• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sarò fesso io?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno, scrivo circa un argomento diverso da quelli generalmente trattati dal forum, sperando che questo non possa rappresentare un problema.
Circa tre anni fa seguii un corso di formazione, durante il quale m’è successa una cosa che mai e poi mai mi sarei aspettato, e che forse pensandoci ora, avrei preferito non fosse mai accaduta: ho perso la testa come un fesso di una collega di corso, facendo una caz***a grande come una casa, per le ragioni che vado a spiegare.
Una giorno, non avendo lei la connessione ADSL a casa, le portai un DVD con si alcuni programmi che serviano al corso: come ringraziamento ricevo una mail in cui mi accusava di averle infettato il pc. Ovviamente, se l’infezione c’è stata, di certo non proveniva dal mio disco, visto che l’ho usato io ed altre cinque persone senza il seppur minimo problema. Li per li deciso di lasciare perdere.
Alcune settimane dopo la vedo che armeggia col registro delle presenze: questo contiene tutti i recapiti dei partecipanti al corso. Per una questione di cortesia le domando: “Ti serve qualcosa?” e lei “No no, nulla”.
La sera mi trovo una mail in cui la tizia mi accusava di essere l’autore di alcune chiamate anonime sul suo telefonino. Qui ci sono due particolari:
1. Io non avevo, né ho, il suo recapito telefonico, quindi mi pare quanto meno improbabile che possa esser io l’autore delle chiamare;
2. Il termine “anonimo” significa che non ha nome/autore. Se le chiamate avevano il numero del chiamante, anonime non lo sono, al punto che cercava tra i recapiti del registro quello che corrispondeva alla numero che risultava a lei.
La cosa mi ha infastidito, ma non avendo nulla da nascondere, le ho indicato entrambi i contatti affinché verificasse che non ero io a farle le chiamate, anche perché ho qualcosa di leggermente più intelligente da fare nella vita.
Passano alcuni mesi, e mi sono trovato a fare un’esercitazione di gruppo, in cui ognuno di noi doveva fare una parte della stessa: tutti avevamo fatto la nostra parte salvo lei; le vedo chiacchierare con una collega per cui vado e le chiedo “Hai finito la tua parte, almeno così consegniamo l’elaborato”, lei noni risponde, alla seconda chiamata la tizia, mi risponde “ma non mi rompere i cog****, testa di ****, figlio di p*******”: che dire una vera signora, dalla raffinatezza ed eduzione senza pari. Evito di abbassarmi al suo livello e mi limito a risponderle “Complimenti”, ma non lascio perdere, eh no non permetto nessuno di attaccare la mia famiglia. Le scrivo sula mail, dicendole chiaramente di non permettersi di insultare la mia famiglia, perché non accetto un simile atteggiamento da nessuno!”; “lei mi risponde di non aver mai pronunciato quelle parole, in quanto lei è educata”: sarà, ma ci sono almeno due persone che hanno sentito le mie stesse parole.
Alla fine delle lezioni, visto che lei è tornata single, le mando una mail esprimendo quello che provavo per lei (prima non ho mai accennato nulla dei miei sentimenti), ma senza risposta. Dopo un po’ di giorni mi contatta un collega di corso che mi domanda cos’avessi fatto alla collega di corso: la tizia aveva detto in giro della mia “lettera” facendola apparire quasi come una minaccia. Mi domando: e parlarne direttamente con me?
Alcuni giorni fa, casualmente la incontro per le via del centro: avendola incrociata, la saluto (a me hanno insegnato che per educazione se si vede una persona nota la si saluta), ma lei nemmeno si degna di rispondermi.
Gli atteggiamenti tenuti da questa persona mi hanno fatto stare male, nemmeno poco e nemmeno per poco tempo, ed ancora ora ho diffidenza verso le persone.
A questo punto mi chiedo, ma sono io che sono cretino? Sto cominciando seriamente a pensarci!
Che ne dite?
 
patria o muerte ha scritto:
Questa qua è fuori come un cornicione,mi sorprende come tu possa stare male per una cosa del genere,mica sei tu il fesso.
Ah dimenticavo: un docete per farle un complimento (credo) le disse “Con questa pettinatura sembri un’attrice anni ‘30”. Lei impallidisce e dice: “Ma allora sembro vecchia, sono vecchia”; chiariamo la tizia ha 21 anni!!!
 
per me hai sbagliato a ricontattarla e dichiararti. Da quello che racconti non era certo una persona a modo e affidabile, anche se invaghito me la sarei fatta passare di mente molto velocemente... :eusa_think:
 
Ahahahahahaah, la mia non vuole essere una risata irrispettosa.
Caro Palebbi, il sentimento che tu provi verso questa persona discorce la tua visione razionale. Niente paura........ma sbrigati a trovare lucidità.
La vita è fatta di legnate in faccia......, ma se nn ci fossero sarebbe peggio.
Percui trovati un'altra preda.....magari leggermente più stabile psicologicamente!!!!

