• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazioni HbbTV su Tivusat (MHP dismesso)

Nonostante TV Panasonic certificato non vedo l'hbbtv di Mediaset, solo quello Rai. Nè sul DTT nè su Tivusat.
 
Non so che modello di tv hai esattamente.

Se la tv è compatibile con Mediaset Infinity, quando vai sul canale deve uscire il bannerino e poi con freccia su parte.

Se non esce vuol dire che per qualche motivo la tv non è abilitata a Mediaset Infinity, nel caso contatta Panasonic
 
Non so che modello di tv hai esattamente.

Se la tv è compatibile con Mediaset Infinity, quando vai sul canale deve uscire il bannerino e poi con freccia su parte.

Se non esce vuol dire che per qualche motivo la tv non è abilitata a Mediaset Infinity, nel caso contatta Panasonic

In effetti su nessun tv Panasonic è presente l'app Mediaset Infinity (solo Infinity), non pensavo dipendesse dalla presenza dell'app.
I due tv Panasonic appena acquistati sono :
TX-24FS503
TX-55JZ2000E
 
Devo verificare bene su Rai TV+ in hbbtv il significato di visione dei canali Rai sul mio LG oled 2017. Il tv riceve esclusivamente i canali via satellite, devo guardare sui canali che compaiono nella lista dell'applicazione della Rai, se dando ok su uno dei canali proposti va sul rispettivo canale via sat o se si avvia la visione in streaming. Nella lista dell'applicazione Rai ho tutti i canali HD ma compaiono anche i rispettivi Rai in SD anche se li hanno da poco rimossi dal satellite. Lo streaming può tornare utile per la visione di Rai Sport (SD), non più presente sul sat, in quei momenti che differenza la programmazione. Se lo streaming servisse per quei casi per me rari ed eccezionali che non si ha ricezione dei canali sat, non so però se senza segnale funzioni l'applicazione hbbtv per poter avviare la visione dei canali in streaming. Da provare anche all'interno di Rai Play via hbbtv se ci sono ulteriori canali in streaming o se sono sempre gli stessi, mi vengono in mente quei "canali" supplementari sempre di Rai Sport quando trasmettono tre o più eventi sportivi in contemporanea, solitamente visibili solo attraverso un browser andando sul sito di Rai Sport.
 
Ma a te funziona bene l'app hbbtv rai?

Il mio lg C8 non la digerisce tanto!
 
Rai TV+ sembra andare, ma non è che la usi molto. Rai Play mi pare che vada meglio questo via hbbtv rispetto all'app che si può scaricare dallo store LG sul tv.
 
A me impalla il TV rallentandolo di brutto...dopo 2-3 minuti riparte tutto come per magia!
 
Ho verificato meglio, su Rai TV+ senza neanche entrare su Rai Play funziona tutto abbastanza bene, in base ai programmi c'è o meno il restart che nel caso dello show pomeridiano di Rai 2, e' partito immediatamente il programma dall'inizio anche se in realtà dagli ultimi 30 secondi della trasmissione precedente.

I canali nella lista di Rai TV+ sono in doppia versione HD e SD, anche se nella lista del tv di svariati canali ho solo più la versione HD.
Quindi dovrebbe essere che se do l'ok su un canale HD mi rimanda al canale in versione sat sintonizzato dal tv, se do l'ok su un canale SD in modo abbastanza immediato mi avvia la visione in streaming. Nel caso di Rai Sport ho fatto caso che se clicco sul canale SD in streaming c'è il logo del canale SD, quindi torna utile per quando la Rai differenzia la programmazione tra il canale HD e quello SD. Ci sono però anche due Rai Sport + HD, errore o dimenticanza, uno dei due mi rimanda al canale sat, l'altro si avvia lo streaming di Rai Sport + HD.
In lista ci sono poi anche la radiovisione di Radio 2 in streaming e c'è anche Rai 4K che giustamente rimanda al canale sat.
 
Sto notando già da qualche settimana che l'mhp sta ritornando alla grande! Mi spiego meglio: fino a qualche mese fa si poteva rivedere solamente il programma in prime time delle sere precedenti. Ciò era dovuto al fatto che l'mhp sta per cessare. Ora invece riesco a vedere qualsiasi programma della settimana passata. Come mai?
 
Ad oggi rimane l'anomalia sul mio LG del 2017 dei due Rai Sport+ HD su Rai TV+ in hbbtv. Dovrebbe essercene uno solo che facendoci ok sopra rimanda al canale via satellite, ho provato a risintonizzare ma ne restano sempre due. Ok che ci sia invece Rai Sport (SD) in streaming, per quelle volte che differenza la programmazione dal canale HD.
 
In hbbtv sul mio LG del 2017 su alcuni o tutti i canali di Discovery (sat) compare il banner di premere la freccia su, lo faccio e compare la schermata col logo grande di Discovery+, ho provato ad aspettare per un minuto e non carica nulla. Qualcuno ha postato che su altri dispositivi compare un bollino giallo e quindi il tasto giallo del telecomando al posto della freccia.
 
L'Mhp continua a funzionare molto bene. Con il mio decoder Adb 4000S continuo a vedere tutto. Hanno cambiato il modo di fruizione ma posso vedere le stesse cose che vedevo prima
 
Bene, ma fino a quando durerà? Mesi fa lo davo già per spacciato e volevo rinominare la discussione togliendo "mhp", mi sono sbagliato.
 
Bene, ma fino a quando durerà? Mesi fa lo davo già per spacciato e volevo rinominare la discussione togliendo "mhp", mi sono sbagliato.
Entro l anno chiude .mhp era su molti decoder del dvbt1 e alcuni Tvsat e molti TV certificati prodotti dal 2008 al 2017 dal 2018 la tecnologia m@hp molti marchi decidettero di lasciare mh@p per passare al vecchio o nuovo hbbtv .
 
Parlando della funzione restart durante i tg regionali su Rai 3 ancora in onda, ci sono delle differenze di funzionamento tra dtt e satellite, cioè avete già fatto caso se sui Rai 3 regionali del dtt va sempre a pescare il tg della propria regione mentre sul satellite no?

Delle prove e verifiche le ho fatte ma non sono ancora sufficienti per farci un'idea, ho notato che:

- La settimana scorsa andando su Rai 3 TGR Piemonte del dtt, ho fatto il restart ed è partito più o meno dall'inizio (in anticipo perchè segue probabilmente l'ora di inizio presunto e non reale) il tg della mia regione. Questo perchè è sempre così o perchè quella settimana casualmente su Rai 3 HD andava il tg del Piemonte?

- Ieri sera ho provato su Rai 3 TGR Piemonte via satellite sul 302, faccio il restart e noto che c'è il tg regionale mi pare del Lazio, quindi in quel caso ha fatto il restart del tg probabilmente in onda su Rai 3 HD.


La Rai non riuscirà mai a mettere il restart della propria regione in base a su che Rai 3 si è sintonizzati (magari sul dtt è già così) ma soprattutto anche sul satellite su tutti i Rai 3 regionali a partire dal 301 dell'lcn Tivùsat? Ok, c'è l'on demand, ma passa troppo tempo prima che carichino l'ultima versione su Rai TV+ in hbbtv, sarebbe utile guardare il tg regionale dall'inizio quando questo è ancora in onda o appena terminato, non un'ora o ore dopo. Un compromesso sarebbe che caricassero il TGR on demand appena è terminata la diratta.
 
Ho verificato meglio oggi su Rai 3 TGR Piemonte del dtt, ho fatto il restart alle 14.10 e c'era il tg regionale del Lazio, che è quello in onda questa settimana su Rai 3 HD.
Quindi subito hanno solo disponibile quel flusso streaming e non quelli delle 20 regioni.
 
123 Mediatext ha cambiato la lista hbbtv riducendola a due canali? E gli altri dove sono finiti?
 
Indietro
Alto Basso