• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 800s Hd Se

-Mirco-

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
404
Salve,
vorrei comprare il decoder in oggetto.

Avrei da porre ad i più esperti un paio di domande:
  • E' possibile utilizzarlo anche per vedere il digitale terrestre? Se si come classico adattatore usb?
  • E' possibile registrare canali stile myskyhd? Mentre sto registrando posso vedere anche altri canali?
  • A livello di firmware come siamo messi?
  • E' compatibile con il 3D giusto?
  • Siccome ho il dolby necessiterei di uscita cavo aux oppure ottica per collegarlo. C'è solo quella ottica disponibile giusto? A tutti i dreambox manca l'uscita aux?
  • A livello generale me lo consigliate o c'è qualcosa di meglio?

Qui l'ho trovato al prezzo più basso possibile. Presumo sia originale giusto?
 
Ultima modifica:
Il decoder in oggetto è legalmente autorizzato alla visione dei soli canali free, sia satellitari che terrestri, con l'ausilio di un tuner aggiuntivo via usb. Tutto il resto è illegale, e anche contrastato mediante contromisure elettroniche dal nostro provider satellitare.

Il consiglio quindi è senz'altro di acquistarlo se vuoi vedere i canali free, per qualsiasi altro servizio a pagamento tu voglia fruire, non essendoci slot CI per cam, non va bene.
 
STARDUST ha scritto:
Il decoder in oggetto è legalmente autorizzato alla visione dei soli canali free, sia satellitari che terrestri, con l'ausilio di un tuner aggiuntivo via usb. Tutto il resto è illegale, e anche contrastato mediante contromisure elettroniche dal nostro provider satellitare.

Il consiglio quindi è senz'altro di acquistarlo se vuoi vedere i canali free, per qualsiasi altro servizio a pagamento tu voglia fruire, non essendoci slot CI per cam, non va bene.
Si questo lo sapevo, infatti tutte le mie domande erano comunque incentrate su questa tua precisazione.
Quindi è possibile registrare comunque canali? Per il cavo aux invece per il Dolby?
Quale dreambox di ultima generazione ha slot CI? Il DM7020?
Tra il DM7020 e il 800s Hd Se lasciando stare lo slot CI quale dei due è superiore?
 
Puoi registrare i canali senza alcun problema. Per il dolby serve un cavo ottico.
Hanno CI solo 7020hd e 8000.
 
STARDUST ha scritto:
Puoi registrare i canali senza alcun problema. Per il dolby serve un cavo ottico.
Hanno CI solo 7020hd e 8000.
Mentre per il 3d sia sia i due da te indicate che l'800s lo supportano vero?
Poi per il 7020hd leggo
un ricevitore combo aggiornabile per utenti Esperti e con funzione time shift e PVR, programmabile: addirittura è possibile vedere la tv satellitare mentre si registra un canale del digitale terrestre e viceversa.
Ciò non è valido anche per l'800? Oppure il 7020 già di suo viene venduto col tuner per il digitale mentre per l'800 no?
 
Ultima modifica:
Con entrambi puoi vedere canali hd senza problemi, ed entrambi posso vedere un canale satellitare mentre ne registrano un terrestre e viceversa, con la differenza che 7020hd lo fa con due tuner interni già montati in slot, mentre 800se di suo esce con un tuner solo (satellitare) e devi aggiungere un tuner usb per il terrestre (non dispone di altri slot interni).
 
STARDUST ha scritto:
Con entrambi puoi vedere canali hd senza problemi, ed entrambi posso vedere un canale satellitare mentre ne registrano un terrestre e viceversa, con la differenza che 7020hd lo fa con due tuner interni già montati in slot, mentre 800se di suo esce con un tuner solo (satellitare) e devi aggiungere un tuner usb per il terrestre (non dispone di altri slot interni).
Ok grazie per le reply continue :D
Da come ho capito il 7020hd è più completo dell'800 e penso di puntare a quello, anche perchè ha slot cam, e la differenza di prezzo è giustificata.
Concordi?
 
STARDUST ha scritto:
Puoi registrare i canali senza alcun problema. Per il dolby serve un cavo ottico.
Hanno CI solo 7020hd e 8000.

