• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazioni HbbTV su Tivusat (MHP dismesso)

scusate, un'altra domanda
ma su mediaset play (dalla tv con Hbbtv su tivusat) non c'è come raiplay la programmazione dei 7 giorni precedenti??
giusto?
grazie.
 
Mediaset Play su hbbtv ci sono i migliori contenuti della settimana (una selezione) suddivisi per categorie: film, serie, produzioni Mediaset, documentari, bambini... Cosa c'è è in quelle sezioni. In più c'è il restart del programma in onda ma forse solo su certi tv. Ci sono anche le tre radio-tv in streaming di Mediaset e il canale di televendite.
 
Su Mediaset Play in hbbtv certe cose non sono previste, per questione di spazio, diritti, accordi commerciali...

Di Rai Play è bella questa guida che permette anche di andare indietro nei giorni e vedere i programmi on demand, che su hbbtv non c'è.

https://www.raiplay.it/guidatv/
 
Ciao a tutti, dopo un aggiornamento del panasonic EX780 che mi permette di aprire raiplay (compare il pulsante blu), ho provato a vedere qualche video di programmi precedenti, il video parte, parte la pubblicità con il conto alla rovescia, ma poi il video smette, se riparto ha lo stesso comportamento.
E' successo a qualcuno?

Grazie.
 
Sembrano esserci problemi sulla freq. 11765 (Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD...). Mancano le app Mhp/HbbTV. O comunque faticano a caricarsi.
 
Segnalo che sulla frequenza DVB-S2 12577 H 27500 3/4 è stato aggiunto il canale FTA - HbbTV Demo app. Il canale però risulta inattivo (canale dati). Quindi non tutti lo sintonizzano.

Inizialmente non c'era nulla. Poi è stata attivata l'applicazione HbbTV denominata HB - FTA HbbTV DEMO App.

Qualcuno riesce a verificare cosa fa e a che serve? Grazie :)
 
Segnalo che sulla frequenza DVB-S2 12577 H 27500 3/4 è stato aggiunto il canale FTA - HbbTV Demo app. Il canale però risulta inattivo (canale dati). Quindi non tutti lo sintonizzano.

Inizialmente non c'era nulla. Poi è stata attivata l'applicazione HbbTV denominata HB - FTA HbbTV DEMO App.

Qualcuno riesce a verificare cosa fa e a che serve? Grazie :)

L'LG in firma rileva l'HbbTV ma non succede niente, mostra la scritta "solo dati". Ho provato anche a premere qualche tasto ma nulla
 
ragazzi.....non si carica su tivusat la app di raiplay. La barra di caricamento arriva a metà e si blocca.
Anche sui canale rai del dtt fa la stessa cosa.
la tv è quella in firma.
mediaset paly invece va bene.
sapete qualcosa in merito.

grazie.
 
Ecco il problema che dicevo, sulle radio compare il riquadro bianco con le frecce su/giù, mentre sulle tv non compare.

Ho editato un'immagine alla veloce per far vedere cosa succede:

rai-telecomando-integrato-2.jpg


Con le radio è ok:

ugX4SNl.jpg
Rai ed LG sistemeranno prima o poi quest'anomalia che si verifica su certi tv LG come gli oled del 2017?

Premendo il tasto rosso sui canali Rai si accede alla lista canali tv, ma non compare il cursore/rettangolo bianco. Non si capisce quindi il canale selezionato e inoltre vengono anche scambiati i canali SD con quelli HD (dall'immagine sopra quest'ultima cosa dei canali invertiti non si capisce, dovrei rifare la foto direttamente al tv).

Edit: si tratta dell'interattività in hbbtv e succede di sicuro sul sat e probabilmente anche sul dtt. Sui tv di altre marche o LG di un anno dopo per dire, non dovrebbe capitare.
 
Ultima modifica:
Rai ed LG sistemeranno prima o poi quest'anomalia che si verifica su certi tv LG come gli oled del 2017?

Premendo il tasto rosso sui canali Rai si accede alla lista canali tv, ma non compare il cursore/rettangolo bianco. Non si capisce quindi il canale selezionato e inoltre vengono anche scambiati i canali SD con quelli HD (dall'immagine sopra quest'ultima cosa dei canali invertiti non si capisce, dovrei rifare la foto direttamente al tv).

Edit: si tratta dell'interattività in hbbtv e succede di sicuro sul sat e probabilmente anche sul dtt. Sui tv di altre marche o LG di un anno dopo per dire, non dovrebbe capitare.

La cosa che fa ridere è che nell'interattività HbbTV dei TV che hanno Tivùon questa cosa non c'è. Tra l'altro a me quando seleziono Rai 1 va su Rai 1 HD e così via
 
Posto qualche foto reale fatta al tv per far capire meglio il problema, in quanto prima si trattava di foto prese da internet ed elaborate.

Ovviamente parlo dell'interattività sui canali Rai in hbbtv che dovrebbe chiamarsi "telecomando" col tasto rosso. Il problema si presenta con certi tv LG, come gli oled del 2017, che sono compatibili con le principali interattività hbbtv "italiane", ma nel mio caso non è certificato TivùOn.


Oltre a non comparire il riquadro bianco (che compare correttamente sulle radio, vedi sotto), sulla colonna di sinistra compaiono i loghi dei canali SD ma nella barra sotto compare il canale HD:
WP-20190930-17-17-20-Pro2.jpg


In questo caso invece, sulla colonna di sinistra compaiono i loghi dei canali HD, ma nella barra sotto compare il canale SD:
WP-20190930-17-22-50-Pro.jpg



Con le radio (immagine di "repertorio") compare correttamente il riquadro bianco:
ugX4SNl.jpg
 
Ieri sera ho provato qualche applicazione HbbTV sulla TV Samsung NU7170.
Rai Play, Mediaset Play, SAT.TV, Arte HD, HbbTV Test, Radio Zeta HD...

Funzionano tutte. Prossimamente proverò quella di RDS che mi sono dimenticato di testare.

L'unica che ho trovato problematica è stata quella di RadioZeta. Ieri funzionava male... caricava una cosa invece che l'altra e i cambi canali non funzionavano (RTL e Radiofreccia). Poi non si riusciva a uscire dall'applicazione... per toglierla ho dovuto fare lo switch tra canali sat e dtt...
 
Non c'è niente da fare, per funzionare bene con queste interattività il tv oltre ad avere l'ultima versione di hbbtv deve avere tutti i certificati/bollini, dev'essere recente tipo del 2018-19 e a quanto pare sono anche meglio i Samsung degli LG. Ad esempio il mio che è LG del 2017, gli manca Tivùon, l'interattività telecomando sulla Rai funziona male, Rai e Mediaset Play più o meno vanno, Sportitalia sul dtt no.

I parenti col Samsung certificato Tivùon ho notato che è anche impeccabile con zapping, reattività e zero intoppi con la cam che immagino sia una CI+. Nel mio tv, non so se sia solo colpa della cam CI o del tv, lo zapping è più lento, a volte i canali si aprono in ritardo, a volte può andare a nero codificato anche mentre che guardo un canale da mezzora. Hai la possibilità di provare sia una cam CI che una CI+? Poi eventualmente ci spostiamo in una discussione più idonea.
 
Indietro
Alto Basso