• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazioni HbbTV su Tivusat (MHP dismesso)

Tv Samsung NU7170, ma anche il Digiquest Q60. Non viene proprio vista l'applicazione. Penso più a un problema di Telespazio o di Eutelsat... un po' com'era successo per QVC HD... Poi per disperazione (e forse per non fare ulteriori figuracce) l'hanno direttamente tolta :lol:
 
Da quattro giorni a questa parte, Raiplay e RAI TGR in mhp sembrano non funzionare più: Raiplay si apre e mostra l'elenco aggiornato dei programmi, ma qualunque di essi poi sia selezionato, viene restituito il messaggio "contenuto non disponibile", mentre RAI TGR non si apre proprio più.

Ercolino mi aveva consigliato un reset di fabbrica (è un i-can 3900), ma sto indugiando al pensiero di dover creare daccapo le liste ed aggiungere i transponder mancanti.

Nel frattempo però mi sono accorto che Mediaset Infinity continua a funzionare, il che mi fa pensare che non si tratti di un problema del decoder: credo a questo punto che sia la RAI ad aver dismesso il servizio su mhp.

Pensate anche voi che sia così? M'interessava più che altro RAI TGR, che non ha un'app sulla Fire Stick, a differenza di Raiplay: esiste Rai News, ma la versione minima Android è la 6, mentre la Fire Stick ha la 5
 
Sembra non venir caricata l'interattività hbbtv sui canali Rai via sat, nel mio caso su un LG.
 
Segnalo che sui canali principali di Warner-Discovery anche via sat da qualche tempo c'è un nuovo servizio interattivo dedicato per ogni canale, da cui accedere ai relativi programmi on demand. Per dire su Nove si accede ai principali contenuti on demand trasmessi dal canale, su DMAX ci sono i programmi di DMAX e così via.

Ovviamente funziona bene solo su quei dispositivi completamente compatibili con gli standard hbbtv attuali. Su quegli LG che ha smesso di funzionare l'interattività sui canali Rai, non funziona nemmeno sui Discovery.


Qualcuno ha già provato sui tv senza una cam inserita, se sui canali codificati i servizi interattivi sono fruibili anche come visione dei contenuti?
 
Segnalo che di recente la Rai ha eliminato del tutto l'Mhp sul dtt/sat compresa anche la versione mhp di telecomando, tgr & co...
Ora ci sono solo le due app Hbbtv sui canali Rai. E hanno finalmente attivato l'hbbtv sulle radio "sat" così ora si ha la versione "visual" delle radio su ciascun canale come avviene da diverso tempo sul DTT.

Alla buon ora...
 
Ho notato per caso che la Rai sui canali sat (forse anche dtt?) ha due applicazioni credo entrambe HbbTV. Il tv si era sconnesso da internet e andando sulla Rai era possibile premere il tasto rosso e compariva la vecchia app, più scarna con la vecchia grafica e la lista dei canali coi loghi colorati, quella che credo si chiamasse Telecomando. Cos'è, la Rai se l'è dimenticata oppure l'hanno lasciata apposta, per dare un minimo servizio ai tv non connessi a internet?
 
E' pensata apposta per comparire solo se il tv non è connesso a internet?

La prima cosa che si nota è che questa applicazione più vecchia si avvia col tasto rosso (compare un bollino rosso a schermo tipo Sportitalia), mentre quella nuova Rai TV+ / Rai Play compare il banner blu e poi bisogna premere o freccia su o tasto blu. La vecchia applicazione non fa riferimento a Rai Play, sicuramente perchè senza internet non si può utilizzare. Mi ricordo invece che quando c'era solo la vecchia applicazione c'era qualcosa in più e ovviamente anche l'accesso a Rai Play.
 
In base a cosa però il tv se è connesso a internet mostra l'applicazione moderna che compare solo il banner blu e poi freccia su/tasto blu, mentre se il tv non è connesso a internet compare solo il banner rosso con scritta Rai accanto? Cioè qual è il comando o parametro che dice al tv quale versione mostrare?
 
Se non è connesso a internet la tv lo capisce e mostra l'app base (magari non del tutto aggiornata) o con dei dati mancanti. Almeno così lo era tempo fa. Se connessa a internet mostra dati aggiornati e nel caso delle feste di natale mi ricordo anche l'animazione (disponibile solo con connessione internet).
 
Problemi con applicazione HbbTV radio Rai

Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Marco Pais Becher e abito in Provincia di Imperia attaccato a quella di Cuneo. (Appena iscritto).
Spero di essere nella sezione corretta e di esplicare il più correttamente possibile il mio “problema”.
USO TivùSat con cam su due televisori Samsung. Ho internet Wi-Fi (uno con extender).
Sul televisore Full HD 32” T5370 del 2020 (UE32T5370AU) vedo la “grafica visual” perché sono attive le applicazioni HBB TV. Sul Tv (UE43NU7092U) un 43” 4K del 2018 NON SI APRONO.
Appare la scritta: “Questo è un canale solo audio..........”
Aggiungo che hanno entrambi la versione HBB TV 2.0.1. (Profilo 1.4.1).
Qualcheuno di voi saprebbe gentilmente spiegarmi quale potrebbe essere il motivo per cui su questo ultimo televisore non si carica la grafica visuale delle radio RAI.
Grazie
Buona giornata a tutti.
Marco
 
Indietro
Alto Basso