• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità tv Samsung LE32C450E1W con Decoder HD

Terraz

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Agosto 2012
Messaggi
33
Salve ragazzi io ho un tv Samsung LE32C450E1W HD Ready e ho intenzione di acquistare un Decoder ts 7800 hd telesystem, da usare anche con questa TV. Volevo sapere se con questa TV ha senso abbinare un decoder apposito per vedere i canali in HD. So bene che per vederli al meglio serve almeno uno schermo full hd, quindi vi chiedo se in un televisore del genere ha una logica abilitarlo per i canali in alta definizione. In sostanza ci sarebbe una differenza abbastanza netta di qualità visiva con questa tv tra i canali normali e quelli in hd?
Grazie attendo vostre rispsote. ;)
 
Con la tua tv puoi già vedere i canali HD.

La tv ha il tuner HD integrato

Se vuoi vedere i canali Premium anche in HD ,basta che compri la Premium Cam HD o Samsung Cam HD

Ovviamente se ti interessa anche Premium Play ,allora il Telesystem 7800 va bene
 
Ercolino ti ringrazio per la risposta.

Comunque con la mia domanda intendevo se ho una tv Samsung LE32C450E1W HD Ready, che non è appunto full hd, ha senso abilitarla per i canali hd? C'è una reale differenza di qualità visiva con questa tv nella visione dei canali in hd, oppure non c'è una sostanziale differenza quando si vedono i canali normali con quelli in alta definizione? So bene che è preferibile una tv full hd e appunto chiedo che se lo scarto qualitativo in questo caso è minimo, non avrebbe senso acquistare un decoder o una cam hd per un dispositivo del genere.
 
La tua tv è già HD ,quindi vedi i canali come per esempio Rai HD ,in HD ,anche se non è full HD (1920x1080)


Non ha senso spendere soldi per un decoder esterno HD
 
Sì certo, ma il mio punto è un altro. Non avendo una tv Full HD ma una HD ready avrei un milgioramento evidente della qualità con un decoder HD (o anche premium Cam HD) o il discorso vale solo per il full hd?
 
Scusa ma non ti seguo ,la tua tv ha già il decoder integrato HD

La tua Tv è HD ma il pannello ha una risoluzione di 1366x768 e non 1920x1080

La differenza la vedi tranquillamente ed anche tanto se guardi per esempio Premium Calcio HD o Premium Cinema HD invece del relativo SD ,anche se la tua tv non è Full HD (1920x1080)


Quindi ti consiglio di prendere la Cam HD ;)
 
Ah si Ercolino ti ringrazio per la risposta, adesso più o meno ci siamo intesi.;)

Molto sinteticamente volevo sapere se anche con una tv hd ready ci fosse una differenza abbastanza netta della qualità dei canali guardandoli con l'hd, anche se la tv non è full hd.

No ovviamente superrobbini, è logico che se la tv è hd ready non posso ottenere una visione in full hd.
Comunque grazie. ;)
 
Indietro
Alto Basso