• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazioni HbbTV su Tivusat (MHP dismesso)

Il chip che utilizzano sulla nuova scheda, abilita Hbbtv da sat, ma mi sembra che anche dal DDT se non hai la loro certificazione non puoi vederli, fino a qualche anno fa li ricevevo anche sulla card Tivùsat HD, ora li hanno disabilitati, per passarli sulla Tivùsat 4K UHD.
Speriamo che con un cambio al vertice dei palazzi, possa cambiare qualcosa.
Queste sono tue farneticazioni.:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:
 
Ercolino caro, Hbbtv che utilizzano Rai e Mediaset non è diverso da quello degli altri broadcaster europei, quindi costi da parte di Tivù, per certificazioni, bollini, costi aggiunti per gli utenti e bla bla bla... sono ingiustificati !
Cosi come far pagare di più per avere la ricezione dei canali 4K Rai via sat, Eutelsat 4K, Fashion 4K ed altri, si ricevono in chiaro, e non comprando un altra smart card, io come tanti, sono abbonato forzatamente alla Rai, l'assurdo non è tanto non rendere il servizio Hbbtv disponibile (capirai con un tv Andriod, o una app web cast, utilizzandola su tv compatibili DRM, della interattività dei canali non te ne può fregar di meno, anche se il servizio deve essere presente e ricevibile di diritto) ma spendere in futuro quasi 110,00 €uro per vedere il formato 4k UHD, già oggi si spende 80/90,00 €uro cam+card per Tivùsat HD, un prezzo non proprio ragionevole per un abbonato Rai.
Scrivi quello che vuoi, ma da parte mia, do ragione ai marchi che si sono astenuti :)
 
Ercolino caro, Hbbtv che utilizzano Rai e Mediaset non è diverso da quello degli altri broadcaster europei, quindi costi da parte di Tivù, per certificazioni, bollini, costi aggiunti per gli utenti e bla bla bla... sono ingiustificati !
Cosi come far pagare di più per avere la ricezione dei canali 4K Rai via sat, Eutelsat 4K, Fashion 4K ed altri, si ricevono in chiaro, e non comprando un altra smart card, io come tanti, sono abbonato forzatamente alla Rai, l'assurdo non è tanto non rendere il servizio Hbbtv disponibile (capirai con un tv Andriod, o una app web cast, utilizzandola su tv compatibili DRM, della interattività dei canali non te ne può fregar di meno, anche se il servizio deve essere presente e ricevibile di diritto) ma spendere in futuro quasi 110,00 €uro per vedere il formato 4k UHD, già oggi si spende 80/90,00 €uro cam+card per Tivùsat HD, un prezzo non proprio ragionevole per un abbonato Rai.
Scrivi quello che vuoi, ma da parte mia, do ragione ai marchi che si sono astenuti :)

Altre farneticazioni, informati prima di scrivere idiozie e poi cerca di scivere in un italiano corretto.
 
Non sa neanche di cosa sto scrivendo, ma che diavolo mi rispondi a fare ?
:)
Ho scritto cosi chiaramente dove è il problema, e neanche non la capito ?
Va bhe lasci perdere.......
 
Ultima modifica:
Le chat sono comunicazioni private tra due o più interlocutori.
Pertanto senza consenso scritto della controparte non si possono pubblicare

Se vuoi riformula il post
 
Scusami, Vianello il fatto che è da un pò che manco dal forum.
In sostanza e che in un primo momento non comprendevo perchè Philips ed altri marchi si erano astenuti alla certificazione tivùon, il modello precedente di tv sempre Philips acquistato nel 2012 che possego era certificato, adesso la Philips ed altri marchi si sono astenuti ed hanno fatto bene.
Ho chiesto all'operatore Tivù s.r.l chiarimenti sull'utilità reale della certificazione quando nel resto d'Europa, l'emittenti che fanno uso dei nuovi servizi interattivi non chiedono di pagare, cosi come RTL, RDS, Arte ed altri che ricevo via sat hanno Hbbtv senza chiedermi soldi, e non mi risulta (correggetemi se sbaglio) bollini certificazioni ecc. su decoder e tv in altri paesi in area EUR.
Ma l'operatore se ne venuto scrivendo che la decisione è stata fatta dalle emitenti (la solita cricca che noi conosciamo), e quando gli ho chiesto se riteneva giusto tutto ciò mi ha risposto mandi una email al customer care, comunque in finale vi ringrazio per la pazienza dei miei sfoghi di questi giorni, e come ben sapete, la maggior parte dei smart tv di oggi hanno la connessione Miracast, DLNA, DRM per il web cast come il Chromecast di conseguenza dei loro bollini ne possiamo farne almeno.
Mi vien da ridere se tutta sta situazione per spillare soldi a i marchi tv, e alla gente poco informata sulla tecnologia televisiva (perchè solo quelli ci possono cascare sulla storia dei bollini e certificati) avviene solo da noi, per me l'unica utilità che offre Tivù s.r.l e la smartcard per la visione dei canali criptati su sat, che per motivi di diritti criptano.
Comunque ognuno è libero poi di acquistare ciò che vuole ma non fatevi fregare, occhio !
 
Volevo segnalare alcune curiosità / segnalazioni. Magari si può segnalare a chi di dovere.

L'applicazione Mediaset Play tra sat e dtt è differente.

Oggi stavo guardando MediasetPlay sul DTT e sulla sezione "Radio Mediaset" funzionano tutti i canali tv/radio. Manca ancora Radio 105 TV però.
Da segnalare che sul dtt hanno attivato lo streaming di Virgin Radio TV!!

Sul satellite invece non funziona nulla... funziona solo Virgin Radio TV che però a differenza del dtt, se si preme ok si va sul canale effettivo satellitare e non parte lo streaming come sul dtt.

A questo punto la mia richiesta. Visto che lo fanno per Virgin Radio TV sul dtt... perchè sull'applicazione satellitare non attivano lo streaning di Radio 105 TV e di R101 TV? Così almeno uno li può seguire visto che su tivùsat e in generale sul satellite non ci sono!!


Poi altra cosa... le applicazioni HbbTV di Boing e Cartoonito sul satellite non funzionano. Mentre sul DTT vanno.

KHJo9Xh.jpg

4QNuEdd.jpg

IMLQQP9.jpg

dvUFK2R.jpg
 
Scusate ma perché non c'è su questa app HbbTV TGR e RaiNews ed invece c'è solo Rai Play?
Su un TvLg del 2016 mi appaiono ma non c'è HbbTV ma un 'altra app.
Possibile che nel 2020 non abbiano implementato queste app come il software di prima?
Per visionare inTgr regionali di ogni regioni devo necessariamente ricorrere al browser con una procedura da pc sofisticata e lunga!!!
 
Scusate ma perché non c'è su questa app HbbTV TGR e RaiNews ed invece c'è solo Rai Play?
Su un TvLg del 2016 mi appaiono ma non c'è HbbTV ma un 'altra app.
Possibile che nel 2020 non abbiano implementato queste app come il software di prima?
Per visionare inTgr regionali di ogni regioni devo necessariamente ricorrere al browser con una procedura da pc sofisticata e lunga!!!

Gli LG 2016 hanno MHP e non HbbTV
 
Esatto, TGR e RaiNews non ci sono come applicazioni HbbTV. Va detto che con l'arrivo dei TGR l'app perderà in parte la sua utilità. Nulla escludere che prima o poi verrà fatta anche in hbbtv.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso