• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazioni HbbTV su Tivusat (MHP dismesso)

Capisco perfettamente che ormai l'mhp è vecchio e che l'hbbtv lo sta asfaltando ma perché mediaset sul sat ha l'mhp NON funzionante e su dtt funziona perfettamente?
Trovo sia assurdo che se sto su italia 1 hd sul dtt mi compaia il banner di mediaset play e funziona mentre se sto su italia 1 hd sul sat non venga fuori niente anche se l'mhp è presente...
 
Qualcosa dovrebbe iniziarsi a muovere Aprile-Maggio

Sui dispositivi MHP non funzionerà più nulla.

Entro fine anno quasi sicuramente MHP verrà dismesso completamente.

Inizialmente Mediaset Play Plus non sarà disponibile neanche tramite Hbbtv, ma solo come App sui televisori.
Nel senso che da Aprile non saranno più disponibili i contenuti a pagamento ma continueranno a essere disponibili quelli gratuiti sia di Mediaset Play che di tivùon fino a fine anno, oppure dismetteranno fin da subito anche questi?
 
Io mi riferivo a Infinity e Mediaset Play Plus.

Ormai consideratelo morto l'MHP.

Vedremo più avanti
 
Ho dato un'occhiata a Rai Play via HbbTv con un Thomson THS 840 e ho notato che l'app è identica a quella presente sulla Fire Tv stick di Amazon: praticamente è un'app "pura" come quella presente su un qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet o chiavetta HDMI tipo la stick di Amazon) e non un'app ibrida che cambia e si adatta in base al canale dal quale si accede come avveniva in MHP, inoltre appena si accede si perde subito la visione del canale perché già la pagina principale copre tutto lo schermo.
 
Ultima modifica:
https://www.digital-forum.it/showth...one-su-HbbTV&p=7020173&viewfull=1#post7020173

La nuova Rai TV+ e Rai Play funzionano bene sul mio LG oled 2017, decisamente meglio di tutto cosa c'era prima e più bello graficamente. Rai Play ha un'interfaccia leggermente diversa a livello di funzioni per mettere in pausa e far ripartire il film, cambiare le opzioni audio e sottotitoli, ecc... Da Rai TV+ si ha anche l'accesso on demand al TGR più recente di qualunque regione.

Tanto che ho lasciato anche il caricamento hbbtv attivo ora che funziona tutto bene, non so su Mediaset ma penso che funzioni abbastanza bene pure lì. I banner non sono troppo fastidiosi sui canali Rai e Mediaset e non rallentano troppo il tv.
 
scusate la domanda, ma tramite tivusat non è disponibile l'hbbtv di mediaset? sulla rai viene fuori il logo da mediaset no :(
 
Ho aggiunto un link utile nel primo post di questa discussione.

Edit: non porteranno mai sul sat le interattività hbbtv mancanti, a quel punto sui canali HD, di La7, TV8, Cielo, di Paramount e degli altri canali di Viacom, ecc... ?
 
Beh le uniche Hbbtv "reali" mancant sono qulle di LA7, TV8 e Cielo. Il resto c'è tutto. Le altre app di viacom & co che ci siano o no poco importa. Raccolgono solo dati e mostrano pubblicità.
 
Certo che si ;) Dipende però se il tv è abilitato.

ho comprato per una casa di campagna un Metz che su eprice mi da addirittura certificato lativu :)

https://www.eprice.it/METZ-TV-LED-HD-32-pollici-32MTC6000-Android-TV-22989/d-14634476

ma non sono nemmeno riuscito a configurare la lcn lo sto facendo a mano :(


piccolo aggiornamento su questi canali funziona:
Rai +
Discovery +
RTL/RadioZeta
Radio KissKiss
Rds Social TV

perchè proprio mediaset no? ha qualche certificazione particolare?
 
Ultima modifica:
Sul tv LG in sala ricevo esclusivamente i canali Rai via satellite, il tv è connesso a internet e con l'hbbtv e Rai TV+ guardo più tardi spesso le edizioni del TGR. Come prima regione mi propone il Piemonte e poi tutte le altre in ordine alfabetico, come fa a proporre per prima la propria regione? Immagino che in qualche modo, attraverso l'ip, il modem o la connessione internet, ci sia una sorta di geolocalizzazione anche rudimentale che serve a individuare solo la propria regione e poi il servizio interattivo la mette per prima.
 
penso Piemonte sia proprio la prima regione, io dalla Campania per la prima volta ho dovuto selezionare la mia regione.
al riavvio mi ripropone l'ultima regione vista.
 
Quindi dovrebbe tenere l'ultima regione vista, anche se ho provato a guardare il TGR di un'altra regione per un paio di volte, e come prima mi ha tenuto sempre Piemonte.
 
Ormai credo che MHP abbia i giorni contati, tanto in MHP non c'è più nulla.
 
Indietro
Alto Basso