• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Se disattivano li denuncio

IL GRINCH

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2004
Messaggi
2
Ciao a tutti, il 22 giugno Sky mi contatta in seguito alla mia disdetta e dopo vari rifiuti mi faccio convincere per un abbonamento semestrale con 3 mesi di sport e 3 di calcio gratuiti, chiedo cortesemente all'operatore di confermare il tutto con una mail al mio indirizzo di posta elettronica e alle 20.30 ricevo la mail di conferma.

ecco il testo della loro mail

Da:Servizio Clienti SKY
A: xxxxxxxxxxxxx
Cc:

Oggetto: Revoca con Promo
Ricevuto il: 22/06/2006 20:35

Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarti per la fiducia che ci accordi nel rinnovare
il tuo abbonamento a SKY e confermarti quanto concordato telefonicamente:
A partire dal 01/08/2006 il tuo nuovo pacchetto è MONDO SKY + CINEMA ;
Il tuo abbonamento si rinnova per 6 mesi e la nuova data di scadenza sarà 31/01/2007;
A partire dal 01/08/2006 3 mesi di visione gratuita del pacchetto SPORT;
A partire dal 09/09/2006 3 mesi di visione gratuita del pacchetto CALCIO;
SKY continuerà ad offrirti ogni giorno la migliore programmazione televisiva
con i migliori canali da tutto il mondo e le tante novità riservate ai clienti.
Buon proseguimento di visione con SKY.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti SKY


Tutto ok?
Noooo!!! Oggi alle 15.00 mi chiama il servizio clienti e mi offre 3 mesi gratuiti di tutti i pacchetti, ma aggiunge che dovrò pagare con RID e non più con i bollettini postali.
Chiaramente rifiuto e aggiungo che a me va bene la loro precedente offerta e loro mi comunicano che l'offerta del 22 giugno non è più valida.
Un attimo prima di chiudere ho detto: dica al suo capo che in caso di disattivazione del servizio sarà un giudice a decidere se l'accordo telefonico e quella mail sono validi
 
:D sono validi carta( email) canta.....loro dovrebbero mandarti una raccomandata per annullare la promozione........:D .......naturalmente ricordati di pagare col bollettino almeno i primi 2 mesi...della promozione :badgrin:
 
è tutto valido, hai fatto benissimo a farti mandare una mail, anch'io non mi fido delle stipule contrattuali "a voce" coi call center, ho fatto lo stesso con mamma telecom per l'adsl, così se combinano casini sulle bollette ho qualcosa di concreto con cui controbbattere, proprio quello che hai tu... :)
 
andresa ha scritto:
:D sono validi carta( email) canta.....loro dovrebbero mandarti una raccomandata per annullare la promozione........:D .......naturalmente ricordati di pagare col bollettino almeno i primi 2 mesi...della promozione :badgrin:

Non è assolutamente vero!
La revoca della promozione, può avvenire sia telefonicamente che tramite mail, così come è stata proposta. Chiaramente, alla mail non si pone nessuna firma, quindi come tu stesso tendi sempre a sottolineare, (non hai firmato il contratto, bla bla bla) non è una vera e prioprià accettazione, perchè se verrà revocata l'offerta, possono farlo in quanto hanno in mano la raccomandata dove chiede la cessazione del servizio!
Chiaramente nel caso in cui il servizio venga cessato a fare data dalla naturale scadenza del contratto, l'abbonato non dovrà versare nessuna somma!

@ il grinch
Nonostante tutto, secondo me è uno scherzo che ti ha voluto fare qualcuno!
Poi se vuoi essere sicuro dell'offerta inserita, puoi sempre verificarlo nella sezione fai da te! (senza farti chiamare il servizio clienti, perchè poi qualcuno dice che è a pagamento e trova un motivo per lamentarsi)
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Non è assolutamente vero!
La revoca della promozione, può avvenire sia telefonicamente che tramite mail, così come è stata proposta. Chiaramente, alla mail non si pone nessuna firma, quindi come tu stesso tendi sempre a sottolineare, (non hai firmato il contratto, bla bla bla) non è una vera e prioprià accettazione, perchè se verrà revocata l'offerta, possono farlo in quanto hanno in mano la raccomandata dove chiede la cessazione del servizio!
Chiaramente nel caso in cui il servizio venga cessato a fare data dalla naturale scadenza del contratto, l'abbonato non dovrà versare nessuna somma!
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: l'e-mail E' documento UFFICIALE riconosciuto dall'ordinamento giuridico...... percui se lui paga i primi 2 mesi della promozione deve avere il servizio.... a nulla vale la comunicazione annullamento promozione a voce o e-mail.....SERVE LA RACCOMANDATA per annullare......e' chiaro stu fattu??????
 
Dico che sei perfettamente nella ragione, non ti far intimidire da parte dei Call Center. In questi giorni stanno come pazzi :5eek: , stanno in scadenza tutti i contratti con scadenza settembre 2006.
L'unica cosa che ti consiglio la fermezza con gli operatori - che contano comeil 2 a briscola - e fai seguire sempre raccomandata AR.:icon_bounce:
 
DYLAN-DOG ha scritto:
Non è assolutamente vero!
La revoca della promozione, può avvenire sia telefonicamente che tramite mail, così come è stata proposta. Chiaramente, alla mail non si pone nessuna firma, quindi come tu stesso tendi sempre a sottolineare, (non hai firmato il contratto, bla bla bla) non è una vera e prioprià accettazione, perchè se verrà revocata l'offerta, possono farlo in quanto hanno in mano la raccomandata dove chiede la cessazione del servizio!
Chiaramente nel caso in cui il servizio venga cessato a fare data dalla naturale scadenza del contratto, l'abbonato non dovrà versare nessuna somma!

@ il grinch
Nonostante tutto, secondo me è uno scherzo che ti ha voluto fare qualcuno!
Poi se vuoi essere sicuro dell'offerta inserita, puoi sempre verificarlo nella sezione fai da te! (senza farti chiamare il servizio clienti, perchè poi qualcuno dice che è a pagamento e trova un motivo per lamentarsi)

Beh, ora esiste la mail certificata e soprattutto la firma digitale, che sono strumenti validi legalmente e accettati da uffici pubblici.

Quindi anche una mail firmata digitalmente è valida .....
 
Indietro
Alto Basso