO

Predefinito

Noi abitiamo in via Villa quindi il ripetitore sulla Madonna della Rosa (monticelli Brusati) non lo prendiamo! Molto probabilmente lei prende Valcava in effetti prende circa 180 canali! iIo 152! In effetti il Monte Orfano e Valcava da dove siamo noi sono vicini! Quindi basterebbe direzionarla un po di più o metterne una con più guadagno?
    Ho telefonato a TL,
    hanno preso nota del mio numero...
    Se non mi rchiamano li disturberò altre volte
    fino a quando mi passeranno il responsabile tecnico
    che oggi era sulle postazioni.

BANNATO

Predefinito

Aggiornamento del 22 Ottobre 2012:
    Il responsabile dell' alta frequenza è costantemente irreperibile,
    prendono nota del numero di telefono di chi fà la segnalazione
    ma ovviamente non richiamano MAI.
    Possiamo dire che PRENDONO IN GIRO I TELESPETTATORI
    e hanno una organizzazione da TELE CHICCO POLLO.
    Svegliaaa avete perso almeno 3 o 4 piccole porzioni di provincia di BS
    che potevano ricevere prevalentamente da Calenzone!!!!
    (Parte della Franciacorta, gran parte di Gussago, Monticelli Brusati,
    Botticino con Caionvico)

Digital-Forum Silver Master L'avatar di maomin

Predefinito

scusate se mi intrometto , ma Teletutto dal monte orfano che fine ha fatto ?
    ormai da diversi giorni non c'è segnale , sembra spento
    “Personalmente sto lontano da tutti i cibi naturali. Alla mia eta’ ho bisogno di tutti i conservanti che posso assumere”

“La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna”

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maomin
    scusate se mi intrometto , ma Teletutto dal monte orfano che fine ha fatto ?
    ormai da diversi giorni non c'è segnale , sembra spento
    Hò girato la banda quinta su Valcava e prendevo 330 canali tra cui Telelombardia e Teletutto! Da 3 o 4 giorni però Teletutto è sparito anche da Valcava!

BANNATO

Predefinito

Hò girato la banda quinta su Valcava e prendevo 330 canali tra cui Telelombardia e Teletutto! Da 3 o 4 giorni però Teletutto è sparito anche da Valcava!
    TeleTutto dentro al mux di Bergamo Tv, non è mai stato su Valcava penso ti arrivasse più o meno dal 65 bergamasco di Roncola ora interferito forse da Solregina da sud o da Bs.Tv dal Monte Orfano se esiste ancora...oppure avevi il TeleTutto (autonomo) del Gandosso sul ch 69....Comunque tornando a Telelombardia per chi non ha a vista le varie Valcava, Roncola, Vedetta and company non mi aspetto più di riceverla, il loro silenzio (con tanto di mio numero telefonico da loro mai richiamato) la dice lunga...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato