• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintoampli Yamha HTR 5830???

liolucas

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2006
Messaggi
38
Località
World
Vorrei acquistare il kit 5.1 Yamaha HTR.

L'ho trovato ad un prezzo interessante.
Tra le specifiche riporta il modello del sintoampli come lo HTR 5830.

Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato niente sulle caratteristiche di questo prodotto.
Ma a quale corrisponde al RXV 457 o 450 oppure a quale altro???

Se sapete dove trovare informazioni vi ringrazio in anticipo.

Ciao :icon_wink:
 
Nessuno dei due visto che l'HTR 5830 è un 5.1 mentre l'RXV 457 e 450 sono 6.1

I kit prendono il nome di HTR
 
Ho fatto bene Ercolino !?!

Ho appena comprato Yamaha RX-V459T e set diffusori sempre Yamaha NS-P240 spendendo 100 € in piu dei 399 del set completo.
Ho fatto bene ERCOLINO ??
Ciao e grazie dei tui indiretti consigli !!!
 
L'amply è valido io ho l'RXV-440(ormai fuori catalogo) e mi trovo bene come casse ho le piccoline(per motivi di spazio) NS-P100


Certo con delle casse migliori renderebbe sicuramente meglio ma non mi posso lamentare. :D

Poi per prima cosa bisogna sempre considerare il posto dove andrà ubicato,se condominio o casa indipendente.
 
HO scritto alla Yamaha ed ecco cosa mi hanno risposto:

Il sistema HTR 5.1 è stato assemblato sia con l’HTR 5830 (equivalente all’RX V357) che con l’HTR 5930 (equivalente all’RX V359).

Dato che al 99% lo prenderò online e quindi non posso aprire la scatola per vedere quale dei due ampli c'è dentro, vorrei saepre tra i due qual'è il migliore e in cosa si differenziano?

Ciao e grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
L'amply è valido io ho l'RXV-440(ormai fuori catalogo) e mi trovo bene come casse ho le piccoline(per motivi di spazio) NS-P100


Certo con delle casse migliori renderebbe sicuramente meglio ma non mi posso lamentare. :D

Poi per prima cosa bisogna sempre considerare il posto dove andrà ubicato,se condominio o casa indipendente.

Prenditi le casse della Bose :D :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ERCOLINO ha scritto:
Poi per prima cosa bisogna sempre considerare il posto dove andrà ubicato,se condominio o casa indipendente.
Condominioooooo!!!
Ieri sera c'era Obi wan nel mio salotto.
Qualità incredibile. fateci un pensierino ai 100 € in piu per il sistema ne vale la pena.
@LioLucas
Se non sbaglio la serie 9 è l'ultima quindi eventualmente sceglierei il bundle con il V359.
 
TIKAL ha scritto:
Prenditi le casse della Bose :D :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
sarà ma a me non mi convincono,hanno un ottimo sub con brevetto proprietario ma i cubetti mi sembrano come quelli dei kit per PC :eusa_think:

allora meglio puntare sulle Chario Piccolo che vista l'uscita delle Piccolo Stars ora si trovano a prezzi da liquidazione e si sentono da Dio :icon_wink:
 
Per funzionare al meglio hanno bisogno di un bel amplificatore, il fatto e' che non so se si possono prendere anche senza il resto che onestamente non mi pare al passo dei tempi....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: non mi piace il design di quelle casse....
 
Ho visto il link di palex e a me sembra che tra i due sintoampli non ci sono grandi differenza.
C'è qualcosa sulle in/out.

Mentre il 357 ha come entrate:
4xanalog, 1coaxial, 2xoptical
e uscite:
1xVCR, 2xMonitor Out, 1xSubwoofer

il 359 invece ha come entrate:
2 x optical, 1 x coaxial, 4 x analog, 3 x component Video
e uscite:
1 x composite, component Video, 1 x Subwoofer out

Io devo collegare i seguenti apparati:
1 tv philips 16:9 32" CRT, lettore dvd, decoder sat humax, Xbox(primo modello)

il 357 mi va bene???

Ciao e grazie
 
Liolucas

considera che la parte video non è importante con il TV che hai; non dovendo fare nessuna elaborazione (che peraltro i modelli entry non ti consentirebbero comunque) tutti i segnali possono andare direttamente alla TV senza passare dall'ampli.
Per quanto riguarda la parte audio, considerando che hai tre sorgenti e tre entrate puoi gestirli con i due optical per il sat e il DVD e la coax per Xbox o, se XBox non ha uscita audio coax, giostrando gli altri in modo da utilizzare tutti e tre gli ingressi.

Ciao

Andrea
 
ciao.
penso che i component del rx-v357 non siano compatibili con l' HDTV mentre il rx-v359 si.
magari ora non ti interessa, un pò perchè userai solo l'ampli dal punto di vista audio e un pò perchè non hai un TV HD, però magari se guardi al futuro può essere una differenza di cui tenere conto.
comunque vedi un pò tu a che prezzi li trovi in giro. se la differenza rientra nei 50,00€ magari ti conviene stare sul modello più recente (rx-v359) che sicuramente avrà avuto qualche aggiornamento rispetto al predecessore.
ciao ciao.
 
allora,vediamo: al momento il mio ht è composto da:

sintoampli sony str-de515
sub b&w asw500
frontale b&w cc3
posteriori yamaha ns-e105
laterali esb 75 ld (si, hanno quasi 30 anni, ma non le cambio!!!)

dunque, il sintoampli è da cambiare in quanto non ha le nuove tecnologie audio, e pensavo di prendere il set yamaha htr 5.1, facendo comandare all'amoli yamaha le cassa che già possiedo e le casse yamaha nuove, con il sintoampli sony per un secondo impianto di qualità inferiore in un altra stanza.
pensate che la cosa sia fattibile e con risultati apprezzabili oppure sto dicendo la boiata della settimana?
aspetto commenti
ciao
carlo
 
La cosa è fattibile,l'unica cosa è guardare bene l'impedenza e la potenza massima delle casse.

Le casse della kit della yamaha hanno un impedenza in genere di 6 Ohm
 
grazie ercolino, sempre presente...
dunque esb laterali max 100 w 8 Ohm
yamaha posteriori 2 vie nominale 50 w/max 200 w 6 ohm

frontale b&w 8 ohm , ampli raccomandato 25-100 w cont
sub b&w mi sembra sia amplificato, quindi...

il mio dubbio è se mi ritrovo con una ferrari (le casse a mio avviso sono molto buone) e la voglio fare andare a gas (come è l'ampli yamaha del kit?)
tieni conto che il volume non supera mai il 50%, almeno finora con la configurazione odierna
il mio dubbio scende con la configurazione di ripiego, non mi preoccupa collegare le casse del kit yamaha con il sintoampli sony... oppure no?
ercolino, dimmi di dove sei, ti meriti un regalo...
 
L'amply è ok.

Non credo che avrai problemi con quelle casse.

Il sub puoi anche usare yamaha.

L'unica è fare delle prove con il suo kit e poi con le tue casse per vedere la differenza di suono
 
Indietro
Alto Basso