Mi intrometto perche da poco ho un 800HDse...
L'effetto dolby si ottiene solo col cavo ottico collegato all'ampli...???
Io ho l'audio che esce dal HDMI...
Questo mi compromette l'effetto dolby....???
 
coimbraz ha scritto:
Mi intrometto perche da poco ho un 800HDse...
L'effetto dolby si ottiene solo col cavo ottico collegato all'ampli...???
Io ho l'audio che esce dal HDMI...
Questo mi compromette l'effetto dolby....???
Io ho un 5.1 esterno, come uscita ha aux e ottica quindi devo collegarlo in uno di questi 2 modi per sfruttare il dolby sorround.
Altrimenti sentirei l'audio con l'hdmi.
 
coimbraz ha scritto:
Mi intrometto perche da poco ho un 800HDse...
L'effetto dolby si ottiene solo col cavo ottico collegato all'ampli...???
Io ho l'audio che esce dal HDMI...
Questo mi compromette l'effetto dolby....???
Se hai ingresso hdmi nell'ampli utilizzi il cavo hdmi che esce dal dream in entrata e poi devi utilizzare un secondo cavo hdmi che collega ampli alla tv.
Altrimenti utilizzi il cavo ottico in uscita dal dream ed in entrata all'ampli.
Ed avrai il tuo effetto sorround.

ciao
 
Pappa ha scritto:
Se hai ingresso hdmi nell'ampli utilizzi il cavo hdmi che esce dal dream in entrata e poi devi utilizzare un secondo cavo hdmi che collega ampli alla tv.
Altrimenti utilizzi il cavo ottico in uscita dal dream ed in entrata all'ampli.
Ed avrai il tuo effetto sorround.

ciao

Ho una tv loewe che già amplifica da se il segnale in entrata (che arriva con HDMI)...
Dovrebbe essere sufficente per sfruttare l'effetto 5.1...???
 
Cioè stai dicendo che il televisore stesso ha all'interno un amplificatore a 5 canali + 1?
 
Ragazzi sempre in merito al 7020hd un'informazione per utilizzare la tessera SKY con questo decoder.
Io al momento ho il mysky pero mi scende un solo cavo dalla parabola perché ci sono due scr direttamente sopra.
Infatti nel menù impianto dove c'è tipo di impianto ho SCR.
Ora in fase di sintonizzazione canali potrò avere problemi considerando che utilizzerò solamente il dreambox?
In parole povere il dreambox in questione la configurazione attuale (SCR) la supporta?
Ve lo chiedo perché oggi mi hanno prestato uno skybox s12 ma non sono riuscito a vedere manco un canale nonostante il livello segnale era oltre il 50%
 
Ultima modifica:
ANG.JUNIOR ha scritto:
Cioè stai dicendo che il televisore stesso ha all'interno un amplificatore a 5 canali + 1?

No scusate... ho detto una c...
Il segnale va dal DB al tv via HDMI e poi l'audio va dal TV al sintoapmli via analogico (Rosso e Bianco)....
 
coimbraz ha scritto:
No scusate... ho detto una c...
Il segnale va dal DB al tv via HDMI e poi l'audio va dal TV al sintoapmli via analogico (Rosso e Bianco)....

Dovrebbe funzionare lo stesso certo che il cavo rosso e bianco non sono digitali ...
Non riesci invece a mandare un cavo ottico dal dream direttamente all'ampli?
 
-Mirco- ha scritto:
Ragazzi sempre in merito al 7020hd un'informazione per utilizzare la tessera SKY con questo decoder.
Io al momento ho il mysky pero mi scende un solo cavo dalla parabola perché ci sono due scr direttamente sopra.
Infatti nel menù impianto dove c'è tipo di impianto ho SCR.
Ora in fase di sintonizzazione canali potrò avere problemi considerando che utilizzerò solamente il dreambox?
In parole povere il dreambox in questione la configurazione attuale (SCR) la supporta?
Ve lo chiedo perché oggi mi hanno prestato uno skybox s12 ma non sono riuscito a vedere manco un canale nonostante il livello segnale era oltre il 50%

Prima di tutto il tuo post è fuori luogo, se vedi il titolo del thread quì si stà parlando dell'800SE e non del 7020HD.
Secondo l'abbonamento sky và utilizzato con il decoder che ti viene fornito in comodato d'uso, cioè nel tuo caso il mysky.
 
Pappa ha scritto:
Dovrebbe funzionare lo stesso certo che il cavo rosso e bianco non sono digitali ...
Non riesci invece a mandare un cavo ottico dal dream direttamente all'ampli?
Allora ho dato un occhio per bene...
Poichè ho anche 2 casse in cucina (senza tante pretese per ascoltare il tg o un po di musica quando cucino), in questo caso l'audio va dal TV all'ampli via analogico e poi alle casse in cucina....
Mentre Il segnale va dal dec a Tv via HDMI e poi la TV amplifica da se e lo manda al 5.1...
 
Indietro
Alto Basso