P.S.

I corsi di formazione fanno più danni della grandine.....Verso di lei....fingi totale indifferenza...il resto, forse, lo farà il "normale" andamento della vita.
 
Sono d'accordo sul fatto che la tipa è fuori di melone, per dirla con un'espressione molto usata al Nord.

Non credo assolutamente che palebbi sia un fesso.

Per il resto, il rapporto con le donne e soprattutto il cervello di queste ultime è spesso complicato da capire (non sempre, ma spesso) quindi non aggiungo altro.
 
flown23go ha scritto:
piu che fesso è troppo buono secondo me e quella se ne approfitta

Diciamo che nel caso in questione la tipa è stata fortunata...

Se avesse trovato qualcun altro, dopo quella frase "figlio di... non rompere i.."
chissà che sarebbe successo.

Forse era meglio non arrivare a ricontattarla dopo la fine delle lezioni.
 
Uno se una donna ti fa fare una figura di M.erda dicendo quello che ti ha detto lei non ha proprio interesse a te , e questo doveva bastare a farti ritirare i ponti soffrendo in silenzio senza rivelarle i tuoi sentimenti che lei non merita .
Due dopo una scenata simile perchè l'hai contattata per Mail ? Non dovevi più avere alcun rapporto con lei nemmeno degnarla di un semplice ciao .:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
massera ha scritto:
Diciamo che nel caso in questione la tipa è stata fortunata...

Se avesse trovato qualcun altro, dopo quella frase "figlio di... non rompere i.."
chissà che sarebbe successo.

Forse era meglio non arrivare a ricontattarla dopo la fine delle lezioni.
Non ho mai preteso che lei ricambiasse il mio sentimento, ma non accetto da nessuno le mancanze di rispetto. Se aveva qualcosa da dirmi, poteva farlo dicendomele in faccia come fanno generalmente le persone normali, e non attraverso terze persone.
Anni fa mi era successo di provare interesse per una ragazza, glielo dissi ma lei era impegnata (cosa che io non sapevo): è stata gentilissima, abbiamo parlato e mi ha spiegato la sua situazione. Ora siamo molto amici.
PS: Voci dicono che la tizia, durante lo stage, sia stato avvicinata da un ragazzo che studia nella scuola/teatro in cui “lavorava”: ha avuto il coraggio di chiederle come si chiamasse e informazioni sul corso; quest’è bastato per mandarla su tutte le furie al punto che è andata dalla preside lamentando d’essere stata infastidita. È un po’ come fanno i bambinetti all’asilo: quando gli rubi la merendina vanno in lacrime dalla maestra per farsi difendere.
Altro chiarimento, la tizia è una ragazza carina (per ovvie ragioni non posso postare la sua foto, anche se sul suo profilo Facebook ce ne sono in quantità…ma eventualmente la posso mostrare privatamente) ma non è né Miss Italia né una Velina
 
SuperRobbini ha scritto:
So che cosa intendi, ma spesso le giovanissime sono eccessivamente montate anche se molto più fresche ed atletiche. :eusa_whistle:

Un saluto.
meglio scegliere una ragazza matura ;)
almeno nel mio caso
 
Avevo dimenticato che l'età della ragazza è 21 anni, mi pare cosi avesse scritto Palebbi.
Sotto certi aspetti è immatura..
 
Ultima modifica:
massera ha scritto:
Avevo dimenticato che l'età della ragazza è 21 anni, mi pare cosi aveva scritta Palebbi.
Sotto certi aspetti è immatura..
Si sono 21 anni, ne farà 22 tra qualche settimana!
 
Già c'è una differenza d'età molto alta comunque (tu 37 lei 22 quindi ben 15 anni di differenza!) quindi secondo me ti consiglierei di lasciar stare e cercare qualcosa più vicina alla tua età...e con i tempi che corrono di 40enni single ce ne sono a bizzeffe. :D
 
Indietro
Alto Basso