• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Entrare nella modalità Test (HD 300 Net)

S7efano

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
25 Febbraio 2003
Messaggi
22.519
Ho seguito queste due guide per entrare nella modalità di servizio " test ".

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111763

(solo per curiosità, il ricevitore mi funziona bene :) )

Solo che non riesco a entrarci seguendo quella procedura, non mi va in modalità test se prima accendo dal retro e poi premo CH up come riportato.

Per entrarci, devo fare all'incontrario, ovvero spegnere il ricevitore dal retro, premere CH up (e tenerlo premuto) e accendere l'interuttore dal retro, a questo punto mi entra in modalità TEST.

E' un errore delle guide? O è il mio decoder "strano" ? :eusa_think:
 
è normale il tuo....
è normale che se accendi il decoder da dietro e poi premi ch up il decoder ti cambia solo canale...
l'operazione va' fatta prima che parta il boot,dunque meglio partire con il tasto ch up gia' premuto...
(è un po' come far partire windows in modalita provvisoria,se premi un attimo dopo il tasto funzione,windows si avvia in modo normale)
 
Ok grazie :)

Sì, vero infatti cambia canale se non lo premo prima dell'interruttore sul retro (perche purtroppo accendendolo da dietro va direttamente sull'ultimo canale sintonizzato, senza passare per la modalità "stand-by", come sarebbe più logico avvenisse)
 
Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
sicuro?
anche se prima di spegnerlo lo metti in stand-BY?
Sì Sì, è uno degli strani comportamenti che ho notato già da tempo.
Se spengo il decoder da telecomando (= stand-by), e poi sull'interruttore sul retro, quando riaccendo dall'interruttore il decoder si accende direttamente, senza tornare in stand-by... anche altri l'hanno notato ( mi pare Gianni). Stessa cosa ovviamente si verifica in caso che va via la corrente in casa... alla faccia delle opzioni di risparmio energetico di cui dispone :D. Ho provato tutte le combinazioni delle due opzioni di risparmio energetico, ma niente da fare, si riaccende sempre sull'ultimo canale sintonizzato.
 
S7efano ha scritto:
Sì Sì, è uno degli strani comportamenti che ho notato già da tempo.
Se spengo il decoder da telecomando (= stand-by), e poi sull'interruttore sul retro, quando riaccendo dall'interruttore il decoder si accende direttamente, senza tornare in stand-by... anche altri l'hanno notato ( mi pare Gianni). Stessa cosa ovviamente si verifica in caso che va via la corrente in casa... alla faccia delle opzioni di risparmio energetico di cui dispone :D. Ho provato tutte le combinazioni delle due opzioni di risparmio energetico, ma niente da fare, si riaccende sempre sull'ultimo canale sintonizzato.
...giusto per la cronaca... il decoder che uso non ha le opzioni di risparmio energetico e non da nessun segno di "squilibrio" descritto......
 
Specifico che il mio non è il modello "combo" ma solo "net".
 
Indietro
Alto Basso